La storia di Zira prima e dopo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuka
     
    .

    User deleted


    XD ok ok mi metto al l'opera allora XD solo per te
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nuka @ 17/10/2011, 15:23) 
    XD ok ok mi metto al l'opera allora XD solo per te

    u.u ke emozione, Paolo fossi in te sarei emozionato xD
     
    .
  3. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Spero vi piaccia!!!

    CAPITOLO 10 LA BUONA E LA CATTIVA NOTIZIA

    Jasiri salutò la sua compagna Serafina e la sua unica amica dei vecchi tempi ancora in vita del branco delle terre del branco, e si incamminò verso il territorio del suo vecchio amico, Kuzimu finalmente si fece forza per andare ad avvertire il vecchio amico degli avvenimenti avvenuti di recente. Si incamminò con passo deciso e sicuro verso la sua meta. Intanto Mpya il secondogenito di Kuzimu, stava camminando lungo il fiume che costeggiava il suo territorio, era solo e si stava annogliando, non sapeva che fare arrivò fino ad un punto dove la savana finiva, e iniziava una grande foresta, con alberi alti e verdi, girando la testa dalla parte destra, oltre il fiume c'era un' altra savana che sembrava molto più grande di quella dove viveva il piccolo leoncino dalla pelliccia scura color arancione e con un ciuffetto di criniera color cacao, e con due occhi rossi come quelli del padre Kuzimu. Il leoncino pensò “dove vado ora?” Penso il figlio di Kuzimu non sapendo che si era allontanato troppo dalla sua tana pur essendo ancora nel suo territorio! Poi vide uscire dalla foresta una leoncina piccola, poteva avere la sua età, aveva il pelo biondo e due occhi azzurri, Mpya appena la vide senti qualcosa in lui! La leoncina appena lo vide disse -ciao, e tu chi sei?-, -emh, ciao, io sono Mpya, sono il figlio del capobranco di questo territorio-, la piccola cucciola indietreggiò e disse, -cosa? Sono uscita dal mio territorio? Devo andare-, Mpya ci restò male, quella leoncina gli piaceva un sacco, allora disse -dimmi almeno il tuo nome, sei così carina-, la cucciola arrossi e disse -o, che sbadata, io mi chiamo Tombi, ho lasciato i miei tre amici e mia sorella per esplorare, anzi mo che ci penso anche tu sei molto carino-, Mpya non ci credeva poi disse -ti va di essere mia amica?- Tombi rispose, -si, perchè no, sembri un leoncino molto buono, ok allora amici-, poi Mpya prima di salutare la sua nuova amica disse -senti, ti va di rivederci stasera?-, -stasera? Quando, dove?-, -quì, di sera questo posto deve essere fantastico, con tre territori che si vedono, ed un fiume, allora?-, -ok, ma posso portare i miei amici?-, -ok, portali più siamo meglio e, a un' altra cosa, se quando arrivate non mi trovate, tornate subito indietro, può darsi che mio padre non mi fa venire-, -ok, fai anche tu così, sai non si sa mai-, -già-, -be io vado, ciao Mpya-, -ciao Tombi, allora a stasera-, i due leoncini si salutarono e felici si avviarono verso le loro rispettive Tane. -Che facciamo stasera amici?- disse Kopa in modo arzillo riferendosi a sua sorella Kiara e a i suoi amici Nyota ed Hekima, Hekima disse -ma, che ne dici di andare vicino al fiume che si trova nel confine ovest? Kopa inarcò la sopracciglia destra e disse, -già, che ottima idea, andiamo la, tanto li non ci è proibito andarci- poi i cuccioli andarono a mangiare. Intanto nel fitto della foresta pluviale Tombi arrivò nel luogo dove stavano giocando gli altri ciccioli, Nuka appena la vide disse -eccola, è arrivata-, Deni disse -sorellina dove sei stata?- Tombi rispose -sono stata vicino al confine sud, li ho incontrato un leoncino, che mi ha chiesto, se stasera noi cinque andiamo li per conoscerci, e giocare-, Vitani che senza ombra di dubbio immezzo a quei cuccioli era la più vivace disse, -è un' ottima idea, cosi conosciamo altri leoni-, poi disse a Nuka, -Nuka vallo a dire alla mamma, digli che andiamo al fiume stasera a vedere le lucciole-, Nuka appena si sentì nominato disse -scusa tani, perchè io?-, -perchè si-, -ma non 'è giusto sai-, Vitani inarcò la sopracciglia e disse -Nuka, vai!- Nuka disse e va bene vado, e andò dalla madre, Tombi si girò verso Vitani e disse -certo, ti sai proprio imporre-, Vitani rispose, -be, Nuka ti fa tutto quello che gli chiedi- disse con un' arietta da strafottente, e mentre parlava si stava guardando la zampetta, e faceva uscire e rientrare i suoi artigli, come per dire il capo sono io. Intanto Nuka era arrivato dalla madre, che stava beatamente chiacchierando con Hasara, le quali appena videro Nuka si fermarono. Zira disse -figlio mio, mi devi dire qualcosa?- Nuka sorrise alla madre e disse -mamma, stavo pensando, stasera io Kovu, Vitani, Deni e Tombi, possiamo andare al fiume a vedere le lucciole?- Hasara disse -le lucciole?-, Nuka disse -si-, Hasara disse, -non so, tu che ne dici Zira?-, -per me va bene, basta che torniate prima che la luna si facci più alta-, Nuka sorrise e disse -grazie mamma, grazie signora Hasara-, -puoi chiamarmi Hasara-, poi Zira disse, -vai a chiamare i tuoi amici e i tuoi fratelli, stiamo per mangiare-, -ok mamma- e Nuka sgattaiolò verso gli altri cuccioli a dargli la lieta notizia!

