Lupo Alberto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. occulto87
     
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    9,600
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    sono un fan accanito del buon vecchio lupo bluastro in perenne lite con Mose per l'accesso alla fattoria Mc Kenzie solo per vedere la sua ragazza Marta, lo leggo da quando avevo 6 anni (ogni anno a scuola mi prendevo i diari gli astucci e i quaderni di lupo alberto) e continuo tutt'ora a comprare i mensili in edicola ^^ come fumetto è abbastanza attuale tratta argomenti sempre al passo con i tempi che corrono, inoltre l'autore riesce a mettere in piedi delle storie e delle situazioni che definirle comiche risulterebbe alquanto riduttivo, il mio personaggio preferito è Enrico la Talpa un tipo di persona tanto erudita quanto egoista,non l'ho mai visto una sola volta fare qualcosa che non rientrasse nei suoi stessi interessi inoltre nel territorio della fattoria ha sempre messo in piedi attività da piazzista al solo scopo di arrotondare lo stipendio da impiegato truffando gli abitanti e spesso coinvolgendo nelle sue sporche truffe il povero Alberto il quale è sempre quello che ci rimette alla fine della favola :) fra le attività da piazzista due in particolare mi hanno fatto sbellicare da piccolo

    1 Le consulenze matrimoniali: Enrico per 50 sacchi dava consigli a coniugi insoddisfatti della loro vita matrimoniale su come uccidere il partner

    2 L'astrologo: Enrico quasi in chiave di molestatore con il cappello da mago costringeva i passanti e in particolare Alberto per una modica somma a farsi predire il futuro,sbagliando con una percentuale del 100% dei casi
     
    .
3 replies since 21/3/2011, 15:45   524 views
  Share  
.