La storia di Zira prima e dopo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    mooolto interezzante
    :shifty:
     
    .
  2. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 7/10/2011, 22:33) 
    Scommessa che in qualche modo c'entra Kubwa con la sparizione dei cuccioli di pantera/ghepardo?????????????

    No, i leopardi (pantere comprese, dato che è la stessa specie),
    quando vedono che ci sono i leoni, preferiscono cambiare territorio, in più ti ricordo che Bagheera ha perso il padre, per colpa di un leone, quindi la madre non vuole rischiare, quindi se ne andata.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Oh.. Capisco. E' un peccato, povera Zira.. E' rimasta sola :(
     
    .
  4. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Bellissimo l'ultimo capitolo Paolo,poverina Zira,però quegli allenamenti alla fine sono serviti,è una leonessa molto forte,si nota subito nel film xD Spero continuerai presto... ^^
     
    .
  5. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    bene amici, io posto, spero che vi piaccia.

    CAPITOLO 3 UNA NOTIZIA STRANA

    -Zira io ti devo dire che, ti devo dire che da ieri io per te provo, qualcosa-, disse Tauni in modo serio, -Tu cosa? Provi qualcosa per me? E come mai, non siamo mai andati daccordo, ieri mattina era l' esempio lampante-, -ma infatti è da ieri mattina, eppure io ti ho chiesto scusa-, -si, ma io e te siamo amici, amici, e non siamo nient' altro, ora ciao devo andare-, Tauni ricambiò, e dopo abbasso il musetto, e lanciò un sassolino nel laghetto, in segno che era arrabiato.
    -Ciao Dotty, ciao Spotty, come va?- Dotty rispose, -we ciao Zira, come va?- Zira rispose, -abbastanza bene, apparte una cosa strano, Tauni mi ha detto che prova qualcosa per me-, -a, va a finire, che il nostro Tauni si sia innamorato di te- disse Spotty con aria filosofica, -ma no, è impossibile, lui è un mio amico- disse Zira con una area un po sapventata, perchè non si era mai trovata in questa circostanza. -Dai, che fa, infondo è buono- disse Spotty, -no! Io non voglio-, -ok, è una tua scelta- rispose Dotty, Zira si stava innervosendo, perchè non voleva proprio accettare il fatto, ad un certo punto si sentì un ruggito, era la madre di Dotty e Spotty, Kijivu, che le aveva chiamate, le quali dissero a Zira in coro, -beh ciao Zira noi andiamo-, Zira rispose, -ciao amiche, a dopo-, Zira si stese su un masso, e iniziò a pensare al suo amico, Bagheera, aveva passato un pomeriggio solo con lui, ma si era divertita un sacco, e ora è sparito come una mosca, e lei si domandava il perchè.
    Ad un certo punto sentì un grosso ruggito, era suo padre, lei alzò gli occhi al cielo e sussurò “ o no, anche oggi mi devo allenare”, poi andò immediatamente dal padre, -ciao papi, che facciamo oggi?-
