the friendship that goes beyond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    ma certo, eli! sono contenta che ti piaccia! anzi, che vi piaccia! ^_^ ecco la prima parte

    Capitolo 2 Nuove conoscenze-prima parte

    Simba portò Kopa in giro per il regno,raccontandogli del cerchio della vita, dell’equilibrio della natura e di tutte le cose che un re doveva rispettare.-Ma papà, come fa un re a ricordare tutte queste cose?-chiese Kopa al padre, terminata la perlustrazione.-Non ti preoccupare,Kopa. Crescendo ,imparerai molte altre cose. Il tuo addestramento come futuro re non deve essere pesante e oggi abbiamo appena cominciato, avrai modo di capire come essere un re saggio e giusto con il tempo: non c’è fretta di imparare tutto oggi.- -D’accordo. Posso andare a giocare con Akili, ora?- -Ma certo, va pure, io andrò da Zazu…- -Ecco, questa è una delle parti negative dell’essere re!- ridacchiò il leoncino.-Dai,su, va a giocare prima che ti senta!—Ok,a dopo,papà!- Dopo un po’,Kopa giunse alla rupe.-Ehi,Akili! Sei tutto spelacchiato! Dovresti vedere la tua faccia, scoppieresti a ridere!- -Credimi, dal mio punto di vista c’è poco da ridere!- ribattè il cugino-Kopa,vieni qua, anche tu ti devi lavare!-disse di rimando Nala -Ma mamma! Uffa! Basta così, sono pulito! Ora possiamo andare a giocare?- Le mamme acconsentirono e i cugini si allontanarono.-E’ come suo padre,vero Nala?-chiese Utamu.-Sì, tale padre,tale figlio!-.Intanto I leoncini si misero a chiacchierare.-Allora Akili, che ne pensi se questa sera andiamo a catturare le lucciole vicino alla pozza dell’acqua? È estate…--D’accordo. Ma intanto ora dove andiamo?- -Non lo so…continuiamo a camminare fino al confine, lì mi verrà qualche idea.-rispose il cucciolo dal ciuffo marrone.

    -SVEGLIA, POLTRONI, ALZATEVI! Basta dormire!—Una voce fece sobbalzare il povero Nuka, che andò a sbattere contro la parete della grotta dove dormiva, mentre Vitani si stiracchiò tranquillamente e fece uno sbadiglio.-Sarebbe bastato un semplice buongiorno, mamma…- rispose seccato Nuka alla madre Zira massaggiandosi la testa.-Su, muovetevi e niente storie! Dovete dimostrare di cosa siete fatti! Oggi andrete a caccia di topi, mentre sarò via. E tu Nuka, cerca di prendere qualcosa, fatti aiutare da tua sorella. Ci vediamo dopo.- -Finalmente se n’è andata. Man mano che passa il tempo diventa sempre più insopportabile!- esclamò demoralizzato Nuka. -Devi capirla, Nuka…Non ha retto la scomparsa di papà. –rispose Vitani -Se solo lui fosse qui, non permetterebbe alla mamma di trattarmi così! Di trattarci così!- -Ah,sì? È per questo che ha scelto Kovu come suo erede e non suo figlio? Dai, su,andiamo fuori…- detto questo Vitani uscì dalla grotta, seguita dal fratello. Il sole era appena sorto e, nonostante ciò faceva molto caldo.-Ehi Tani, ho una fame tremenda e in queste terre non riescono a vivere nemmeno i topi…- -Ti sbagli,fratellone!Guarda!-Vitani indicò due toopolini che correvano tra l’erba.-Sì! Seguiamoli! Oggi è il nostro giorno fortunato!- esclamò Nuka, e i due si misero a seguire le loro prede, senza accorgersi di andare verso i territori delle Terre del Branco.
     
    .
  2. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    Che bello!!! Mi piace troppo questa ff!!!


    CITAZIONE
    Ecco, questa è una delle parti negative dell’essere re!-

    Sono completamente d'accordo con Kopa! xD
     
    .
  3. Tigress96
     
    .

    User deleted


    Bella! Hai avuto un'idea molto originale e inoltre scrivi molto bene.

    CITAZIONE
    E tu Nuka, cerca di prendere qualcosa, fatti aiutare da tua sorella

    hahaha povero Nuka XD Vitani è più sveglia di lui però Nuka è imbattibile U.U
     
    .
  4. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte e due ^_^ quasi quasi mi commuovo
     
    .
  5. nuka
     
    .

    User deleted


    bellissima ff non vedo l'ora di saperne di più e in che guaio si cacceranno Nuka e Vitani XD
     
    .
  6. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    grazie Nuka :) lo scoprirai stasera ;) o se ci tenete oggi pomeriggio

    Edited by ~P@ñdA~ - 2/9/2011, 14:38
     
    .
  7. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bellissima ff non vedo l'ora di saperne di più e in che guaio si cacceranno Nuka e Vitani XD

    hihi,grande Nuka,anche io aspetto con impazienza qualche guaio!

    CITAZIONE
    lo scoprirai stasera o se ci tenete oggi pomeriggio

    Oggi pomeriggio,oggi pomeriggio,oggi pomeriggio!!!
     
    .
  8. nuka
     
    .

    User deleted


    sisis oggi pomeriggio xD sempre se puoi
     
    .
  9. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    certo che posso, ho appena finiyo la prima parte del capitolo 3 che pubblicherò stasera. se lo scanner funziona posto anche i disegni :D
     
    .
  10. nuka
     
    .

