La storia di Zira prima e dopo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    sto per scrivere il continuo!
     
    .
  2. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Ecco il continuo amici, spero vivamente che vi piaccia.

    CAPITOLO 7 IL BELLO DEI FIGLI

    Passano i giorni, e ovviamente anche il tempo, i figli di Zira erano ormai svezzati, ma visto lo stile di vita da solitari che facevano, quando giocavano erano sempre sotto lo stretto controllo della madre, che li guardava vigile e soddisfatta. -Mamma, che facciamo oggi?- Zira rispose subito, -piccola mia, purtroppo non viviamo in un branco, dobbiamo stare attenti, se vuoi giocare gioca con i tuoi fratelli, da qui non ti puoi allontanare-, -uffa, ma quei dormiglioni stanno ancora a dormire, sono ridicoli-, Zira non riuscì a resistere, Vitani le faceva troppo ridere, gli ricordava il carattere che aveva lei da piccola. -Allora piccola, facciamo così: oggi devo andare a caccia, di conseguenza vi lascio tutti e tre vicino al fiume, mi raccomando non vi muovete da dove vi lascio, è importante-, -che cosa è importante mamma?- era Nuka, che era ancora tutto assonnato, e sbadigliava ogni due secondi, Zira disse -a Nuka Nuka, devi essere più reattivo, mo che si sveglia tuo fratello Kovu ne riparliamo-. -Buongiorno piccolo Kopa- disse Nala al figlio che si era svegliato per ultimo, il quale fece uno sbadiglio e poi disse alla madre -Kiara e gli altri dove sono?- Nala rispose -be questo è il brutto a fare tardi, sono giù con tuo padre e tuo zio Mheetu-, kopa riprese tutte le sue forze di botto, salutò la madre facendole le fusa la quale ricambio, e scese giù, -o, abbiamo il nostro Kopa-, disse Simba, poi Mheetu aggiunse scherzoso, -hai finito di stare sulle nuvole?-, Kopa rispose -ciao papà, cio zio, scusate il ritardo-, poi si rivolse a sua sorella e a i suoi amici, -ciao Kiara, ciao Nyota, ciao Hekima-, i quali risposero in coro -ciao Kopa-. Simba spiegò ai quattro leoncini le cose che dovevano fare, e come comportarsi quando giravano soli, i quali ascoltavano attenti.
    -Allora Kovu, stavo dicendo ai tuoi fratelli mentre tu ronfavi- disse la madre scherzosamente, poi continuò, -che oggi quando andrò a caccia, vi lascerò vicino al fiume, voglio che nel luogo dove vi lascio, li dovete rimanere, come abbiamo sempre fatto, è per il vostro bene!-, i tre cuccioli risposero in coro di si, e si avviarono verso il fiume. -Dai Kopa, dove andiamo?- Kopa rispose, -andiamo vicino al fiume, li è bello, ci sono stato ieri con mio padre-, Nyota annuì, e i quattro cuccioli si avviarono allegri e saltellanti verso il fiume. -Eccoci arrivati, voi mi aspetterete qui, dietro questa roccia, non uscite per nulla al mondo, ci siamo intesi?-, i cuccioli risposero di si, la madre li abbraccio, gli fece le fusa e se ne andò a cacciare. -ecco, arriva il momento più noioso della giornata, se non ci avessero esiliati, sarebbe stato meglio- disse Vitani polemica, Nuka però saggiamente rispose, -guarda sorellina che devi ringraziare cento volte la mamma, che invece di andare a farci vivere nelle terre di nessuno, viviamo nella foresta pluviale, e abbiamo cibo a volontà-, Kovu annuì e Vitani disse, -si ma siamo soli, non abbiamo nessun' amico con cuoi giocare, insomma capitemi-, Kovu rispose, -mo che torna mamma, giocheremo-, Nuka aggiunse -già, ma invece di blaterale, guardate che spettacolo oltre il fiume, quella dovrebbe essere una savana-, Vitani aggiunse -giaaaaaa, che magnifico posto, no come qua, che stanno un sacco di alberi giganti-,
    Nuka aggiunse -si ma con gli alberi giganti noi abbiamo l'ombra-, i tre cuccioli rimasero ad ammirare la savana delle terre del branco. Dll' altro lato del fiume i quattro cuccioli si avvicinavano all' insaputa che si stavano avvicinando proprio nello stare difronte hai tre cuccioli di Zira.
    -Kopa, dai andiamo, che hai?-, chiese chiara, ma Kopa era immobile a fissare una cosa, -pronto, c'è nessuno in casa?-, Kiara le fece su e giù con la zampa davanti agli occhi ma niente, Kopa si era incantato, disse solamente -c, c, chi è quella leoncina-, e indicò una leoncina bionda con un ciuffetto e gli occhi azzurri, che si stava pulendo il pelo...

