the friendship that goes beyond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    :D anche tu al sud xD beh, sarebbe difficile trovare un luogo e un giorno comune... comunque grazie, sum ^^ anche se in questo capitolo zira non mi è sembrata tanto pazzoide xD
     
    .
  2. ~Summer.
     
    .

    User deleted


    ma è pazzoide comunque perchè già immagino cosa sarà capace di fare XD
     
    .
  3. nuka
     
    .

    User deleted


    complimenti p@nda bellissimo il capitolo. XD mi lasci sempre quella suspense di voler sapere sempre di più come andrà a finire spero che posti presto XD
     
    .
  4. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    xD è che di sera in settimana ho più tempo per scrivere ^^
     
    .
  5. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    Stupendo come sempre panda!
    Cmq sappiate che io sono di Torino...distantissima da tutti voi! :cry:
     
    .
  6. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    :lol: grazie vi :Kopa: mi dispiace... :(
     
    .
  7. nuka
     
    .

    User deleted


    quando posti p@nda :wub: ???
     
    .
  8. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    tra un po' :D
     
    .
  9. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    siii
    ti aspetto con ansia!!!
    sà, mi metto a scrivere pure io
     
    .
  10. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    ecco :D

    Capitolo 13 Verità o segreto? -parte seconda

    -Nuka fece un grosso sbadiglio. Accanto a lui Dotty dormiva ancora beatamente. Così anche Kopa, Vitani, Kovu, Kiara, Dahabu, Dhati e Kima. Mancavano solo i leoni e le leonesse, ma anche Akili. Il giovane leone si ricordò che la sera prima Kopa chiese all’amico dove fosse stato tutta la sera, ma quello non aveva risposto. Si alzò ed uscì, attento a non svegliare nessuno, e raggiunse Simba che chiacchierava con Zazu e i suoi pulcini, ormai in grado di parlare. Si chiamavano, in ordine di età, Bluu, Uta e Zambarau: Simba aveva detto a Kopa, Akili e lui di scegliere ciascuno un maggiordomo: lui aveva scelto Uta, mentre Kopa Zambarau. –Buongiorno a tutti!- salutò allegramente. –Ciao Nuka! Hai dormito bene?- -Sì, Simba, grazie. Gli altri dormono ancora. Dov’è Akili?- -Ha detto che andava a fare un giretto mattutino, va a cercarlo.- -D’accordo. Uta, vieni con me?- -Certo che sì!- La pulcina si appollaiò sulla spalla del leone e, chiacchierando con lui, si incamminarono seguendo il debole odore di Akili.
    Zira si svegliò. Aveva passato la notte ai confini delle terre. Che le era venuto in mente? Ma soprattutto, dov’era Spotty? Si stiracchiò. Nell’aria, stranamente, c’era ancora un debole odore: o Spotty era nelle vicinanze, o lei non era più una brava cacciatrice, cosa molto improbabile. Iniziando a camminare, l’odore si fece sempre più forte; a Zira venne in mente un brutto presentimento, che però svanì subito: dopo essere giunta a una grotta abilmente nascosta dietro alcuni cespugli, scorse la leonessa che russava sonoramente. –Spotty! Che ti è venuto in mente?!- esclamò severa e allo stesso tempo sollevata. –Zia Zira! Menomale che sei qui! Sucsami, ieri stavo correndo e non mi sono accorta di essere uscita dai confini… ho incontrato Akili, te lo ricordi?- -Hai incontrato un membro del branco? Beh, non era nei nostri piani, ma possiamo volgerlo a nostro vantaggio. Dovrai guadagnarti la loro fiducia, e non distrarti mai dal piano… hai capito?- -Sì, tutto quanto. Ehi, pare che stia arrivando! Nasconditi, presto!- la leonessa uscì da un’altra apertura della piccola grotta, poco prima che Akili entrasse. –Ciao, Spotty! Sei già sveglia? Ti ho portato da mangiare…- disse porgendole educatamente una coscia di zebra. –Grazie, Akili, è molto gentile da parte tua! Sai, ho deciso che oggi voglio tornare nel branco.- rispose iniziando a mangiare. –E’ fantastico! Non vedo l’ora di farlo sapere agli altri!- proprio in quel momento si sentì un vociare dietro di loro.
    -Sorellona? Ci sei?- -Kopa! Svegliati, dormiglione!- -Dotty, cugina, sempre a dormire fino a tardi!- Kovu, Kiara e Dhati cercavano di svegliare i tre giovani leoni, senza successo. –Lasciate fare a me…-disse in tono eloquente Dahabu, per poi strillare –SVEGLIA, SVEGLIA! Sta andando a fuoco la savana!- -AAAAH! Presto, ragazzi, scappiamo! A fuoco!- urlò di rimando Kopa balzando in piedi terrorizzato. –Kopa, sono solo i cuccioli…- disse ridacchiando Vitani. –Ahah, Kopa, dovevi vederti! Sembrava che la tua coda andasse a fuoco!- disse Zambarau entrando con il fratello nella grotta. –Ciao amici!- salutò allegramente Kima, uscendo seguita da tutti gli altri. –Buongiorno a tutti!- dissero Simba, Mehetu, Nguvu, Sauti e Zazu. –Ciao! Simba, hai visto mio fratello?- Chiese Vitani. –E’ andato a cercare Akili. Se volete, andate pure, non ci sono impegni per stamattina. Le leonesse hanno detto che per oggi potete essere esonerate dalle lezioni. Comunque sia, portate i cuccioli con voi, perché noi andiamo ad esplorare i confini e non posso lasciarli in affido a Pumbaa e Timon…- disse il re con un sorriso, per poi scendere dalla Rupe seguito dal consigliere e agli amici per esplorare i confini. –Allora, ragazzi, mettiamo in chiaro delle cose: dato che venite con noi, dovete stare sempre con noi, ubbidire a ciò che diciamo, non staccarvi dal gruppo, non lamentarvi, non prenderci in giro,…- -Dai, Kopa, a momenti li spaventi! Non sono dei neonati, sanno cosa non devono o devono fare, l’importante è che si comportano bene, vero?- chiese Dotty con dolcezza. –Certo, Dotty cara…- disse Dhati con un sorrisetto falso stampato sulla faccia, così come gli amici. Dopo aver ricevuto il consenso, il gruppetto partì alla ricerca di Nuka e Akili, con delle piccole pesti al seguito.
     
    .
  11. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ahhhhh che carino qst capitolo!! XD
    Ma quelle pulci non la smettono di perseguitare il nostro Kopino e gli altri...povero, gli hanno fatto prendere quasi un infarto!!
     
    .
  12. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    xD dai poverini :lol: Dahabu è un po' troppo malizioso, così come i suoi amici xD
     
    .
  13. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    sto capitolo mi ha fatto morire dal ridere, avrei voluto vedere anche io la faccia di kopa, quando i cuccioli gridavano a Fuoco.
     
    .
  14. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    xD era questo l'intento, paolo :D
     
    .
  15. nuka
     
    .

    User deleted


    complimenti questo e stato un bel capitolo, sono quasi morto dalle risate XD
     
    .
837 replies since 1/9/2011, 22:01   10145 views
  Share  
.