I rinnegati del regno di Simba

raccolta di opinioni su una storia non raccontata...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Forse esiste già una discussione simile. Ma spulciando nel forum non l'ho trovata.

    Comunque ho aperto questo topic per dare voce ai fan dei rinnegati (che se non si è capito appoggio pienamente).
    Volevo raccogliere alcune delle vostre opinioni in merito a questa "fazione" poco sviluppata dai produttori ma carica di personaggi pieni di storia.
    Mi è dispiaciuto non trovare in nessun posto delle versioni ufficiali su di loro e così le mie idee si basano solo in quei spicchi di sentimento che il film concede a questi personaggi. Quando dico "spicchi di sentimento" intendo le scene dove i "cattivi" non vengono ritratti solo come "quelli" che devono fare quello che fanno perché sono stati creati come tali, ma come personaggi con sentimenti ed "umanità" che agiscono con cognizione di causa.

    Le vostre opinioni mi saranno d'aiuto per un piccolo progetto che spero di poter condividere presto o tardi con il forum.

    Vi ringrazio per il supporto...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Bhe, nella mia seconda ff ho spiegato il mio punto di vista sul loro esilio
    Come personaggi rinnegati tu intendi nuka vitani kovu e zira o anche gli altri nn ufficiali tipo dotty e spotty?
     
    .
  3. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Si, si, si intendevo proprio quei personaggi lì. Non è che per caso qualcuno sostiene che Zira abbia dei figli suoi e non di Scar? Ed in caco "si" qual'è la fonte che velo fà dire?
    Questo credo sia un hot point di tlk2.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    imho scar non aveva compagne, l'unica che avrebbe potuto esserlo è zira ma nel tlk 2 dice quando muore nuka: scar occupati del mio povero nuka
    questo significa che nuka sicuramente nn è figlio di scar, kovu non lo è perchè lo si dice 2 volte nel film, l'unico dubbio è su vitani, imho è sorella gemella di kovu, ma non c'è nulla che lo indichi, come però non c'è nulla che indichi il contrario
    kovu è figlio di zira sicuro perchè lo presenta a simba come figlio suo, e anche nuka perchè chiama zira mamma

    e adesso che ci penso a un certo punto vitani dice a nuka: hai lasciato di nuovo kovu andare in giro da solo? la mamma si arrabbierà!

    quindi anche vitani è figlia di zira senza dubbio
     
    .
  5. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Scusa il ritardo ma il punto focale che mi ha fatto innamorare del secondo capitolo del re leone è stato difficile da mettere per iscritto.

    Il dramma di una madre che perde il compagno ed è costretta a crescere tre cuccioli in una terra pericolosa senza cibo ne acqua, è stata una storia che mi ha colpito tantissimo.
    Se mi dici che Zira non era la compagna di Scar vuol dire che:

    -Zira: Una leonessa che brucia di passione e che vuole vendicare la morte del compagno (la sua passione poi la porterà al suicidio), mi diventa la classica cattiva che vuole solo avere il potere (perdita di charme)

    -Nuka: Un figlio dove alberga il fantasma del padre e vuole avere una rivincita nei confronti di se stesso che non arriverà mai, mi diventa lo sfigatone di turno (collasso di charme)

    Questi due sono i personaggi che mi hanno fatto emozionare di più di tutti. Se li dovessi trasformare nei classici individui malefici Disney, si affloscerebbe tutta l'enfasi che mi trasmette questo film d'animazione.
    Dalla mia ho le scene che hanno tagliato (odio il political correct). Ma come dicono alcune persone: "se sono tagliate per me non esistono" ed io non posso dare torto a questa affermazione, poiché veritiera.
    D'altro canto se eliminassi veramente quelle scene, tutto il mondo d'emozioni che trasmette questo lungometraggio diventerebbe un piattume immenso destinato a finire nel dimenticatoio.
    Quindi dal punto di vista delle fonti ufficiali do ragione a Kun, ma se dovessimo veramente valutare il fatto che Zira non fosse effettivamente la compagna di Scar... ci crollerebbe addosso un bel castello di carte che per quanto fragile sia è spettacolare da vedere.
    Cosa ne pensate voi?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    penso quello che hai detto di me, io sono realista e non riesco a distaccarmi dalla versione ufficiale, tutto qui, sono anche contrario a quelli che cercano di giustificare la fine di kopa nell' universo canonico ad esempio..
     