    Stasera posto il continuo!


    ChakaVelaCubsEcco Mpya con Tombi, anche se la leoncina non è Tombi (fate finta che sia, la foto mi piaceva molto)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Wow, stasera si fonda un bel club tra i cuccioli della nuova generazione! xD

    Ah, come modello di Mpya hai usato Chaka, il figlio di Kovu e Kiara! :D Carino xD
     
    .
  5. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo non so come dirtelo in un altro modo ma straordinario come sempre XD aspetterò con ansia il continuo!! non vado a dormire se non posti il seguito XD
     
    .
  6. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo posti il capitolo serale??
     
    .
  7. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    che arretrati! paolo ma sei un talento a scrivere, complimenti! quoto nuka, posti stasera?
    CITAZIONE
    nel luogo dove stavano giocando gli altri ciccioli

    quando l'ho letto non so perchè ma sono scoppiata a ridere xDDD
     
    .
  8. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Si, lo posterò!
    Grazie a Tutti!
    P@nda, cavolo ciccioli?? grazie per avermelo fatto notare, mo che lo rileggo mi viene da ridere pure a me :D
     
    .
  9. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    xDDD mi ricorda la carica dei 101 dove gaspare diceva qualcosa del genere xD ora vado a scrivere anche io, a dopo =D
     
    .
  10. nuka
     
    .

    User deleted


    ok allora mi metto subito al lavoro anch'io
     
    .
  11. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Eccolo....

