Satanismo e Sette... che ne pensate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contrario al Satanismo e alle sette...
    63.64%
    7
  • Favorevole al Satanismo... e alle sette...
    18.18%
    2
  • Neutro al satanismo... ma favorvole alle sette...
    18.18%
    2
Guests cannot vote (Voters: 11)

Satanismo e Sette... che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MementoMori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 15/7/2010, 10:22)
    Sì ma se tu mi dici una cosa come "la tua religione ti obbliga a non aprire il cervello" permettimi ma la prendo male.

    "Beati coloro che senza aver visto crederanno."

    dimmi tu allora come andrebbe interpretata.

    CITAZIONE
    Le storie della Bibbia sono per me da interpretare sotto chiave allegorica e morale, non da prendere alla lettera.

    Non centra niente...

    chiave allegorica:

    Adamo ed Eva erano i prediletti da dio quando stavano zitti, muti e facevano (o nn facevano) quello che Dio gli diceva...
    Lucifero li ha convinti ad andare contro il suo comando senza significato...
    e per ci sono stati puniti...


    CITAZIONE
    Ed è solo contro di essi che ho alzato il dito finora.

    CITAZIONE
    Infatti ho detto: se delle associazioni usano il nome di Lucifero o chi per lui in maniera positiva ci sta tutta. Se sono degli stronzi che fanno sacrifici e uccidono per il demonio eh no.

    No... direi che hai detto qualcos'altro...


    - "Non hai letto: il satanismo predica il male." Cit. lion king 4 ever

    - "Ma stiamo scherzando? Si venera il principe del male, si squartano animali in suo sacrificio, si rinnega Dio e il bene. Ma informati prima di dire che bisogna lasciargli fare.

    P.S: questo è il vero satanismo." Cit. lion king 4 ever

    - "Già detto: il diavolo predica il male assoluto, è il male assoluto. I satanisti veri e propri sono dei mostri che fanno sacrifici, droghe, uccidono e via dicendo. " Cit. lion king 4 ever
     
    .
  2. roxy_kiarakovu
     
    .

    User deleted


    sono :King: C.O.N.T.R.A.R.I.A!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image
     
    .
  3. MementoMori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxy_kiarakovu @ 15/10/2010, 17:35)
    sono :King: C.O.N.T.R.A.R.I.A!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image

    Non ho capito se sei contraria o no...

    :D


    A parte gli scherzi:
    Perchè i crisitani avrebbero diritto a riunirsi ed ad ufficializzare la loro cheisa, mentre i satanisti no?

    P.S. prima di rispondere però, fate un paio di respiri profondi e riflettete bene...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MementoMori @ 15/10/2010, 17:47)
    Perchè i crisitani avrebbero diritto a riunirsi ed ad ufficializzare la loro cheisa, mentre i satanisti no?

    Perché il Satanismo non è riconosciuto come religione ufficiale, poiché nella sua essenza non potrebbe esistere se non come negazione del Cristianesimo.
    Un idea popolare è che il satanismo sia un invenzione fittizia di Anton LaVey allo scopo di dare una base teorica al suo pensiero e si ritiene che egli sia il vero fondatore del satanismo.
     
    .
  5. MementoMori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kopandri @ 15/10/2010, 19:28)
    Perché il Satanismo non è riconosciuto come religione ufficiale, poiché nella sua essenza non potrebbe esistere se non come negazione del Cristianesimo.
    Un idea popolare è che il satanismo sia un invenzione fittizia di Anton LaVey allo scopo di dare una base teorica al suo pensiero e si ritiene che egli sia il vero fondatore del satanismo.

    Però LaVey è solo uno dei pensatori satanisti...

    c'è anche Michael Aquino (altra figura molto improtante nel satanismo) il cui pensiero è motlo diverso da quello di Lavey...

    u.u

    P.S non è detto che il satanismo è solo negazione del Crisitanesimo...



    comunque il satanismo in alcuni paesi è già accettato...
    come la "chiesa di satana" in america... autorizzata e legale...
     
    .
  6. LUKa's?
     
    .

