Matumaini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "tippete"
     
    .

    User deleted


    Quando la famigliola si svegliò stava sorgendo il sole. Avevano dormito tanto! D'altronde come li si poteva bisimare? Dopo lo shock della perdita di due cuccioli e la bellissima scoperta che la terza era ancora viva era giusto concedergli un po' di riposo, no? Simba lo sapeva, per questo aveva atteso fuori dalla grotta. Appena vide che Kiara stava cercando di allattare la piccola, che putroppo non era ancora abituata al liquido biancastro, entrò e disse:- Kiara, Kovu, è ora di mostrare Matumaini agli abitanti delle terre del branco!- E Kovu replicò:- Non penso sia il momento giusto... E' ancora troppo debole e poi abbiamo appena constatato che non accetta ancora il latte! Come faremo a nutrirla!?- Kiara non era affatto preoccupata:- Rafiki saprà come nutrirla e poi è importante che il regno sappia che sia diventati genitori di una splendida cucciolotta!- Matumaini emise uno strano rantolo e mosse le zampette! Essendo nata prematura non era ancora in grado di aprire gli occhi e poi avrebbe svolto i suoi primi passi solo dopo 1-2 mesi di vita perchè le zampine non era del tutto pronte! Ma il solo fatto di averla vicina confortava Kiara e Kovu! Kovu disse:- E vada per la presentazione!- Allora la prese per la collottola e si trasferirono nella grotta comune... Lì li aspettava Matatizo che non perse l'occasione di sbeffeggiare Kovu:- Un po' magra la piccola, no??? Avrà preso dal papà, d'altronde è sua figlia! Ma penso che la dolce Kiara riuscirà nell'impresa di crescere una cucciola da sola, dato che tu caro Kovu non sembri un papà adatto! Oh, ma ci sarò io se varai bisogno mia piccola Kiara!- e fece l'occhiolino alla leonessa che se ne andò offesa... L'occhiolino fu la goccia che fece traboccare il vaso! Si avventò contro Matatizo che, essendo più debole per la giovane età, rimase sopraffatto dal balzo del grande leone! Kovu disse con aria minacciosa:- Se osi sfiorare Kiara o la piccola non ci metto ne uno ne due a scannarti vivo, parassita!- -Oh oh calmaaa, o vuoi che dica a Simba di questa collera improvvisa che potrebbe danneggiare la nipotina!- -Oh forse io parlerò del fatto che segui la principessa!- ribattè Kovu. Kovu in realtà aveva timore nel dire a Simba ciò che Matatizo continuava a fare. Ma si era deciso! Prima o poi glielo avrebbe detto e Matatizo sarebbe stato esiliato dalle terre del branco! Intanto Rafiki era appena arrivato e aspettava solo che Kovu arrivasse per ammirare la presentazione della figlia! -Oh Kovu, tu ancora non lo sai, ma ti sto preparando una piccola sopresa!- sghignazzò Matatizo appena fuori dalla grotta!

    Kovu si avventò contro Matatizo*
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    è interessante.
    Ma, non per essere pignolo.. Posso darti un piccolo consiglio?

    Ecco.. Noto che ti piace mettere molti punti esclamativi.. Forse un pò troppi.. E poi ho notato che qua e là ci sono alcuni errori ortografici..
    Ti consiglerei di rileggere più di una volta ciò che stai per pubblicare, perché gli errori che ho notato sono un pò.. diciamo stupidi, perché si capisce che sono fatti perché hai un pò di fretta!

    Ti ripeto che la storia è interessante, però se riesci a seguire il mio consiglio potrebbe andare anche meglio! ;)
     
    .
  3. "tippete"
     
    .

