the friendship that goes beyond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Leone @ 28/10/2011, 21:14) 
    Dimmi che continui!
    Se no mi prende uno sconforto, mi butto a terra e non mi rialzo più!

    allora rialzati, perchè ho ripreso a scrivere =D
     
    .
  2. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, grazie, grazie!
     
    .
  3. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    sono contenta che ti interessi ancora l'ff , Paolo ^^
    ecco qua, degno di suspence xD

    Capitolo 17 Sorpresa... parte terza

    Dopo il pasto, come era consuetudine, i leoni si ritirarono nelle grotte per riposare. Spotty ripensava al facocero e all’accaduto: aveva intuito, infatti, che fosse stato quell’inutile rapace che era spuntato dal nulla. Poi ripensò a ciò che le aveva detto sua sorella. Dotty considerava quel nuovo branco come la sua famiglia, come avrebbe potuto spezzarle il cuore? E se non spezzava il cuore di sua sorella, avrebbe spezzato quello di Zira, la leonessa che l’aveva allevata per la maggior parte della sua vita. E poi, c’era quel leone, Akili: che cosa provava per lui? Era davvero capace di giocare con i suoi sentimenti, di tradire la sua fiducia e, soprattutto, quella di Simba? Si sentiva persa, al centro di un labirinto, e mentre vagava nei suoi pensieri una voce famigliare le disse alle sue spalle –Spotty… fa caldo, perché non entri?- -Kopa… sei qui. Posso… posso chiederti un consiglio?- -Certo che puoi. Sono tutto orecchie, racconta.- disse gentilmente il giovane leone stendendosi accanto all’amica. –Dunque… se tu dovessi scegliere tra la coscienza, l’amore e la volontà, cosa sceglieresti?- Kopa tacque per un po’, poi disse socchiudendo gli occhi -Sai Spotty… a volte ci poniamo delle domande che sembrano difficili, ma in realtà la risposta è facile: se ne hai l’occasione, non ci sarà bisogno di scegliere: le puoi scegliere tutte e tre, in quanto sono tre sentimenti collegati. Naturalmente non è facile riuscire a conciliarli, ma se segui il tuo cuore diventerà facile come catturare un topolino.- disse con un sorriso Kopa, sbattendo una zampa a terra e sollevando un piccolo topolino grigio, per poi lasciarlo andare. Spotty seguì con lo sguardo il percorso della creaturina, poi disse –Grazie Kopa. Sei un ottimo amico. Come sai queste cose?- -Questa perla di saggezza mi fu data da mia nonna Sarabi, che a sua volta la imparò dal mio bisnonno Ahadi. È incredibile quante cose si possono imparare dalle generazioni precedenti, ma se io non ti so dare una risposta puoi sempre chiedere a mio padre o a qualcun altro del branco, non farti problemi!- disse Kopa, poi aggiunse senza girarsi –E vuoi vedere che qualcuno è appena arrivato?- -Uffa, ma come fai? Io ce la metto tutta per non farmi sentire…- disse Nuka sbuffando indispettito e avvicinandosi ai due amici. –Ormai ti conosco talmente tanto bene che riconosco e sento i tuoi passi a dieci metri di distanza, amico mio!- -Sei sicuro? Prima o poi riuscirò a prenderti di nascosto, e quel giorno è vicino!- i due iniziarono un battibecco mentre Spotty sonnecchiava con le loro voci allegre di sottofondo. –Ehi, voi due! La smettete? Fratellone, sei sempre il solito…- disse Vitani scherzando. –Ehi, sorellina! Naturalmente non sgridi il tuo Kopuccio, eh?- -No, appunto perché sono il suo Kopuccio.- disse Kopa con un sorrisetto ironico, per poi guardare dolcemente Vitani. –Ciao Tani! Menomale che sei venuta, stanno discutendo da un sacco di tempo come due cuccioli!- -Spotty… sembrano giovani leoni ma dentro sono ancora dei cuccioli!- disse la leonessa ridendo. Nuka stava per ribattere, ma una voce dietro di loro li fece girare contemporaneamente –Scusate… dove possiamo trovare il re Simba?-
    -Credi che funzioni? E se non funziona? Non ce la faccio più!- la leonessa camminava avanti e indietro nervosamente. -Zira, ehi! Calmati, agitarsi non serve a nulla. Fai un bel respiro e rilassati, vedrai che tutto andrà come deve andare.- -Sì, hai ragione, parliamo d’altro. Programmi per stasera?- -No, direi che il piano per ora è questo. Godiamoci il pomeriggio e poi un caccia serale.- propose Shungi buttandosi in mezzo all’erba fresca e rotolandosi rilassato.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    molto interessante, cmq non hai ancora risposto a un dubbio che mi era venuto qualche capitolo fa
    quando dotty rivede spotty con zira le dice che zira è l'assassina della madre, ma spottiy in teoria non lo sa allora perchè non reagisce a questa rivelazione?
     
