Gay cosa ne pensate

matrimonio e adozione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saxyfortunata @ 16/3/2011, 21:21) 
    CITAZIONE (cespy @ 14/3/2011, 15:58) 
    mi sembra un po' brutto negare loro l'opportunità di avere un figlio,ma d'altra parte la società italiana non è ancora pronta per una cosa simile,quindi potrebbero esserci molte complicazioni sia per i figli che per i genitori.

    Quoto, esattamente quello che dicevo io.

    concordo in pieno..
     
    .
  2. Ashelin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NothinG @ 1/7/2010, 23:34) 
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/7/2010, 23:31)
    Ridire su cosa? Il punto è che se la legge italiana ha sempre negato l'affidamento a single sostenendo che il bambino ha bisogno di un padre e di una madre mi suona ipocrita e fastidioso doverlo dare ai gay perchè sennò siamo bollati come razzisti.

    O_o

    no, dobbiamo dargli il dritto di adottare perchè: è giusto e ne hanno il diritto...

    non mi pare una cosa difficile...

    Quoto, riquoto e straquoto!
     
    .
  3. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    Ritiro su questo topic vecchio perchè ho notato che, in un post pubblicato da qualcuno - una specie di test- alla domanda "Favorevole o no al matrimonio omosessuale e all'adozione" alcuni hanno risposto...
    che non sono favorevoli.
    E allora io mi chiedo...perchè no?
    Chi siete voi per impedire a due persone omosessuali di avere gli stessi diritti di noi etero?
    Dai, ditemelo...sono curiosa...
    e io che speravo che almeno tra noi ragazzi fosse sparito IL BIGOTTISMO....
    spero qualcuno risponda alla mia domanda.
     
    .
  4. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il problema è quando adottano un figlio. voglio dire, se la coppia è di due femmine, per me dovrebbero prendersi una figlia femmina, se la coppia è formata da due maschi, per me dovrebbero prendersi il figlio maschio.

    Non ha senso... in una famiglia non ci sono solo i genitori, ma anche nonne, zie... e non mi sembra un motivo sensato per impedire un 'eventuale adozione.
     
    .
  5. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Il tuo discorso è alquanto strano....ed è strano che i maschi vadano nel bagno delle femmine e viceversa, questa non è discriminazione,ma semplice pudore^^°
    Io sono totalmente favorevole sia a matrimoni che adozioni, addirittura c'è gente che dice che un bambino crescerebbe male perché gli altri coetanei hanno una mamma e un papá,ma in realtà il problema non sussiste dato che quel bimbo sarà abituato a una situazione differente. Magari farà domande,ma non si sentirà inferiore o che e la verità è che tutti noto dovremmo esserci abituati e non vederla come una cosa strana. Infatti mi stupisco ancora che siamo nel 21° secolo e ci sono paesi ancora profondamente omofobi. E una coppia omosessuale può adottare un bambino o una bambina indistintamente, è capace anche un uomo di spiegare come funziona il sesso.

    Scusate per eventuali errori,sono col cell
     
    .
  6. ~Shady
     
    .

    User deleted


    Penso che il tuo discorso sulle adozioni,Nala,non abbia senso . Poi mi spieghi sta storia delle femmine che vanno nel bagno dei maschi e i maschi che vanno nel bagno delle femmine? Non c'entra nulla '-'
     
    .
  7. Scar il Principe dimenticato
     
    .

    User deleted


    è tutto normale!
     
    .
  8. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Sono felicissimo di sapere di trovarmi in un luogo (o per essere più precisi, in questo caso "forum") dove non ci sono sciocchi e stupidi pregiudizi verso lesbiche ed omosessuali. Concordo appieno con Sihir e Demone; con che diritto noi possiamo dire che l'amore può esserci tra uomini e donne? Per i gay non possono avere diritti delle persone etere? Infatti questo è uno dei motivi principali per i quali purtroppo, negli ultimi tempi, mi sono un pochino allontanato dai miei amici cristiani convinti e per cui sono anche (almeno in parte) contro alcune ideologie della Chiesa (spero di non aver offeso nessuno ed in tal caso, chiedo umilmente scusa e perdono). Comunque tornado alla discussione principale non riesco proprio a comprendere su cosa gli omofobi basano le loro idee, e purtroppo questo lo'ho e sentito di dire da persone che io generalmente stimo (come Dario Moccia), spero davvero che questa ignoranza sparisca presto che i gay non vengano più evitati da nessuno. Speriamo tutti insieme in un futuro migliore.
     
    .
  9. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    Cos'è che ha detto Dario Moccia, di preciso? Ne ha parlato in un video?
     
    .
  10. SihirWazi ~
     
    .

