the friendship that goes beyond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    buona lettura ;) mary
    Capitolo 7 Distacco dal passato-parte terza

    Il gruppetto corse verso il confine delle terre di nessuno,compreso Zazu che sarebbe servito come vedetta dall’alto. Giunsero poi sul posto: regnava il caos e non si capiva più niente; Zazu riuscì ad individuare una grossa sporgenza rocciosa e si diressero passando tra la folla con Sarabi e Sarafina che combattevano: a un certo punto Nala li vide ed esclamò:- E voi che ci fate qui?! Mamma,Kopa, Sarabi, Akili! Vi avevamo detto di restare alla Rupe!- -Abbiamo un piano,mamma! L’unico modo per fermare questa guerra non è la violenza!-disse con aria filosofica Kopa -Con te farò due chiacchiere più tardi!- Il gruppo salì sulla sporgenza e le due leonesse ruggirono temporaneamente, cosicchè tutti si fermarono attirati dal rumore assordante e si voltarono verso la fonte del suono. Iniziò Nuka a parlare –Branchi, fermatevi un momento! Non credete che la violenza non sia l’unico modo per risolvere i problemi?-poi continuò Akili –Proviamo a riflettere un po’ prima di continuare la guerra e provocare altre perdite.- -Se non sbaglio, voi state combattendo per la morte di nostro padre Scar che, non tutti sanno, è stato ucciso dalle iene e non da Simba.-disse Vitani. –E anche se fosse, sapete bene che anche mio nonno Mufasa è morto per zampa di suo fratello, ma sono sicuro che l’abbia perdonato e che ora sono insieme, lassù,con i grandi re del passato, uniti per cercare di fermare questa inutile guerra che causa solo morte.-terminò Kopa -Perciò non potreste distaccarvi dal passato come abbiamo fatto noi cuccioli? Siamo stati amici e lo siamo adesso, nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato e la rivalità dei branchi. Che ne dite? Chi ci sta venga nel confine delle terre del branco- a quella domanda ci fu un brusio generale e uno grande scompiglio seguito dallo spostamento di tutti i leoni presenti nel confine delle terre del branco. Tutti tranne uno: Zira. La leonessa non voleva muoversi. –Codardi! Buoni a nulla! Se non combatterete voi, combatterò io!- -Zira, non vedi che questa guerra non ha più senso?! Ti avrei dovuta uccidere, per il tentato omicidio di mio figlio, ma ti sto offrendo la possibilità di avere una vita migliore.- Simba si avvicinava pronunciando queste parole e Zira indietreggiava ringhiando, finche non scivolò in una pozzanghera e si ritrovò appesa al dirupo della gola dov’era morto mufasa, questa volta in piena. –Zira! Dammi la zampa!- disse Simba, ma ella rispose- Mai!- e si buttò giù nel precipizio,suicidandosi. La guerra era ufficialmente finita.
     
    .
  2. nuka
     
    .

    User deleted


    bello questo capitolo hihihihi
     
    .
  3. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mai!- e si buttò giù nel precipizio,suicidandosi. La guerra era ufficialmente finita.

    Bel capitolo,però,hai seguito l'idea originale della Disney!!!
     
    .
  4. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    no eli,poi scoprirai perchè ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    scommessa k zira nn è morta? ;)
     
    .
  6. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    hey lion! ti sei connesso finalmente! cmq poi lo scoprirai ;)

    non hai letto gli MP per il titolo?
     
    .
  7. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    ehi ragazzi oggi non posto perchè riesco a malapena a scrivere con le gocce negli occhi xD domani mi faccio perdonare :)
     
    .
  8. nuka
     
    .

    User deleted


    vb p@nda hihihih non vedo l'ora.tu quando inizi la scuola??
     
    .
  9. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    io inizio lunedì ^^
     
    .
  10. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    ecco qua
    Capitolo 8 Il nuovo inizio

