La storia di Zira prima e dopo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 15/11/2011, 22:46) 
    bellissimo il capitolo, molto carino, anche se. trovo un po affrettato il fatto che vitani chiami già padre tauni, anzi trovo affrettato che lo abbia fatto lei per prima, se tauni gli avesse detto: "chiamami papà" era un conto, ma qui è vitani che dopo quanto, 2 giorni, gli viene già il lapsus di chiamarlo papà
    è una piccolezza comunque, ottimo capitolo come al solito ^^

    Grazie Kun, ma dato che Vitani non ha mai conosciuto il suo vero padre, la figura paterna gli è mancata dalla nascita, e alla prima occasione gli è saltata la parolina.
     
    .
  2. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo che dire stupendo come sempre troppo bella vitani in questo capitolo XD continua cosi la ff diventa sempre più bella
     
    .
  3. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Grazie nuka, sei sempre gentilissimo.
     
    .
  4. nuka
     
    .

    User deleted


    dico solo una verità che sicuro tutti approvano
     
    .
  5. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Bellissimo l'ultimo capitolo,Vitani è dolcissima con Tauni *-* e viceversa...
     
    .
  6. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Ecco il continuo!

    CAPITOLO 21 LE TERRE DI INFANZIA

    Dopo pochi minuti, il sole si stabilì alto nel cielo, da mattina presto, si era fatta mattina inoltrata, e il branco iniziò una nuova giornata con le varie faccende di caccia. Oggi era il turno di caccia di Zira e delle sue vecchie amiche di infanzia, Dotty e Spotty. Le tre leonesse si incamminarono verso le sterminate prateria gialle della savana circostante. Vitani invece, che in precedenza stava giocando con Mpya, fu lasciata sola perchè Mpya se ne andò a giocare con Nuka e Kovu, lasciando l' amica da sola. La leoncina era sempre stata elogiata dalla madre, perchè sin dalla nascita, Vitani si dimostrò portatissima per la caccia, allora la cucciola vedendo una farfalla, iniziò a cogliergli dietro, cercando di prenderla. La farfalla si appoggiò su un fiorellino, Vitani si nascose tra i cespugli, e si preparò per attaccare il piccolo insetto volante, dopo pochi secondi la cucciola saltò, e riusci a catturare la sua preda. Vitani urlò soddisfatta, -siii! C'è l'ho fatta-, -ma brava piccola sembri proprio tua madre, hai imparato proprio bene da lei-, Vitani alzò la testa per vedere chi aveva parlato anche se aveva riconosciuto la voce. Era una leonessa fisicamente molto simile a Zira, l' unica differenza erano gli occhi, che invece di rossi erano celesti, era Azola la madre di Zira. -oh, ciao nonna, grazie per il complimento, comunque è tutto merito di mia madre, lei mi ha insegnato a cacciare-, Azola sorrise e disse, -e indovina un po' chi ha insegnato a lei a cacciare?- Vitrani disse -tu-, -esatto piccola mia, che ne dici se ti do una mano a cacciare qualcosa di più, em grande?- -si, sarebbe bello-. Così cucciola e nonna, iniziarono una piccola caccia. Non molto lontano, vicino ad un laghetto c'erano tre leoncini, che giocavano a a fare la lotta, erano Mpya, Kovu e Nuka, -dai, non vali un artiglio di me caro Nuka- disse Mpya sfottendo il nipote, ma Nuka disse, -noi, siamo un pochettino meno forti, perchè non abbiamo mai avuto nessuno che ci insegnasse a combattere come te, vero Kovu?- Ma il cucciolo con gli occhi verdi disse -parla per te Nuka, io me la cavo benissimo senza nessuno insegnamento, Mpya sei finito- disse scherzosamente Kovu all' amico/zio, infatti il figlio di Zira fece un piccolo salto per atterrare sopra il figlio di Kuzimu, ma niente Mpya era troppo agile e forte. -Mancato, anche tu sei una schiappa caro Kovu, tu e tuo fratello insieme non riuscireste nemmeno insieme a battermi-, Kovu disse -a si, tu credi?- ringhiò compiaciuto, ma una Zampa di un grosso leone si posò sulla zampa di Kovu, bloccandolo, poi Nuka disse -ciao nonno!- -ciao papà-, -ciao nonno, perchè mi hai bloccato?- Kuzimu sorrise ai due nipotini e gli disse, -mio figlio ha ragione, anche se siete in due, voi sue non avete ancora i fondamentali per poterlo battere, ma vi darò io una mano per battere mio figlio-, Mpya disse -a si papà? Manco con il tuo agliuto mi potranno battere-, -dici, allora vieni anche tu con noi, qualche ripassata non ti farà male no?- Nuka e Kovu scoppiarono a ridere, Mpya guardò gli amici e poi disse, -si, mi sa che vengo, così non mi batteranno mai-. Intanto, Zira si trovava con le amiche, era la prima volta che cacciavano insieme, e Zira era contentissime di averle riviste, ovviamente valeva lo stesso per le gemelle. Era da un po' che erano sulle tracce di un grosso branco di gnu, per prenderne una leonessa avrebbe dovuto far scappare la preda, l' altra affiancarsi e incidergli dei piccoli graffi ma profondi per indebolire la preda, e la terza saltare sopra la schiena della mal capitata e morderla al collo per finirla. -Ecco ci siamo, quale prendiamo?- Chiese Spotty a Dotty e a Zira. Dotty disse, -che ne pensate di quella, si vede che aspetta un cucciolo-, Zira però disse, -infatti è ben protetta, che ne dite di quella?-
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    bello, ora addestramento anche ai nipoti ^^ XD
     
    .
  8. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Bello,soprattutto il rapporto tra nonni e nipoti ^^
     
    .
  9. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Grazie, sempre i primi a commentare.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    bellissimo, come al solito..
    Vediamo chi è il prediletto di Kuzimu, eh? xD
     
    .
  11. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 16/11/2011, 23:16) 
    bellissimo, come al solito..
    Vediamo chi è il prediletto di Kuzimu, eh? xD

    O carissimo, ti aspettavo con ansia a commentare.
    Che mi dici sul capitolo precedente? (se c'è qualcosa da dire)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Leone @ 17/11/2011, 13:53) 
    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 16/11/2011, 23:16) 
    bellissimo, come al solito..
    Vediamo chi è il prediletto di Kuzimu, eh? xD

    O carissimo, ti aspettavo con ansia a commentare.
    Che mi dici sul capitolo precedente? (se c'è qualcosa da dire)

    uuuh, sono importante *-*

    Aspe qual'è?
    ah già..

    Beh è ben fatto, anche se personalmente avrei allungato un pò il brodo prima di far dire a Vitani "papà" rivolto a Tauni, mi spiego?
     
    .
  13. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Benissimo, grazie.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 17/11/2011, 15:59) 
    CITAZIONE (Paolo Leone @ 17/11/2011, 13:53) 
    O carissimo, ti aspettavo con ansia a commentare.
    Che mi dici sul capitolo precedente? (se c'è qualcosa da dire)

    uuuh, sono importante *-*

    Aspe qual'è?
    ah già..

    Beh è ben fatto, anche se personalmente avrei allungato un pò il brodo prima di far dire a Vitani "papà" rivolto a Tauni, mi spiego?

    U.U come me XD
     
    .
  15. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Si, ma prima forse non mi sono spiegato bene.
    Allora Vitani chiama Tauni di istinto papà, perchè:
    1. Non ha mai conosciuto il suo papà
    2. Gli è sempre mancata una figura paterna
     
    .
966 replies since 4/10/2011, 10:45   24523 views
  Share  
.