    Nella Foto Zira e i suoi cuccioli Kovu e Vitani, peccato che no c'era Nuka.

    Attached Image
    Immagine

     
    .
  3. nuka
     
    .

    User deleted


    come dico sempre paolo e lo dirò al infinito complimenti sei uno scrittore nato XD bravissimo, mi e piaciuto molto questo capitolo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    >.< ok, colpi di fulmine in arrivo, stanotte..
    xD
    Indovina un pò le coppie? ù.ù
     
    .
  5. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Se vedi come mi sono immaginato Kopa nella mia mente, schiattavi dalle risate!

    Nei prossimi capitoli ci sarà da divertirsi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Leone @ 13/10/2011, 22:42) 
    Se vedi come mi sono immaginato Kopa nella mia mente, schiattavi dalle risate!

    Nei prossimi capitoli ci sarà da divertirsi.

    Divertirsi.. mi piace questa parola :shifty: LOL
     
    .
  7. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Grazie Nuka, grazie lion, i miei unici lettori, stasera posto il continuo!

    Lion perchè ti piace la parola divertirsi?
     
    .
  8. Kopa&Vitani
     
    .

    User deleted


    Non sono i tuoi unici lettori 8b4ZC
    ci sono anchio!!!!! ciao sono nuova volevo dirti che sei davvero bravo xD Sto già iniziando a vedere zira sotto una luce diversa..
     
    .
  9. nuka
     
    .

    User deleted


    paolo oggi posti XD qualcosina XD
     
    .
  10. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    dai, paolo...anche io sono una tua fan ù.ù ma che belli i tre fratelli nuka, kovu e Tani ^w^
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Leone @ 14/10/2011, 17:31) 
    Grazie Nuka, grazie lion, i miei unici lettori, stasera posto il continuo!

    Lion perchè ti piace la parola divertirsi?

    Perché.. Boh, non lo so perché.
    Allude a cose che fanno ridere xD
     
    .
  12. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Ecco il continuo, il ritornello è sempre lo stesso, spero vi piaccia!