    User deleted


    se volete informarvi su questa cosa cercate su google The joy of Satan(La gioia di satana) li c'é un argomentazione a partire da quando è nato e a come si pratica, il vero satanismo non tratta di sacrifici, droghe ecc... Ma (Strano a dirlo) è una religione che si basa molto sulla scienza, io si lo ammetto sono cristiano ma solo perché credo in Dio, e non certo nel Dio che ci racconta la Chiesa, ma in qualcosa di onnipotente al di sopra dell'essere umano, e poi anche Dio è stato "malvagio con gli uomini" basti ricordare, mosè le dieci piaghe d'egitto, tra cui quella di uccidere tutti i primo geniti maschi, quindi non si pùò proprio dire che Dio sia un esseree giusto e buono. Ora voi mi direte "Ma in quel caso era giusto, perché ha ucciso dei traditori" e invece no, chi sei tu per decidere della vita delle persone, sei Dio? E allora nemmeno tu puoi permetterti di far morire degli uomini, e nessuno mi può far credere che noi siamo nati dal fango.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    visto che qui, teoricamente, c'è anche la libertà di culto, non vedo il motivo di vietare la cosa..
    se però parliamo di "acidi", quella corrente "estremista".. beh.. li diciamo che il discorso è un pochino diverso...
     
    .
  8. Giuli Ske
     
    .

    User deleted


    ok, metto un mio piccolo commentivo da dodicenne in mezzo a discorsi da più grandi! ^^"

    a me i satanisti, sinceramente, non mi hanno mai fatto niente di male e mai mi hanno dato fastidio; però devo dire che (oltre che farmi un po' di paura) vanno contro al cristianesimo in senso di mele e cose così... però voglio dire che sinceramente bisognerebbe tollerarla questa dottrina, perchè come c'è la chiesa anglicana e il cristianesimo perchè non ci può essere anche questo?! poi, come ha detto memento, non tutti sono assassini e massacratori!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    giuli, non tutte le correnti "sataniste" predicano il male, alcune venerano satana non come il principe dell'inferno, ma come portatore di luce (lucifero appunto), altre invece credono nell'ideale di non -sottomissione a nessuno; questo a grandi linee.. cmq ho letto una spiegazione da qualche parte.. per poi estremizzare il tutto con alcune correnti(gli acidi mi pare.. ma anche altri ) che sacrificano ecc.. quelli sarebbero da impalare..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    9,600
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    assolutamente contrario,in questo topic si parla di satanismo come setta d'esempio (del resto è quella che nei notiziari normali viene più volte citata in casi di crimini violenti) ma sono convinto che le sette più grandi e dannose per la collettività siano ben altre invisibili agli occhi ma presenti nella quotidianità di ogni giorno, quello che è peggio delle sette è che una volta che ne entri a far parte la setta stessa si appropria della tua esistenza, è molto difficile uscirne perchè anche i tuoi stessi amici o parenti spesso e volentieri vengono coinvolti in ciò, vi sono intere schiere di adepti che si occupano prevalentemente di convincere coloro che vogliono uscirne a non allontanarsi da tali organizzazioni
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    esatto, sia per quello che riguarda "l'altro tipo di sette", sia per quello che riguarda tutto il resto
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    9,600
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    vorrei linkare un video dove si parla di una setta in particolare non riguardaa certamente il topic non trattandosi di satanismo ma puo essere cmq un buon argomento di dibattito

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    molto interessante, anche se in parte è O.T., am neanche piu di tanto; in parte cmq molte cose le sapevo già..
     
    .
  14. Lucifero (portatore di luce)
     
    .

    User deleted


    Raga non confondete il satanismo acido con il satanismo spirituale che sono due cose completamente diverse.
    il satanismo acido commente crimini come: come omicidio,violenze sessuali,pedofila,assasinio,rubare in nome di Satana.
    il satanismo spirituale crede in Satana che secondo loro è il creatore dell' umanita' e la pura verita'
    , i satanisti spirituali non commettono crimini e non fanno del male anzi loro amano gli animali e adorano Satana e sono contro la chiesa cattolica e il cristianesimo poi c'e il satanismo razionale che non crede nè in Satana e nè in Dio ma usano semplicemente la figura di Satana contro la chiesa.

    Edited by Lucifero portatore di Luce - 21/6/2014, 22:49
     
    .
28 replies since 11/7/2010, 14:58   539 views
  Share  
.