    CAPITOLO 10 LA BUONA E LA CATTIVA NOTIZIA parte 2

    Mpya arrivò nella tana del branco, appena arrivò Kuzimu gli corse incontro e gli disse, -figlio mio, come stai? Stai bene?-, -si papà, io sto benissimo, papà stasera posso andare al fiume a vedere le lucciole?-, -le lucciole?-, -si, c'è qualcosa di male?-, -no, assolutamente, si ci puoi andare ma basta che torni prima che la luna sia più alta in cielo-, -ok papì-, poi Kuzimu disse al figlio, -figlio mio, ti voglio presentare un leone-. Entrarono dentro la tana, e dentro cera un leone con gli occhi azzurri, ed una folta criniera color cacao, ed una pelliccia leggermente più scura, il leone stava beatamente parlando con Azola e Kijivo, due sue vecchie amiche del resto come lo era e lo è Kuzimu. -Lui chi è papà?- disse Mpya al padre il quale rispose, -lui è un mio vecchio amico, anzi è anche un vecchio amico di tua madre-, -a ho capito-. Poi Jasiri disse -e tua figlia Zira?-, Kuzimu abbassò la testa e poi disse -lei, è sparita, forse è morta da cucciola-, Jasiri non credeva a ciò che sentiva, -aspetta aspetta, tua figlia Zira la redi morta?-, -si-, Jasiri si girò verso Azola per la conferma, e la leonessa mosse la testa per annuire, poi Jasiri disse -è impossibile!-, Kuzimu continuò -cosa è impossibile?- Jasiri rispose -tua figlia Zira è viva!-, Azola si alzò subito si avvicinò al leone e gli disse -se è viva dov'è?-, -allora vostra figlia Zira è diventata la compagna di Scar-, Azola poi disse -chi diavolo è Scar?- Kuzimu non sapeva se essere contento o arrabbiato con il suo amico Scar, poi disse -quindi mia figlia è viva, è alle terre del branco?- Jasiri fu preso per le strette dopo questa domanda e poi gli disse, -vedi, Kuzimu amico mio, Scar o Taka, come lo vuoi chiamare tu, e Mufasa sono morti-, sia Azola che Kuzimu dissero insieme -coooooooosssssaaaaaaaaaa!-, -purtroppo è vero Scar, per prendersi il regno ha ucciso suo fratello Mufasa, e per poco non uccideva anche me, poi si è incontrato con questa leonessa che è cresciuta da sola nella foresta, poi è tornato il figlio di Mufasa, che ha ripreso il trono e...-, Kuzimu inarcò il sopracciglio destro e disse -e?-, jasiri declutì, poi continuò con il suo racconto, -e, ha esiliato tua figlia!- Sbito dopo si sentì un potente ruggitò, Kuzimu si era arrabiato e disse rivolto al suo amico -come mia figlia esiliata? È nelle terre di nessuno?- Jasiri rispose, -no, le nostre perlustratrici, non hanno più trovato traccia degli esiliati nelle terre di nessuno- poi Kuzimu disse appoggiando una zampa sopra quella dell' amico e poi disse -amico mio, oggi mi hai portato due notizie, la buona è che mia figlia è viva, la seconda è la cattiva due dei miei amici sono morti e ne aggiungo una terza, mia figlia è viva, esiliata, e non so dove si trova-. Poi tutti i leoni si misero a mangiare. -Dai Kopa, muoviti non puoi fare tardi oggi-, -si Kiara, un momento mamma mi sta dando le raccomandazioni-, -uffa- una volta che che il piccolo Kopa ebbe finito le raccomandazioni, Kopa, Kiara, Nyota e Hekima si incamminarono verso il confine dove cera il famoso fiume. Nella foresta pluviale, cinque cuccioli stavano andando anche loro al fiume all' appuntamento con Mpya allora Vitani disse -ma almeno questo tuo amichetto, è carino?-, Tombi rispose, -non è carino, è bellissimo- poi pensò una cosa e aggiunse -Vitani! Che intensioni hai?-, -io? Niente, spero solo che sia simpatico-. Mpya intanto, stava correndo il più veloce che poteva, in direzione del fiume, aveva ottenuto il permesso dei genitori, ed era felice sino al settimo cielo. Tauni invece era alla pozza delle lucciole come al solito immerso nei suoi pensieri, poi arrivò come sempre Kuzimu che non perse tempo e gli disse -Tauni-, -o ciao Kuzimu-, -bel tramonto vero?- Tauni non sapeva cosa rispondere, allora Kuzimu disse sorridendo, -Mia figlia Zira non è mortà- Tauni disse -cosaaaaa....-

     
    .
  12. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo ora è il tuo turno. allora da dove iniziare ha trovato, allora come capitolo e stupefacente come al solito il tuo modo di scrivere mi piace moltisimsissimo complimenti non deludi ma le mie aspettative
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Tauni ora non si da pace finché non ritrova Zira.
    E secondo me la trova.. "Vai tranquillo, fi-da-ti di me!" [cit. Pintus che imita.. oh cavolo non ricordo come si chiama quello che imita >.<]
     
    .
  14. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Grazie Nuka, sei troppo gentile.

    Tauni ora non si da pace finché non ritrova Zira.

    Lion, l' hai detto!! Tauni metterà a ferro e a fuoco tutta l' africa!
     
    .
  15. nuka
     
    .

    User deleted


    be paolo io vado ha dormire quindi vi do una buona note a tutti i leoni presenti ha domani con altri racconti nelle nostre ff
     
    .
966 replies since 4/10/2011, 10:45   24523 views
  Share  
.