    Kopa corse dal padre, che lo abbracciò affettuosamente e che poi gli disse, con un sorriso severo ma misto a gioia e tranquillità:-Torniamo a casa. – Sui volti degli esiliati si leggeva conforto e tristezza. Il re se ne accorse e aggiunse, con la voce abbastanza alta –Tutti. Le terre del branco sono felici di accogliere nuovi leoni…e leoncini-disse guardando con un sorriso Nuka, Vitani e Dotty. Si diressero così verso la rupe, Simba e Nala guidando il branco e al seguito i cuccioli, che quel giorno avevano dimostrato coraggio e maturità. Nuka chiese a Vitani -Tani? Cosa pensi ora che siamo orfani a tutti gli effetti? Voglio dire… la mamma mi mancherà, anzi, ci mancherà, però ora che non c’è più è come se mi fossi tolto un peso.- -Sai Nuka, ho provato più o meno la tua stessa sensazione. Comunque ora chi si prenderà cura di noi?- -Non lo so…- Akili aveva sentito gli amici e lo disse a Kopa,che corse dalla madre. –Mamma?- -Si, tesoro?- -Sai che Nuka e Vitani mi hanno salvato dalla loro stessa madre, ma ora che Zira è morta sono orfani…come faranno?- -Ho capito dove vuoi arrivare…- disse Nala con un sorriso, avvicinandosi a Simba; dopo avergli detto qualcosa nell’orecchio e aver ascoltato la risposta del compagno, la leonessa si diresse verso i cuccioli e Kopa e Akili la seguirono. Nala disse a Nuka e Vitani –Piccoli? Se ora non avete più una famiglia o qualcuno che si prenda cura di voi, che ne dite di entrare a far parte della nostra famiglia? Io e Simba saremmo felici di prenderci cura di due leoncini come voi!- -Nuka e Vitani furono felicissimi di quella proposta, così come Akili e Kopa, e accettarono subito saltando dalla gioia. Poi Vitani aggiunse –Veramente, ci sarebbe un’altra cosa, signora Nala…Ma preferisco farvela vedere quando arriviamo!- -Ma certo piccola! Ma chiamami Nala o mamma, se ti fa piacere!- Intanto Dotty si era distaccata dal gruppetto; si era accorta che di sua sorella non c’era più traccia, perciò tornò indietro dove alcune leonesse, prima di ritirarsi avevano seppellito la madre della leoncina. Corse incontro al padre, Nguvu, che era rimasto a fissare la fossa.-Papà!- disse la piccola con le lacrime agli occhi, abbracciandolo. –Piccola mia… La mamma è stata vendicata. So che tua sorella è scomparsa. Ho cercato di fermarla, ma l’ho persa nella confusione…mi dispiace. Non ti preoccupare, insieme ce la faremo.- il leone cercava di trattenere le lacrime e dopo aver dato l’ultimo addio, padre e figlia si avviarono verso la rupe. Ormai si era fatto buio e quando arrivarono alla rupe, dopo che Simba ebbe spiegato le regole principali ed augurato la buonanotte, i nuovi membri si sistemarono nella grotta sottostante la rupe,quella dei cuccioli, abbastanza grande e spaziosa per far dormire comodamente tutti i nuovi leoni, compresi Dotty e Nguvu, che intanto avevano raggiunto il branco. Simba e Nala entrando nella grotta furono accolti da Pumbaa, Timon e Zazu, così come Akili e Kopa, il quale disse, indicando Kovu che giocava divertito con Kiara –Mamma, papà, questo è Kovu, il fratellino di Nuka e Tani. È nato un giorno prima di Kiara. Adotteremo anche lui, vero?- -Ma certo, piccolo, ma prenderò io cura di lui. Kiara sarà felice di dividere la pappa con un amico, non è vero piccola?- disse affettuosamente Nala strofinando il naso contro quello della piccola e stendendosi accanto ai neonati in modo che potessero nutrirsi; Kopa si accoccolò accanto a lei e Vitani si accucciò accanto al leoncino, tutti i leoni presero posto nei loro giacigli, mentre Nuka si avvicinò a Simba. –Sire?- -Nuka…perfavore, se non vuoi chiamarmi papà, chiamami Simba, qui nessuno mi chiama Sire…- disse Simba con una espressione che rassicurò il leoncino. -D’accordo, allora…Simba, ti volevo ringraziare per aver adottato me e i miei fratelli. So che i nostri genitori non sono stati sempre in buoni rapporti con voi…- -Sono io che vi ringrazio per aver salvato mio figlio. Come mi avete insegnato oggi, bisogna distaccarsi dal passato, ma ci sono cose che non si possono e non si devono dimenticare. Domani sarà una giornata impegnativa, ma con il tempo ti spiegherò molte cose che voi cuccioli dovete sapere. Ora non preoccuparti e riposati, te lo meriti dopo questa giornata. Buonanotte, piccolo Nuka!- dopo queste parole, Simba si stese accanto a Nala con in mezzo i cuccioli, e Nuka si acciambellò accanto alla sorella, addormentandosi con un sorriso stampato sul musetto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    bellissimo! Ora è come se fossero tutti fratelli :D
     
    .
  12. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    già già, quasi ma non proprio xD (nemmeno io ho capito che sigifica o.O
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    wtf? ..
     
    .
  14. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    nel senso che crescendo questo rapporto di fratellanza si modificherà ù.ù
     
    .
  15. ~Summer.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion_blackandwhite @ 7/9/2011, 22:46) 
    si lo so sn rimbambito xD colpa di summer T.T

    LION!!! XD
    Comunque panda bellissimo il continuo *___* e il disegno di kopa e akili è bellissimo!! sei molto brava a disegnare! complimentissimi cara *O*
     
    .
837 replies since 1/9/2011, 22:01   10145 views
  Share  
.