Vitani e Kopa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    bene, lo sto scrivendo adesso adesso...sono a metà! ^^
     
    .
  2. nuka
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora sono impaziente di leggere hiihihihhii
     
    .
  3. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    Eccoloooo, il tanto atteso da nuka!

    CAPITOLO 34°



    Kopa:-Sei cresciuto parecchio, eh, Fujo?-
    Fujo sorrise beffardo:-Ah-a...bhe anche tu non scherzi...l'ultima volta eri un giovane adolescente...no?-
    Kopa:-E tu eri solo una piccola pulce insignificante- lo sbeffeggiò lui.
    Fujo scoppiò a ridere:-Vedo che hai mantenuto la tua solita ironia, fratellone!-
    Kopa: Ehi, signorino, quante volte ti ho detto di non chiamarmi così!?- rise anche lui, sebbene non si decidesse ad abbassare la guardia.
    Fujo:-Ehi, Kopa, rilassati- si sedette, con la solita aria da sfaticato- non ti mangio mica!-
    Kopa:-E tua madre?-
    Il giovane leone s'irrigidì di colpo, tornando serio:-E' morta. Due mesi fa.-
    Kopa:-Dando alla luce quella cucciola?-
    Fujo abbassò il capo, tristemente rispose:-Sì...è morta dopo averla partorita...sai, è nata malata, Usiku-
    Kopa:- Mi dispiace-
    Fujo:-Non fa niente...ho provato a crescerla meglio che potevo, ma c'è davvero troppo poco cibo da queste parti...partivo il mattino e tornavo, se mi andava bene, la sera, portando quel che bastava per sfamarla...- sospirò tristemente.
    Gli istanti che seguirono furono di puro silenzio quasi palpabile, interrotto solamente dal canto dolente del vento.
    Kopa:-Perchè non vieni a vivere nel nostro branco-
    Fujo alzò lo sguardo, poi, lentamente, anche il capo:-D-Davvero sarebbe possibile?-
    Kopa sorrise con dolcezza:-La tua famiglia ha fatto tanto per me. Non vedo come due membri in più possano creare disturbo-
    Fujo: Sei Re, Kopa?-
    Kopa sorrise imbarazzato:- Ehm...no, ho preferito cedere il posto a mia sorella e il suo compagno...Kovu, mi pare di avertene già parlato, no?-
    Fujo alzò gli occhi al cielo, come se cercasse un lontano ricordo:-Sì...mi pare di sì...- disse ancora incerto.
    Kopa:-Su andiamo, prima che faccia buio- così dicendo uscì dalla grotta-scheletro, seguito da Fujo.
    Era davvero felice.

    ***
    Alla Rupe Dei Re tutti stavano attendendo con ansia il ritorno della coppia di leoni.
    Vitani e Kopa avevano cominciato le ricerche dopo assersi accorti dell'assenza prolungata dei cuccioli.
    Così avevano cominciato a cercarli.
    Erano passate diverse ore ormai, quando Nuka si bloccò sulla punta della rupe.
    Nuka:-Ehi guardate! E' Vitani!! Con i cuccioli!- disse tutto contento- EHI TANIIII!!-
    Vitani alzò il capo, in cenno di saluto.
    Kovu notò l'espressione corrucciata della sorella, da lì intese i guai passati dai cuccioli.
    Kovu:-Che hanno combinato? Spero niente di grave.- disse una volta raggiunto il quartetto, con aria divertita.
    Vitani depositò la cucciola a terra, sempre con la costante delicatezza. Rafiki si era aggiunto al gruppo da poco.
    Vitani:-Rafiki, questa cucciola ha bisogno di cure immediate...potresti occupartene tu, per favore?-
    Il babbuino annuì e prese la cucciola tra le zampe e si diresse, con il permesso del Re, al suo Baobab.
    Vitani si rivolse al fratello:-Bhe, se per niente di grave intendi andare fuori dai confini, mentire a tutti e frequentare cuccioli esiliati senza il benchè minimo avviso...sì, non hanno fatto niente di grave.-
    Nuka ridacchiò:-Ehi Tani, non ti ricorda niente?-
    Vitani lo fulminò con lo sguardo.
    Nuka:-Se non sbaglio, tu e Kopa vi siete conosciuti proprio mentendo e disubbidendo a tutti...no?-
    Vitani guardò il fratello. Aveva ragione. I muscoli tesi della leonessa si irrigidirono meno.
    Sospirò e si voltò verso i cuccioli, che erano rimasti in silenzio tutto il tempo, pieni di vergogna.
    Vitani:-Voi due, tornate dentro. Siete in punizione, per tre giorni.-
    Così dicendo si voltò dirigendosi, sotto gli sguardi confusi degli altri membri del branco, verso la pozza dell'acqua.
    Il luogo del loro incontro, dopotutto.
     
    .
  4. nuka
     
    .

    User deleted


    XD comico forte
    CITAZIONE
    Vitani si rivolse al fratello:-Bhe, se per niente di grave intendi andare fuori dai confini, mentire a tutti e frequentare cuccioli esiliati senza il benchè minimo avviso...sì, non hanno fatto niente di grave.-
    Nuka ridacchiò:-Ehi Tani, non ti ricorda niente?-
    Vitani lo fulminò con lo sguardo.

    bravissima vi sei una scrittrice nata
     
    .
  5. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    XD
    come mai ti è piaciuta tanto questa parte?
     
    .
  6. nuka
     
    .

    User deleted


    mi e piaciuto specialmente l'ultima parte quando io mi metto a ridere e tani mi fulmina con lo squadro, e poi vi al inizio con quella battuta di spirito di tani quando ha detto se per niente di grave intendi dire superare i confini e frequentare cuccioli esiliati
     
    .
  7. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo Vi.
     
    .
  8. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaaaaaaaaaah ok... capito! ^^
     
    .
  9. nuka
     
    .

    User deleted


    :D spero però che Usiku riesca a sopravvivere
     
    .
  10. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    tranqui, non farò morire una povera cucciola...spero
     
    .
  11. nuka
     
    .

    User deleted


    ok lo spero mi sta diventando simpatica la piccola Usiku
     
    .
  12. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    ^^
    Ora devo andare a dormire
    notte!!
     
    .
  13. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    bellissima, e non dico altro.
    è MITICA :D
     
    .
  14. ~Summer.
     
    .

    User deleted


    bellissimo capitolo! complimenti vììì
     
    .
  15. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    grz a tutti...dovrei postare verso le 6/7 del pomeriggio...credo! XD
     
    .
673 replies since 19/5/2011, 18:32   12509 views
  Share  
.