    .
  5. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 28/10/2011, 22:44) 
    molto interessante, cmq non hai ancora risposto a un dubbio che mi era venuto qualche capitolo fa
    quando dotty rivede spotty con zira le dice che zira è l'assassina della madre, ma spottiy in teoria non lo sa allora perchè non reagisce a questa rivelazione?

    ti rispondo subito TTB ^^ se noti quando i cuccioli cercano di interrompere la guerra tra i due branchi Dotty dice già a Spotty che è stata Zira a uccidere la loro madre, ma spotty non la ascolta perchè crede che sia stato simba... se lo trovo ti posto il link
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~P@ñdA~ @ 28/10/2011, 22:48) 
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 28/10/2011, 22:44) 
    molto interessante, cmq non hai ancora risposto a un dubbio che mi era venuto qualche capitolo fa
    quando dotty rivede spotty con zira le dice che zira è l'assassina della madre, ma spottiy in teoria non lo sa allora perchè non reagisce a questa rivelazione?

    ti rispondo subito TTB ^^ se noti quando i cuccioli cercano di interrompere la guerra tra i due branchi Dotty dice già a Spotty che è stata Zira a uccidere la loro madre, ma spotty non la ascolta perchè crede che sia stato simba... se lo trovo ti posto il link

    infatti, spotty credeva che fosse stato simba perchè nn aveva visto la scena, inoltre c'era confusione e nn si ono capite in quel caso
    ma li erano calme, dotty glielo ha detto chiaramente, un minimo di reazione avrebbe dovuto averla...
     
    .
  7. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTB-Kun @ 28/10/2011, 22:55) 
    CITAZIONE (~P@ñdA~ @ 28/10/2011, 22:48) 
    ti rispondo subito TTB ^^ se noti quando i cuccioli cercano di interrompere la guerra tra i due branchi Dotty dice già a Spotty che è stata Zira a uccidere la loro madre, ma spotty non la ascolta perchè crede che sia stato simba... se lo trovo ti posto il link

    infatti, spotty credeva che fosse stato simba perchè nn aveva visto la scena, inoltre c'era confusione e nn si ono capite in quel caso
    ma li erano calme, dotty glielo ha detto chiaramente, un minimo di reazione avrebbe dovuto averla...

    in effetti anche io ci ho pensato mentre scrivevo ma ho pensato che spotty si sarebbe fermata su un aspetto diverso della questione, perchè ribattere con la sorella in quel momento sarebbe stato inutile, e poi questa questione verrà ripresa di sicuro in seguito ;)
     
    .
  8. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Lo ridico anche quì, Kopa lo voglio come professore di filosofia.

    Grazie per aver postato, ma non ce la facevo più! Aspetto il prossimo.
     
    .
  9. nuka
     
    .

    User deleted


    p@nda come il solito lasci un pò di suspense XD complimenti mi mancava molto leggere la tua ff XD brava
     
    .
  10. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggere il continuoooooo!
     
    .
  11. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    grazie, menomale che ci siete voi a commentare xD i miei fedeli fans xD domani scrivo il continuo ^^
     
    .
  12. nuka
     
    .

    User deleted


    p@nda posti oggi XD mi stai uccidendo dalla curiosità
     
    .
  13. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Si, lo avevi promesso, e io non dimentico!
    certo che non di mentico, l' hai scritto un post sopra :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Ma che bella ff, è davvero stupenda, e mi piace anche come scrivi, brava, davvero molto bella, continuala che sono curioso ^^
     
    .
  15. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    Graaaaaaaaaaaaaaaaaazie è da un sacco che non commento la mia ff :') grazie davvero, Thunder. domani vedo di scrivere un nuovo capitolo ^^
     
    .
837 replies since 1/9/2011, 22:01   10145 views
  Share  
.