    -oggi niente allenamenti, perchè non vieni con me a fare un giro?- Zira rispose -si perchè no, non lo facciamo mai insieme-, -oggi ti faccio fare con me il giro di ispezione, dato che tu sei mia figlia e dovrai conoscere il territorio come i tuoi artigli,vedi Zira tutto ciò che vedi coesiste grazie a un delicato ecosistema, come figlia del capobranco ne devi essere a conoscenza, e devi far si che venga rispettato, dalla saltellante antilope, al veloce gnu-, -ma papà, ma noi sti animali non li mangiamo?-
    -si Zira, ma lascia che ti spieghi, quando noi moriamo cosa diventiamo? Diventiamo erba, e loro cosa mangiano? L'erba, come puoi vedere è tutto collegato, nel grande cerchio della vita-.
    Zira capì, e poi disse -capito papà-, poi Kuzimo aggiunse, ora vieni, la mamma ti aspetta, ti deve insegnare un paio di cosette. -Ok allora andiamo, papà facciamo la corsa?- -eheheh, ok-
    i due leoni padre e figlia, corsero fino alla tana del branco, dove c'era il pranzo bello pronto e servito. Zira iniziò a mangiare, ad un certo punto si avvicino a lei un leoncino, -ciao Zira, che hai fatto di bello quando mi hai lasciato?- Zira fece ingoiare il boccone di carne, e poi rispose -sono stata con mio padre a fare il giro di ispezione- poi aggiunse, -e tu?- Tauni rispose, -sono stato a pensare cosa mi sta succedendo, vabbe, io vado- poi si fermò e aggiunse, -senti sta sera ci vediamo prima di andare a dormire, vieni alla pozza delle lucciole-, -ok, vedrò di esserci, ciao amico-, udite queste parole, il piccolo Tauni sorrise, e poi sgattaiolò via.
    -Zira, oggi ti insegnerò qualcosa sulla caccia- disse Azola, Zira guardò la madre e poi disse -siiiii, mi è sempre piaciuta la caccia-, -bene, allora vieni con me-, le due leonesse si diressero in una radura dove l'erba era alta, e c'erano pochi alberi, passarono le ore, e Zira ad un c'erto punto vide una farfalla che si era posata su un masso, -mamma guarda- sussurro Zira, -dai, prendila- sussurro Azola, poi disse a zira, -ventre in basso, attenta a non far rumore, eeeee...- Zira balzò, e la prese (poveretta), poi si mise a gridare, -l'ho prea, la mia prima preda, la mia prima preda-, -già, sei un' ottima cacciatrice, e tuo padre mi ha detto che sei anche una bravissima lottatrice-, poi Zira vide un topolino, mise in pratica tutti i suggerimenti della madre, e gli balzò a dosso, -mamma, ho preso un topo-, -mi stupisci sempre di più piccolina-, poi Zira aprì le zampe e lo lasciò andare.
    Ormai era buio, Zira però guardando le stelle fece una domanda strana alla madre, -mamma, ma tu e papà sarete sempre con me?- A questa domanda Azola, si stese per terra, e poi disse -Zira, lascia che ti spieghi una cosa, arriverà il giorno in cui sia io, che tuo padre non ci saremo più, ma se tu guardi in celo, trovi le stelle, ed è li che saremo noi, a vegliarti, sempre giorno e notte, quindi non rimarrai mai sola Zira, mai!-
    poi disse, -andiamo a casa-, -mamma, mo che torniamo a casa, posso andare alla pozza delle lucciole....-