    User deleted


    Lo so, scusatemi tanto, ma ho davvero pochissimo tempo, non sono una che si può permette degli errori (faccio il liceo classico)... Non posso neanche rileggere quello che scrivo purtroppo, mi dispiace moltissimo perchè tengo molto all'ortografia fin da quando ero piccola! Mi è scappato qualche errorino per la fretta. Per i punti esclamativi...bhe è vero, mi piacciono molto, ma dovrò placare la mia sete. Scusatemi tanto P.S.: Lion po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento! ;) Non voglio sembrare un che corregge dato che ho un ff piena di distrazioni! Scusate ancora
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    sisi lo so che si scrive "po'" grazie.. nn preoccuparti. :)
    cmq non ti sto dicendo niente, era solo un piccolo consiglio ;)
     
    .
  5. "tippete"
     
    .

    User deleted


    Sisi, no problem :)
     
    .
  6. ~Summer.
     
    .

    User deleted


    Bello il continuo! Ma sto Matatizo non si arrende mai èh? XD
     
    .
  7. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    Carinissima tippete! ho notato ank io il fatto dei punti esclamativi...tuttavia quando mi hai detto k c'erano un mucchio di errori mi aspettavo di peggio! E' una fic molto carina ed originale, brava!!
     
    .
  8. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    Bella ff,molto interessante,certo che questo Matatizio è proprio uno sbruffone!!! xD

    Anche io faccio il primo anno di classico,cioè il IV Ginnasio!!! Abbiamo qualcosa in comune!!! xD
     
    .
  9. "tippete"
     
    .

    User deleted


    Davvero??? Bene e proprio a causa del liceo nn riesco più a scrivere :'(
     
    .
  10. "tippete"
     
    .

    User deleted


    Erano passati alcuni mesi dalla nascita della piccola Matumaini. Il suo manto era candido come il latte ed i suoi occhi grigi e freddi. Non giocava spesso con gli altri cuccioli del branco fra cui una piccola peste nata dall'unione di Vitani ed di un leone che era stato adottato dal branco in quanto vagabondo e gravemente ferito. Il suo nome era Darhau. Era molto scuro e ricordava a Vitani il vecchio Scar il quale, anche se non fu un padre presente, aveva voluto bene a Vitani sin dall'inizio... Darhau aveva circa l'età di Simba, ma Vitani volle unirsi a lui lo stesso e nacque Kisasi. Kisasi era una cucciola spregevole e appena ne aveva l'occasione ricordava a Matumaini che una delle sue zampette non era ancora cresciuta del tutto e per questo faceva fatica a correre. Kisasi tutta suo padre arrogante, isterica e infinitamente bella. Aveva un pelo color cioccolato e dei bellissimi occhi azzurri. Matumani la invidiava moltissimo e questo preoccupava Kiara, che vedendo la piccola sempre sola e triste aveva chiesto ad altri cuccioli di venile fare compagnia. Gli unici due che avevano accettato erano Eshima e Uhuru, cuccioli di due leonesse del branco.
     
    .
  11. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    non è affatto bellissima!!!
    cm credo tu abbia capito è bellissimissima!
     
    .
  12. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    Povera Matumaini!!!!
     
    .
  13. Fantasy Tani
     
    .

    User deleted


    grr...............prima o poi farò fuori quella vanitosa di Kisasi e quel deficientuzzo di Matatizio.......promesso! Cmq bella storia..molto intrigante....spero che la scuola ti permetta di continuarla perchè è bella, scorrevole (apparte gli errorini, ma succede ;)), limpida ma soprattutto..........originale! :D

    P.S. nn per pubblicizzare la mia ff, ma qnd hai voglia di leggere fa un salto qui ^^
    Yula
     
    .
  14. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    Moolto carina ^^
    Era evidente che Vitani era drogata quando si è "unita" al vagabondo... <_<
     
    .
  15. Fantasy Tani
     
    .

    User deleted


    ma io nn mi sn unita! Ho dtt che prima o poi lo ammazzo! Mica che mi unisco a lui ! xD
     
    .
76 replies since 1/9/2011, 22:11   1444 views
  Share  
.