    User deleted


    Dario moccia ne ha parlato male? Dove,non mi sembra possibile
     
    .
  11. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    Purtroppo a quanto pare sembra così, lo dice in senso metaforico parlando di un fumetto in questo video a 19:38 (in realtà li cita qualche secondo ma per capire cosa sta dicendo guardate il video da dove vi ho detto):


    Io sono anche uno per prende troppo tutto alla lettera e spero di essermi sbagliato perché non posso credere che una persona come Dario Moccia abbia pregiudizi sui gay.
     
    .
  12. Lucifer†
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho letto tutte le vostre risposte, quindi potrei ripetere qualcosa che è già stata detta.

    Comunque, sono favorevole sia al matrimonio che all'adozione.
    Il matrimonio è un diritto di tutti, chi vuole sposarsi si sposi, chiunque ha il diritto di legarsi alla persona che ama se questa ricambia.

    E per quanto riguarda l'adozione, personalmente credo che un bambino se ne freghi del sesso dei genitori, finché questi sanno dargli un'educazione e l'affetto che merita. Una coppia gay può crescere figli come una coppia etero, e inoltre gli insegna anche a non avere pregiudizi e a non fare uso improprio della parola "normale". La normalità non esiste.

    E non è assolutamente vero che due genitori gay fanno un figlio gay, vi prego, non fatemi sentire certe cose.
    Se così fosse, si potrebbe applicare lo stesso discorso per la coppia etero che fa necessariamente un figlio etero .w.
    Un'altra cosa che mi sento dire spesso è: "E se poi gli altri bambini lo prendono in giro?"
    Beh, direi che il problema è degli altri bambini, non suo. Piuttosto che vietare alle persone gay di adottare, io penserei a educare meglio i bambini di oggi.

    CITAZIONE
    Quello che intendeva dire è che siccome in natura omosessuali non possono avere figli, è contronatura che ce lo abbiano.

    La mia vi sembrerà una delle tante frasi fatte che si trovano in giro, ma è quello che penso sinceramente: se l'omosessualità esiste in 450 specie e l'omofobia solo in una, chi è che va contro natura?
     
    .
  13. Xigbar~
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente favorevole sia al matrimonio tra omosessuali sia all'adozione, fatico a capire come alcuni possano ancora opporsi soprattutto considerando che nessuno mi ha mai sottoposto motivazioni "comprensibili" per cui è ancora contrario...

    CITAZIONE
    Un'altra cosa che mi sento dire spesso è: "E se poi gli altri bambini lo prendono in giro?"
    Beh, direi che il problema è degli altri bambini, non suo. Piuttosto che vietare alle persone gay di adottare, io penserei a educare meglio i bambini di oggi.

    Corretto, sono concorde con te per tutto ciò che hai detto, ma per esperienza personale, ci andrei piano con il "è un problema degli altri", per qualunque argomento: è verissimo, ma gli altri (e i bambini poi sanno essere piuttosto cattivi) sono generalmente pronti a rifugiarsi dietro ad un "ma io scherzavo" e continuare a vivere come se niente fosse, mentre chi viene escluso soffre senza averne alcuna colpa. Sarebbe meraviglioso riuscire ad educare i ragazzi in questo senso, ma ancora oggi sento molti miei coetanei che usano gay come insulto pur dichiarandosi assolutamente non omofobi... Come dici tu è un problema di educazione, ma dovrebbero cambiare le cose molto più in generale (in quanti film si sente usare gay come insulto, o ci vengono presentate delle macchiette di omosessuali che non definirei esattamente realistiche? E ho detto film solo per fare un esempio...)
     
    .
  14. Lucifer†
     
    .

    User deleted


    Forse un giorno la gente capirà che i gusti sessuali non sono che una minima parte della persona, e che non determinano affatto tutto il resto.
    Le persone sono persone e devono essere giudicate come tali, possono essere meravigliose o pessime, e il sesso è una cosa personale che non c'entra nulla con questo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,998
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nalasaffy98 @ 9/4/2014, 20:17) 
    in Italia tutto questo lo proibiscono, e meno male che il nostro è un paese democratico! che paese di M***a in cui viviamo!

    Calma Nalasaffy, è già una fortuna che in Italia non ci sia una legge che vieti di essere omossessuali, come in Russia e in altri Paesi. Il vero problema è proprio la mentalità, molto spesso influenzata dalla Chiesa e/o dai modelli televisivi.
    E per quanto riguarda la democrazia, non è che se un paese è democratico sia automaticamente anti-omofobo, pensa all'America degli anni 50.


    .

    Edited by _DarkPrince_ - 10/4/2014, 23:02
     
    .
111 replies since 16/1/2010, 23:52   2217 views
  Share  
.