    User deleted


    si mette sempre meglio spero che funzioni lo scanner che voglio vedere perfino le tue immagini
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    bello il continuo, panda! Comunque, levami una curiosità..
    E' mia impressione o qui Kovu, Vitani e Nuka sono ancora tutti e tre cuccioli?

    Voglio dire.. E' un po diverso effettivamente, xk nell'originale nuka è già adolescente.. xD
     
    .
  12. Simba&Nala97
     
    .

    User deleted


    Brava Panda!!! Mi piace molto la tua FF!!! Non vedo l'ora di vedere il continua stasera!!;)
     
    .
  13. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bello il continuo, panda! Comunque, levami una curiosità..
    E' mia impressione o qui Kovu, Vitani e Nuka sono ancora tutti e tre cuccioli?

    Voglio dire.. E' un po diverso effettivamente, xk nell'originale nuka è già adolescente.. xD

    in pratica Nuka e Vitani sono cuccioli gemelli, mentre kovu e kiara non sono ancora nati...cmq sarà molto diverso dal re leone due,lion :D
    CITAZIONE
    Brava Panda!!! Mi piace molto la tua FF!!! Non vedo l'ora di vedere il continua stasera!!;)

    Grazie Francy ^__^
    ora posto il continuo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~P@ñdA~ @ 2/9/2011, 17:35) 
    in pratica Nuka e Vitani sono cuccioli gemelli, mentre kovu e kiara non sono ancora nati...cmq sarà molto diverso dal re leone due,lion :D

    Ah, non importa se è diverso.. La cosa comincia a intrigarmi.. xD
     
    .
  15. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2 Nuove conoscenze-parte seconda

    -Ma perché andiamo verso il confine?-Chiese Akili a Kopa. –Perché lì si trovano più animali, potremmo scoprire territori nuovi o posti segreti, o magari incontrare qualche leoncino di passaggio!—D’accordo…- -Ehi! Siamo arrivati!Guarda, Akili! Le terre di nessuno!- disse Kopa al cugino esterrefatto. - Ma posto della terra e dell’erba c’è cenere…Ehi! Hai sentito anche tu quei rumori?- -Sì… fai silenzio e ventre a terra; non muoverti.-disse Kopa più in silenzio che poteva. –Allora Nuka,al mio tre gli saltiamo addosso… e non fare come l’ultima volta che hai starnutito! Tutto chiaro?- chiese Vitani al fratello.-Come il sole, sorellina!- -Allora uno…due…e TRE!- i due fratelli spiccarono dei grandi balzi, ma si accorsero troppo tardi di aver sbagliato preda e piombarono addosso ai malcapitati Kopa e Akili.-Eh? Che razza di topi sono questi? Beh, fa niente, la mamma sarà contentissima!-disse Nuka allegramente. –Nuka, non fare lo sciocco, non vedi che sono dei leoncini come noi?- -Ehi, topo a chi?!-esclamò irritato Akili togliendosi la polvere di dosso.-Calmati, Akili, èstato solo un malinteso. Salve, io mi chiamo Kopa e lui è mio cugino Akili. Viviamo qui nelle terre del branco, e voi?- chiese allegramente Kopa -Ma come, siamo nelle terre del branco?! Nuka, ce ne dobbiamo andare immediatamente!- -Non prima di aver preso quei topi, Tani. Piacere di conoscervi…io sono Nuka e lei è mia sorella Vitani. Potete aiutarci? Siamo a caccia di topi, ma le nostre terre sono talmente ostili che non ci abitano nemmeno loro. Ci date una zampa?- chiese Nuka titubante -Ma certo Nuka,con piacere! Non vedo l’ora!- rispose Kopa. Il leoncino era al settimo cielo e suo cugino non fu da meno, anche se all’inizio fu un po’ più titubante. –Forza, Nuka, concentrati di più. Li fai scappare, così!-Vitani cercava di aiutare il fratello ma le sembrava un caso senza speranza.- Prova a respirare più piano e rimani con il ventre a terra…- questa volta fu Kopa che, sorridente, diede un consiglio a Nuka.-Sì! Ce l’ho fatta! Ho preso la mia prima preda! Grazie, amico!-esclamò felice il leoncino
    Quando il sole fu alto,però, Akili esclamò –Ragazzi,noi dobbiamo andare, è tardi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro comunque:guardate quanti topi!- -Già! Sei molto bravo a cacciare, Kopa. Se ci incontreremo ancora potresti insegnarmi, la caccia non è affatto il mio forte…-disse Nuka al nuovo amico. -Beh, anche Akili non è da meno- aggiunse Vitani.-Credete che ci potremo incontrare ancora? Mi sono divertito molto!-disse Akili.-Ho un’idea. - aggiunse Kopa- Se volete ci possiamo incontrare questa sera alla pozza dell’acqua. In estate si radunano le lucciole,è uno spettacolo fantastico. Potremmo vederci lì subito dopo il tramonto: se volete, potete portare qualcun altro, per noi non è un problema. L’importante è che nessuno dei nostri genitori deve venire a conoscenza di tutto questo. Che ne dite?- -E’ perfetto! Allora a stasera! Ciao Kopa, ciao Akili!- I leoncini si salutarono e tornarono ognuno a casa propria. Tutti e quattro erano a conoscenza che la loro amicizia doveva rimanere nascosta, ma sapevano anche che la verità veniva sempre fuori, e se ciò fosse accaduto, sarebbero stati in grossi guai. Si avviarono quindi verso le rispettive case, felici di aver incontrato nuovi amici.
     
    .
837 replies since 1/9/2011, 22:01   10145 views
  Share  
.