    Azola
    Zira e Azola che parlano.
    ©by Seline
     
    .
  6. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    che bello, paolo... sei proprio bravo ^^
    mi piace il tono spigliato e giovanile con cui parlano i personaggi xD per esempio
    CITAZIONE
    -we ciao Zira, come va?

    -ma papà, ma noi sti animali non li mangiamo?-

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Lo dicevo io che Kuzimo somigliava un sacco a Mufasa, oggi me ne hai dato la prova lampante! :D
    bravo, Paolo!!
     
    .
  8. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!! *-* Una domandina: Ma Zira in questa ff diventa cattiva??? Perchè per come la trattano i genitori,non c'è ancora un motivo per diventarlo... Scusa la domanda,se vuoi rispondi,oppure aspetto impaziente il continuo :D
     
    .
  9. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    beh, diciamo che diventa cattiva per un periodo.
     
    .
  10. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Bene amici ecco il continuo, buona lettura....

    CAPITOLO 3 UNA NOTIZIA STRANA parte 2

    Alla pozza delle lucciole c'era Tauni, come del resto gli aveva detto, appena Tauni vide Zira arrivare, si precipitò da lei -ciao Zira, non è magnifica la serata?- Zira rispose, la piccola era alquanto stranita, e si faceva delle domande del tipo, perchè Tauni ha cambiato così radicalmente il suo comportamento con lei? -Si Tauni, la serata è veramente fantastica, poi specialmente oggi con tutte queste lucciole sul lago, ma infatti proprio per questo questa pozza si chiama pozza delle lucciole-, -gia...- disse Tauni facendo uno strano sorriso, una specie di mischio tra l'essere contento e il preoccupato, dato che non sapeva come andare avanti. Poi Zira che stava guardando le lucciole, girò la testa lentamente verso Tauni e gli disse, -ma come mai siamo solo noi due? E gli atri?- Tauni si avvicinò anche lui lentamente a Zira e le disse -be... volevo godermi uno spettacolo da solo con l'amica più cara che ho-, -i i io? Sono la tua amica più cara? M ma se fino a ieri mi ridevi dietro con Kubwa, ora sono la tua più cara amica? Sono sbalordita!- Tauni poi disse, -emh, vedi Zira, hai presente quello che cercavo di dirti stamani?- -Si, mi ricordo, dicevi che provavi qualcosa per me, ma io non riesco a capire cosa-, -beh, vedi Zira io, io, io...-, -io cosa? Davvero, non capisco-, Tauni fece un bel respiro, si avvicinò a Zira, e le lecco la parte sinistra del musetto, -io ti voglio tanto bene, anzi ti amo!- Zira era rimasta immobile, poi disse -tu cosa? Mi ami? È carino da parte tua, ma io non mi sento pronta, cioè nel senso che non so come comportarmi-, -come ti sei comportata sino ad oggi, io te l'ho detto perchè sentivi che era più forte di me, non ce la facevo più a vederti senza dirti quello che provavo per te, ora te l'ho detto, ma non voglio che cambi-, -senti Tauni, mi piace il fatto che me l' hai detto, mi togli tanti dubbi, ma vedi tu per me sei un amico, e oggi mi hai dimostrato che mi vuoi bene, ma io non so come gestirla sta cosa.-
    Ad un certo punto arrivo Azola, che disse in modo dolce, -andiamo Zira, e ora di andare-, -si mamma, vengo subito-, -ok ti aspetto più in la-, poi Zira si voltò verso Tauni e disse sorridendo, -beh, io vado la mamma ha ragione, è tardi e io sono molto stanca ciao- disse Zira sbadigliando, si diresse verso la madre che la stava aspettando dietro un' albero, poi Zira si voltò di scatto e corse verso Tauni e gli lecco anche lei il musetto, poi se ne andò.
    Tauni rimase fermo ancora qualche minuto, e con la zampetta si toccava il punto dove Zira lo aveva leccato, era felice, felicissimo, poi si diresse verso la tana del branco anche lui.
    Il giorno dopo Zira, venne svegliata dal padre, andarono insieme al fiume, dove i leoni si abbeveravano, e dopo si diressero al luogo degli allenamenti, anche il quel giorno Zira, fu bravissima, fu tanto brava che dopo l'allenamento, saltò sulla folta criniera di Kuzimo, e per giocare le morse lorecchio, continuarono a giocare ancora, per un po' di tempo, e poi tornarono nella tana del branco per fare il primo pasto giornaliero.
    -Ciao amiche- disse Zira arzilla a Dotty e Spotty le quali risposero insieme -ciao Zira, oggi che facciamo-, Zira stava per rispondere ma fu bloccata da Kubwa, -ciao Zira, senti ti volevo chiedere scusa, siamo ancora amici?- Zira aspettò un po' per rispondere poi disse, -ma certo-, sia Dotty che Spotty e Tauni risposero in coro -siiiiiiiiii-, poi kubwa disse che facciamo oggi? Zira disse subito dopo -giochiamo.... alla... lotta?- Sfoderando gli artigli e ringhiando come una matta.


    Nel prossimo capitolo, atterreremo nelle terre del branco
     
    .
  11. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Non commenta nessuno :huh: ?
    Vabbe, fa niente, stasera posto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Non ho avuto tempo di leggerlo, ora l'ho avuto e posto subito!
    Bellissimo come sempre, anche se Zira mi sembra vagamente confusa, chissà perché..
    forse perché ancora non ha conosciuto Scar??

    Una domanda: Zira è coetanea di Mufasa e Scar o hanno età diverse?
     
    .
  13. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 10/10/2011, 18:10) 
    Non ho avuto tempo di leggerlo, ora l'ho avuto e posto subito!
    Bellissimo come sempre, anche se Zira mi sembra vagamente confusa, chissà perché..
    forse perché ancora non ha conosciuto Scar??

    Una domanda: Zira è coetanea di Mufasa e Scar o hanno età diverse?

    No, ha più o meno 3 mesi più di Simba.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Wow, allora lei è ancora cucciola quando nasce Simba! ..

    figo xD
     
    .
  15. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vedere le Terre del Branco...bel capitolo Paolo,davvero complimenti :D
     
    .
966 replies since 4/10/2011, 10:45   24518 views
  Share  
.