Vitani e Kopa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    aaaah ok!
    scusa per la mia demenziale demenzialità, non avevo capito la frase! XD
    che figuraaaaa
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    no, figurati.. anzi pensavo di aver fatto io la figura del cretino <_<
     
    .
  3. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    cmq ragzzi, ieri ho detto il mio nome utente ad alcune mie amiche e mi sono guadagnata un soprannome! XD
    Adesso mi chiamano VìWhoo (pron. viwhu)
    oddio che nomignolo! XD
     
    .
  4. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Ok,dammi il tempo di ricordarlo cara ViWhoo
     
    .
  5. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    eccolo!

    CAPITOLO 36°



    Vitani e Kopa tornarono alla Rupe, nella grotta, che era già tarda sera. Trovarono i cuccioli appallottolati, l'uno accanto all'altra che dormivano profondamente.Kopa fece le fusa a Vitani e si accoccolò accanto alla compagna, nel buio familiare della grotta. Vitani prese i cuccioli con delicatezza e se li mise sulle zampe, leccandoli delicatamente. Proprio in quel momento Bura aprì gli occhietti azzurri limpido.
    Bura:-Mamma...-sussurrò con la voce ancora impastata dal sonno.
    A seguito della parola pronunciata, un altro paio di occhietti color miele fecero irruzione nell'oscurità.
    Jua:-Mamma...mi dispiace, non volevo, io...-
    Vitani:-Sshhhh- disse dolcemente- non preoccupatevi, avete fatto una cosa in parte giusta e in parte no...ma dagli errori si recupera, mi sbaglio?-
    I cuccioli sorrisero e leccarono affettuosamente la madre.
    Jua:-Notte-
    Bura:-Notte-
    Si accoccolarono tra le zampe della madre, cercando di guadagnarsi la posizione più comoda.
    Vitani mormorò, parecchi istanti dopo:-Notte, piccoli miei...-
    Fujo invece, non distante dalla coppia, non riusciva a dormire. Era terribilmente preoccupato per Usiku. Chiuse gli occhi. Una lacrima rigò la guancia del leone. Non sapeva se considerarla di gioia o di preoccupazione. Sorrise. Usiku...ora siamo al sicuro. Niente potrà nuocerci ormai.... Si addormento con quel pensiero di speranza che galleggiava nella mente. Sarebbe andato tutto bene, ne era certo.


    non sono moolto lucida, per cui scusate la cortezza! ^^"
     
    .
  6. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Non fa niente ViWhoo,era comunque un capitolo bellissimo,molto dolce,speriamo che Usiku se la cavi!!!
     
    .
  7. nuka
     
    .

    User deleted


    come hai detto ViWhoo non conta la lunghezza ma conta molto le emozioni che esprimi nel racconto e questo capitolo e bellissimissimo
     
    .
  8. "tippete"
     
    .

    User deleted


    Che bel capito Viwhoo!
     
    .
  9. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    ma bene, vedo che il mio nuovo soprannome è entrato in vigore! XD
    (cmq potete chiamarmi come volete, sia chiaro)
    ora mi improvviso anche il secondo
     
    .
  10. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    uuuuuuuuuh che carini i cucciolotti x3 brava ViWhooclap anche io mi sto per addormentare xD
     
    .
  11. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    panda, noi continuiamo a scrivere anche se la crapa penzola avanti e indietro e va a sbattere sulla tastiera!! XD
    itachip
     
    .
  12. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    xD si è vero =D povere scrittrici senza pause xD
     
    .
  13. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    scusate se le faccine che metto non centrano un tubo, ma sono una fan sfegatata di L e non ne posso fare a meno!!

    CITAZIONE
    povere scrittrici senza pause xD

    quoto! XD
     
    .
  14. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 37°



    Jua si svegliò accanto alla sorellina, ma della mamma non c'era traccia.
    Si alzò, stiracchiandosi. Caspita, devo essermi alzato tardi...non c'è più nessuno nella grotta!
    Volse il musetto fuori dal rifugio e fu investito dall'aria tiepida del mattino.
    Il sole era alto nel cielo e le antilopi correvano veloci sulle praterie, mentre in lontananza alcuni elefanti mangiavano in tranquillità. Era davvero una giornata splendida.
    Il sorriso radioso sul musetto di Jua si spense di colpo. Era in punizione. Non poteva uscire dalla grotta.
    Il leoncino mise il broncio: voleva uscire a divertirsi, fare i giochi d'acqua con la sorellina e gli altri cuccioli del branco, ma sopratutto, rivedere Usiku. Già, chiisà come stava.
    Jua rientrò nella grotta e si lasciò buttare al suolo, in preda all'offesa.
    Uffa...
    In quel momento Bura sbadigliò rumorosamente e si stiracchiò per benino.
    Bura:-Ehy fratellone, hai visto che bella giornata?-
    Jua:-Sì...e noi dobbiamo starcene rintanati qui.-
    Bura rimase spaesata per qualche istante, poi sorrise al fratello:-Bhè, ce lo meritiamo-
    Jua:-Ma io voglio vedere Usiku!-
    Proprio in quell'istante entrò Kopa, con accanto Fujo. Quest'ultimo teneva una pallina color cannella.
    La poggiò delicatamente a terra.
    Kopa:-Ogni tuo desiderio è un ordine, figliolo!-
    Jua sorrise raggiante:-Usiku!!-
    La leoncina si alzò sulle zampette, parecchio instabili.
    Fujo:-Ehy sorellina non affaticarti, sei debole, non puoi ancora camminare.-disse con il tono con cui si parla ai neonati.
    Usiku:-Ehy Fujo, non sono nata ieri, lo so!-
    Si voltò verso Jua, che la guardava tutto contento. Non ci fu la minima esitazione.
    Il cucciolo corse incontro all'amica, abbracciandola e facendosi le fusa.
    Bura sorrise dolcemente, poi si unì all'abbraccio.
    Kopa:-Bene, noi dobbiamo lasciarvi. Questioni di regno, Kovu ha bisogno!-
    I cuccioli salutarono i leoni e si dedicarono alle loro faccende.
    Usiku:-Mi ha curata Rfiki. Dice che ho una malformazione alle ossa delle zampe, per cui zoppicherò anche da adulta...però sono felicissima lo stesso! Così potremo stare insieme, vero Jua?- così dicendo leccò la guancia al leoncino, che arrossì violentemente.
    Jua:-E-E-hm...s-sì, certo! certo!-
    Le leoncine scoppiarono a ridere, a causa della buffa espressione del cucciolo.
    Bura:-Bene, così tra qualche settimana potrai già camminare, anche se zoppicando-
    Usiku annuì contenta.
    Adesso era con i suoi amici e suo fratello, in terre protette e fertili.
    Non le importava se non avrebbe potuto correre o fare altre attività motorie.
    L'importante era essere lì.
    Con le persone che ami.
    Perchè quello che contava era proprio quello.


    ragazzi, per stasera basta! Mi si chiudono le palpebre dal sonno...non vorrei rovinare la storia cominciando a scrivere cavolate nel terzo capitolo di stasera...^^"
     
    .
  15. nuka
     
    .

    User deleted


    ok riposati al meglio xke oggi voglio sapere cosa succederà
     
    .
673 replies since 19/5/2011, 18:32   12510 views
  Share  
.