Vitani e Kopa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    che carini Jua e Usiku x3 e la povera Bura xD che stupendo capitolo ^^
     
    .
  2. ~Summer.
     
    .

    User deleted


    Vì questa ff continua che è una meraviglia! è bellissima! i cuccioli sono dolcissimi.....povera Usiku chissà come andrà a finire...sono curiosa!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Usiku.. Notte.. Che bel nome! Anche il personaggio mi piace, ma spero che non si caccino nei guai!
     
    .
  4. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma spero che non si caccino nei guai!

    Ahhaahah,io invece spero il contrario!!!! Cioè voglio dire : l'adrenalina,l'avventura,l'emozione, non devono mai mancare in una storia. E poi a me piacciono i guai!!! xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    che c'entra volevo dire che possono rischiare di morire 50 volte basta che non muoiano veramente.. xD
     
    .
  6. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    Si,questo è vero!!! Pardon,non avevo capito il senso...
     
    .
  7. Fantasy Tani
     
    .

    User deleted


    wow che bel capitolo! *V* daaaa continua al più presto!!!!!! :D
     
    .
  8. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    Bene, eccovi il 33°!!!! ^^

    CAPITOLO 33°



    Bura si avvicinò alla coppia di cuccioli, con estrema cautela, quasi come se far rumore significasse togliere la vita alla cucciola.
    Usiku:-Jua...lei è tua sorella?- la voce della leoncina uscì come un flebile soffio.
    Jua:-Sì, è venuta con me per portarti fuori di qui. Ti cureremo, nelle nostre terre ce ne sarà la possibilità.-
    Usiku:-N-Non credo che il mio fratellone ne sarà felice...vorrà venire anche lui...-
    Bura:-Hai un fratello??-
    Jua:- Usiku, non me lo avevi mai detto-
    Usiku tentò di mettersi a sedere, con estrema fatica, e con l'aiuto dell'amico ci riuscì:-Mio fratello è spesso via...torna quando può, cerca piante per curarmi o cibo da darmi, ma qui c'è ben poco, come avrete notato...-
    Jua e Bura si guardarono preoccupati:-E...quanti anni ha tuo fratello?-
    Proprio in quel momento un ruggito li colse alle spalle, facendo sobbalzale i cuccioli, tranne Usiku, che mise in quel poco di voce un tono di rimprovero:-Fujo! Non dovresti entrare così di soprassalto e ruggire come un pazzo!-
    I cuccioli, con i cuori palpitanti, guardarono meglio la figura che si ergeva innanzi a loro.
    Era un leone, piuttosto giovane, con una folta criniera color rame, così come il manto, più scuro e occhi verde acceso.
    Fujo:- Usiku! Chi sono questi due mocciosi?-
    Un secondo ruggitò fece irruzione nella grotta. Questa volta però non era di Fujo.
    Un secondo leone entrò nella grotta:-Guai a te se osi toccare i miei cuccioli!- ringhiò ferocemente.
    Jua/Bura:-PAPA'!-
    Nella grotta entrò anche Vitani. Si mise in posizione di difesa, ma il compagno le disse solo di prendere i cuccioli e tornare a casa.
    Tutti i cuccioli.
    Csì, sebbene contro la sua volontà, la leonessa prese per la collottola la cucciola ferita, e intimò ai suoi di seguirla.
    I cuccioli fecero ben poche storie. Vitani lanciò un'ultima occhiata al giovane leone sconosciuto, per poi spostare lo sguardo sul compagno. Quest'ultimo però, aveva gli occhi fissi sull'avversario, gli artigli sfoderati e ringhiava ferocemente.
    Quando la compagna e i cuccioli furono ben lontani, Kopa e il leone si misero a girare in cerchio, studiandosi.
    Nessuno dei due attaccò. Poi improvvisamente, si fermarono, guardandosi negli occhi.
    Non poteva essere.

    ***
    Vitani depositò delicatamente la cucciola ferita a terra, sotto l'ombra di un alberello.
    I suoi cuccioli, dietro di lei, si nascosero con lo sguardo, impauriti ed imbarazzati.
    Vitani li fissò serissima:-Come avete potuto oltrepassare i confini! Lo sapete molto bene che vi è vietato e che è pericoloso!- fece una pausa, sospirando- Siete in punizione. Non uscirete dalla grotta per una settimana.-
    Jua e Bura strabuzzarono gli occhi.
    Bura:-M-ma mamma...-
    Vitani:-Taci! Lo sai che se tuo padre non fosse intervenuto a quest'ora sareste morti, vero??-
    Jua:-Mamma...è colpa mia- disse flebilmente, intimorito dal tono della madre- sono stato io che ho chiesto a Bura di venire con me...sono io che sono uscito dai confini per primo, disobbedendovi e mentendovi...è colpa mia, non punire lei- così dicendo aspettò la sgridata della madre, a testa bassa. Passarono alcuni istanti, tutti in silenzio. Jua ebbe solo allora il coraggio di alzare lo sguardo sulla madre.
    Vitani:-Mi hai davvero delusa, Jua.-
    Poi si rivolse alla cucciola ferita:- E tu come ti chiami?-
    La cucciola prese fiato, a fatica:-Usiku...mi chiamo Usiku. Per favore, non metta in punizione Jua e Bura...se non fosse stato per le loro attenzioni, sarei potuta morire in quel buco buio, da sola-
    Vitani mantenne la sua rigidità e, sebbene con dolcezza, rispose:- Lo so piccola, e ti capisco. Ma i tuoi amici avrebbero dovuto avvertire o me o il loro papà. Ci hanno fatto preoccupare molto.-
    Così dicendo riprese la cucciola tra le fauci, con estrema delicatezza, e si diresse verso la Rupe dei Re.
    I due cuccioli si accodarono, ancora impauriti e senza far storie seguirono la madre.
     
    .
  9. ~P@ñdA~
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di leggere il seguito x3 è stupenda questa ff >.<
     
    .
  10. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    Bellissimo,questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!!!! Complimenti vivissimi Vì,l'ho letto ben tre volte per quanto mi è piaciuto!!!

    CITAZIONE
    Mi hai davvero delusa, Jua.
    ]

    Dai Vitani,non fare tante storie,almeno ha avuto il coraggio di dire la verità!!!
     
    .
  11. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    dai, cerca di capirla...è solo terribilmente preoccupata!!
     
    .
  12. ~Summer.
     
    .

    User deleted


    bel continuo!! Poveri cucciolini....cosa sarà successo a Kopa :O
     
    .
  13. Lady Elisa
     
    .

    User deleted


    Sicuramente lo conosce quel Fujo,forse l'avrà conosciuto quando si pensava che Kopa fosse morto...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Si ma da quanto ho capito mi sa che Fujo è più piccolo di Kopa.. Vero vì? Perché sennò se avessero la stessa età.. O.o Fujo sarebbe più adatto a essere un padre più che un fratello per Usiku.. no?
     
    .
  15. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    giusto, sia te lion k lady elisa...aspettate aspettate...
     
    .
673 replies since 19/5/2011, 18:32   12510 views
  Share  
.