    CAPITOLO 7 IL BELLO DEI FIGLI parte 2

    -E, e, e bellissima, chi è- Kopa era andato in estasi, non aveva mai visto una leoncina che gli piaceva così tanto, ora ce l' aveva dinanzi agli occhi, a separarli c'era solamente un fiume. Kiara non riusciva a capire come mai il fratello, avesse così tanti interessi per una sconosciuta, che non aveva mai visto, e disse -mi dispiace fratello, ma non la potrai mai incontrare, non vedi e dall' altra parte del fiume, e non sappiamo chi sia-, Nyota aggiunse, -forse può diventare nostra amica-, -vuoi dire nostri amici, ci sono atri due cuccioli con lei, li vedete? Stanno dietro- aggiunse Hekima, poi chiara annuì, Kopa però era proprio uscito matto, voleva conoscere la leoncina dagli occhi azzurri, e non si diede pace finchè non trovò un grosso tronco che univa le due sponde. -No! Andiamo Kopa non vorrai...- Kiara non sapeva che fare, Kopa voleva conoscere quella cucciola, poi Hekima e Nyota dissero insieme, -dai andiamo-. Intanto Zira stava cacciando, aveva trovato un branco di antilopi, punto tutto su un' antilope vecchia, balzo in aria, ma fu atterrata da un' altra leonessa che aveva più o meno la stessa corporatura di Zira, la quale si rialzò di scatto, e iniziò a ruggire con aria di sfida, sia lei, che l' altra leonessa iniziarono a girare intorno esaminandosi, la leonessa sconosciuta disse -sai, stavi puntando la mia preda-, -e tu sei stata così stupida da pensare a me, che hai fatto scappare non solo l'intero branco, ma anche la tua così detta preda-, disse Zira con chiara aria di sfida, la leonessa sconosciuta capì, e attacco di scatto, Zira fu abilissima ad evitarla, poi Zira saltò sulla schiena dell' altra leonessa, e la blocco con gli artigli, a quel punto Zira fu fermata dai ruggiti del branco della sconosciuta. Una leonessa prese la parola dicendo -basta! Non c'è bisogno che la finisci, hai dimostrato di essere la più forte, e quindi ti sei guadagnata il posto di capobranco- a queste parole Zira mollo la presa e disse -io non voglio diventare niente, mi stavo solo difendendo-, la leonessa che in precedenza attaccò Zira disse, -ma mi hai nettamente battuta, di conseguenza sei tu il nostro capo adesso! A, io mi chiamo Hasara, non vorrai mica cacciarmi, anzi scusami-, Zira non sapeva che dire, lei un capobranco, allora disse -aspettate un momento, io ho tre cuccioli da mantenere, non posso accettare-, Hasara disse subito, -appunto, così avranno più possibilità di sopravvivere, accetta-, -ok, da dove venite?- Hasara rispose, -dalle terre di nessuno, siamo esiliate, ma cacciamo quì-. Intanto, Vitani si stava stancando, -uffaaaaa, quando torna mamma? Non ce la faccio...- ma fu bloccata da una voce che lei non aveva mai sentito, -emh, ciao, io sono Kopa, e questi tre sono, lei mia sorella Kiara, lui Hekima, e lei Nyota, piacere di conoscervi-, Vitani stava per proferire parola, ma fu bloccata dalla voce del piccolo Kovu, -chi siete voi stranieri- e fece uscire dalle guaine gli artigli, Nuka però saggiamente disse, -dai Kovu, sono cuccioli come noi, da dove venite-, Kiara rispose, -dalle tere del branco, le conoscete?- Nuka fece un passo indietro e disse, -andate via, nostra madre non vuole avere più niente a che fare con quelle terre, andatevene-, Kopa non capiva, e aggiunse -perchè, che hanno-, Nuka rispose -non lo so, ma ti conviene sparire-.
    Kiara si spaventò a quelle parole, e disse -non hai sentito fratello? Andiamo- Kopa guradò gli altri due amici che dicevano di andare con la testolina, Kopa ne prese atto e salutò i tre cuccioli dicendo che sperava di rincontrarsi con loro e si incamminò verso il tronco con i suoi amici, ma fu troppo tardi, Zira stava tornando dalla caccia, e si incrociò con i cuccioli, appena li vide disse -stop! E vi chi siete-, Nyota disse titubante -stiamo tornando a casa signora-, Zira disse -ho capito, da dove venite piccoli?-, Hekima disse -noi veniamo dalle terre che si trovano dall'altra sponda, e ci stiamo tornando subito!- Zira si girò, quelle erano le terre del branco, di conseguenza Zira si girò verso i quattro cuccioli con il volto incupito questa volta, poi disse -non avete risposto alla mia prima domanda, chi siete? A chi siete figli?- Kopa si fece coraggio, e disse -io e lei siamo figli di un leone che si chiama Simba, e da una madre che si chiama Nala e loro...- non finì di parlare, che Zira lo interruppe, e ruggendo disse -sparite! Non vi uccido solo perchè siete dei cuccioli, e non tornate mai più qui, potrei non essere tanto comprensiva come oggi, adesso via!- I quattro cuccioli se ne andarono correndo, tornando sani e salvi a casa.

    Nel prossimo si parlerà di Tauni!
     
    .
  13. nuka
     
    .

    User deleted


    polo come sempre ti dico complimenti XD bravissimo XD sei un scrittore nato non vedo l'ora di sapere il continuo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Non mi piace Kiara, perché chiama Kopa sempre "fratello, fratello"? Mi pare che prenda le distanze!
    Comunque qui Nuka mi sta più simpatico di Kovu (al momento)
     
    .
  15. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    nuka? sei da record, in 2 minuti già commenti? Complimenti e grazie!

    Lion, hai ragione, forse lo chiama un pò troppo fratello! :D
     
    .
966 replies since 4/10/2011, 10:45   24518 views
  Share  
.