Kill The Granny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StePanda
     
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline

    Kill The Granny


    image
    Hai mai pensato cosa potrebbe pensare di te il tuo gatto al quale hai fatto togliere i "gioielli di famiglia"? Beh, Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora sì e ci hanno fatto un fumetto sopra intitolato "Kill the granny / I gioielli del gatto".
    Kill the granny di Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora (fumetti)

    La storia parla di una dolce (e fortunatissima) vecchietta che dopo la morte di suo marito, prende con sé un gatto che le faccia compagnia e lo fa castrare. Dopo l'increscioso accaduto, il gatto medita vendetta, convincendosi del fatto che la vecchia debba pagare con la vita!
    Stringe quindi un patto col diavolo per riuscire ad uccidere questa donna, che, in quanto a fortuna, potrebbe far invidia a Gastone Paperone.
    I protagonisti del fumetto sono: il gatto, Evelina (la svampita nonnetta), l'aiutante del gatto, Satana, Ferdinando (il pretendente di Evelina), Pierluigi (il postino) e poi altri animaletti che dovrebbero aiutare il gatto tra cui un'iguana e una marmotta che però preferisce confezionare la cioccolata!

    Il tratto è molto ben definito e tutte le tavole sono a colori. I particolari sono ben curati e se vengono osservati con attenzione, sono fonti di grasse risate. La storia si compone di nove capitoli brevi ognuno con un titolo che risulta essere un prologo al capitolo stesso. L'edizione è ben curata: buona grafica di copertina e carta patinata.

    Kill the granny è una storia tutta da ridere, dalla prima all'ultima pagina; è consigliato vivamente a tutti, in particolar modo a chi ha avuto un animale o specificatamente un gatto in casa almeno una volta nella propria vita.
    Le nove vite del gatto vengono descritte con ironia e una punta di sadismo che lo rende ancora più esilarante. Come ha osato la nonnetta privare degli attributi il povero micio? Dovrà pagare l'affronto!

    Un fumetto italiano che vale davvero la pena di comprare e che, pur avendo una trama così insolita e che allo stesso tempo può sembrare banale, fa sbellicare dal ridere.
    Si vocifera che verranno pubblicati un prequel e un sequel della storia e viste le premesse, questi nuovi volumi non potranno mancare alla collezione.
    Il finale è a sorpresa ed è proprio inaspettato perchè... beh, lo vedrete!

    http://chat-nocturne.blogspot.com/

    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
5 replies since 10/12/2010, 20:58   416 views
  Share  
.