    .
  7. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Oddio! La misteriosa scomparsa di Kopa... un personaggio che esiste in fonti ufficiali come nei libri di "TLK: 6NA" e che nel secondo si sono completamente dimenticati.
    La prima cosa che ho detto durante i primi 10 minuti di film(TLK2) è stata: "ma non era un maschio!? Dove è finito Kopa? Ohddio è morto! NOOO!!!"
    Ti do ragione anche su questo Kun: non puoi far scomparire nel nulla un personaggio che hai approvato. Chiaro che poi i fan si inventano qualcosa, gliel'hanno tolto sotto al naso! Poi si leggono cose come "è caduto in una buca e non lo abbiamo più trovato" (giuro che quando l'ho letto sono scoppiato a ridere), ma dopo tutto nelle ff qualcosa tocca va pur inventarsi.

    Tornando a bomba...
    La cosa che odio è che per poter riuscire a mettere sul mercato un film del genere si è dovuti arrivare a tagliargli gli attributi prima di spedirlo nelle sale:
    -"no, non possiamo mettere la scena del suicidio di Zira altrimenti sarebbe un messaggio sbagliato...";
    -oppure "no, è meglio che non diciamo che Zira è la compagna di Scar perché sennò è troppo triste la sua storia";
    -quella che odio di più è "non possiamo far vedere che l'unica cosa che vuole Nuka è solo l'affetto della madre altrimenti non è abbastanza cattivo".
    In somma, in un film che aveva tutto gli hanno tolto l'80%? Perché?!

    Vabé, non voglio stare a sindacare sull'operato della Disney, e non voglio neanche dare a dosso a Kun. Perché dovrei? Ognuno ha le sue idee ed è giusto che le esponga. L'unico problema è che Kun ha delle teorie che si basano su fatti concreti... ed io no^^
    E' solo che mi piacciono le tragedie, che posso farci, questa mi ha colpito in particolarmente. Anche perché in ogni film che vediamo ci riconosciamo in alcuni personaggi suppongo, non è così? ^^

    Edited by CiccioBaslardo - 6/12/2011, 00:10
     
    .
  8. Virginia_Warrior
     
    .

    User deleted


    Bel topic ciccio!
    Io personalmente, sarà perchè ho sempre pensato così, credo che Nuka e Vitani siano figli di Zira e Scar, ufficialmente.
    Non ricordo dove...forse su wikipedia dicevano che nuka è figlio ufficiale di scar.
    Vitani in effetti non si sa da dove sia saltata fuori...soprattutto quegli occhi azzurri. Il naso rosa (a differenza dei suoi genitori, che ce l'hanno nero) credo sia perchè abbia preso da mufasa o da qualche suo nonno. (bho)
    Kovu, come diceva kun, si sa che non è figlio di scar, lo dicono in modo esplicito nei film...anche se continuo a chiedermi come mai c'è tutta questa somiglianza con scar... -.-"

    Riguardo alle scene tagliate sono furiosa anche io...non mi sembrava tutta sta cruenza! Se hanno lasciato quella di Mufasa, non capisco perchè dovevano togliere quella di Zira.
    Oppure quella delle ultime parole di Nuka...quella si che è una scena davvero bella!

    Comunque Kun potrà odiarmi quanto vuole...ma io credo fermamente all'esistenza di Kopa!!! XP
     
    .
  9. lion_riky
     
    .

    User deleted


    io dico che Zira non è la moglie di Scar, e neanche qualcosa di simile

    per quanto riguarda Kopa, nn esiste
     
    .
  10. Drakory_Yex
     
    .

    User deleted


    Anche a me è dispiaciuto che abbiano tagliato delle scene davvero belle e,penso,più commoventi. Sopratutto su quella di Nuka. Non capisco perchè lo devono fare cattivo,il fatto che cerca l'affetto della madre penso che sia ovvio visto che Zira non lo calcola. Per me la scena eliminata delle sue ultime parole lo avrebbero caratterizzato di più,visto che è un personaggio messo all'oscuro.

    In quanto a Zira invece...penso che non sia la compagna di Scar e quindi ne Nuka,ne Vitani,ne Kovu sono suoi figli. QUetsi tre leoni non ci trovo nulla di Scar. Il pelo di Nuka e Kovu si somiglia solo che Nuka ce l'ha più chiaro. Vitani,invece, trovo che somigli un pò a Kovu. Entrambi hanno gli occhi chiari,la forma del viso è simile ed entrambi hanno un ciuffo.
    Per me Zira,non può essere la compagna di Scar,perchè nel primo film,hanno tagliato una scena in cui Scar ci porvava con Nala. Lo so che è eliminata e,in teoria,non esiste ma,l'hanno tagliata perchè era una scena troppo ''Hot,, per i bambini (xD).
     
    .
  11. VitaniDotty
     
    .

    User deleted


    ??
     
    .
10 replies since 5/12/2011, 02:26   519 views
  Share  
.