I leoni nel deseto del Namib

Ripopolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:LaLeonessa:.96:.
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno in televisione ho visto un documentario sui leoni nel deserto del Namib un tempo molto popolato da questi felini. A causa di vari fattori, però gli esemplatri si sono notevolmente ridotti di numero ma da qualche hanno è stata accertata la loro presenza ed uno scenziato è riuscito ad attaccare un collare ad una leonessa. Si diceva che questi leoni hanno caratteristiche fisiche leggermente differenti (appunto si adattano in regini aridissime) ed è un bene per tutto l'ecosistema di quei posti.

    Finalmente una buona notizia: il leone ripopola alcuni suoi territori!!
    image
     
    .
  2. LionZackary
     
    .

    User deleted


    Che cucciolone *_*
     
    .
  3. TheNewTimon&PumbaaFan
     
    .

    User deleted


    Che bello!
     
    .
  4. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Ora che mi ci fai pensare di una cosa simile soffriva anche un altro tipo di leoni che appunto avevano un fisico un po' più grande dei suoi simili. Al momento mi sfugge. Comunque dove l'hai visto quel documentario? Magari si riesce a recuperarlo da youtube e postarlo qui ^^
     
    .
  5. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Vero, sarebbe interessante! ^_^ Però questa di sicuro è una buona notizia! E' bello vedere dei leoni che tornano in natura, tra l'altro in una regione da cui erano quasi del tutto scomparsi! :lol:

    Faccio un piccolo OT, se non dispiace:
    Oggi su Youtube ho visto addirittura un cucciolo di LEONE ASIATICO nato allo zoo di Yokohama...ho pensato che fosse "asiatico" nel senso di nato in Asia, perchè è vero che i leoni erano diffusi in Asia secoli fa ma credevo fossero estinti...ma ho scoperto che è quasi vero, infatti ne esistono solo circa 350 esemplari ancora liberi, in una zona dell'India...e questo cucciolo, anche se nato in cattività, è uno di loro! Fisicamente è uguale, almeno a prima occhiata, a quello africano, comunque.
     
    .
  6. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Sisi pensa lo avevo visto ieri su "Cose dell'altro Geo" infatti si parla di una razza di leoni che vive nei deserti centrali africani e che sono a rischio di estinsione,dato che a differenza dei leoni delle savane non vivono in riserve e vivono selvaggiamente tra le aree rurali delle piccole città dell'entroterra.

    SPOILER (click to view)
    Leon tutte le razze di leoni sono simili ma si differenziano per particolari che logicamente ad occhio nudo non si nota subito...
    per esempio il leone europeo e quello africano erano identici,se non per il fatto che il leone italiano o spagnolo era circa la metà del leone berbero o il leone delle savane (o leone masai)
    il leone asiatico,a differenza di quello africano,vive in un'ambiente più tropicale,dove le pioggie cadono più spesso e dove fa più caldo,a differenza dell'africa,dove c'è un caldo secco,non umido.Quindi i leoni sono dotati di una criniera più piccola e di una statura più bassa...
    forse era l'aspetto che avessero i leoni europei
     
    .
  7. .:LaLeonessa:.96:.
     
    .

    User deleted


    L'ho visto su Geo&Geo, documentario che fanno in apertura, però non mi ricordo che giorno 0_o

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Faccio un piccolo OT, se non dispiace:
    Oggi su Youtube ho visto addirittura un cucciolo di LEONE ASIATICO nato allo zoo di Yokohama...ho pensato che fosse "asiatico" nel senso di nato in Asia, perchè è vero che i leoni erano diffusi in Asia secoli fa ma credevo fossero estinti...ma ho scoperto che è quasi vero, infatti ne esistono solo circa 350 esemplari ancora liberi, in una zona dell'India...e questo cucciolo, anche se nato in cattività, è uno di loro! Fisicamente è uguale, almeno a prima occhiata, a quello africano, comunque.

    Un'altra bella notizia ^^.
     
    .
  8. Napoli Regna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:LaLeonessa:.96:. @ 28/9/2009, 19:40)
    L'ho visto su Geo&Geo, documentario che fanno in apertura, però non mi ricordo che giorno 0_o

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Faccio un piccolo OT, se non dispiace:
    Oggi su Youtube ho visto addirittura un cucciolo di LEONE ASIATICO nato allo zoo di Yokohama...ho pensato che fosse "asiatico" nel senso di nato in Asia, perchè è vero che i leoni erano diffusi in Asia secoli fa ma credevo fossero estinti...ma ho scoperto che è quasi vero, infatti ne esistono solo circa 350 esemplari ancora liberi, in una zona dell'India...e questo cucciolo, anche se nato in cattività, è uno di loro! Fisicamente è uguale, almeno a prima occhiata, a quello africano, comunque.

    Un'altra bella notizia ^^.

    il leone asiatico è più piccolo di quello africano.
     
    .
7 replies since 23/9/2009, 15:19   609 views
  Share  
.