Gay cosa ne pensate

matrimonio e adozione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi sembra anche normale visto che un maschio non può inseminare un altro maschio XD,

    Quello che intendeva dire è che siccome in natura omosessuali non possono avere figli, è contronatura che ce lo abbiano.

    Ecco cosa penso a proposito dell'adozione: Perchè secondo voi i bambini degli orfanotrofi non vengono dati in affidamento a single? Perchè puoi essere la persona migliore del mondo, con il lavoro più stabile del mondo e lo stile di vita più tranquillo del mondo ma il bambino, per crescere, deve avere una figura maschile e una femminile a cui fare riferimento, e a dirlo sono il miliardo di anni di storia della vita sulla terra.
    perchè un bambino/a dovrebbe andare a cercarsi una figura paterna/materna (senza la sicurezza di trovarla mai) quando ne dovrebbe avere una maschile e una femminile per natura?
    Poi certo, se mi vieni a dire che tuo padre è un tossicodipendente violento che entra e esce di galera è ovvio che a sto punto era meglio non avercela affatto una figura paterna, ma le regole non si fanno sulle eccezioni, perchè ne esistono infinite di eccezioni e accontentare tutti i casi possibili è un utopia.
     
    .
  2. NothinG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/7/2010, 19:31)
    Ecco cosa penso a proposito dell'adozione: Perchè secondo voi i bambini degli orfanotrofi non vengono dati in affidamento a single?

    infatti francamnte avrei da ridire pure su questo...

    Posto un articolo che ho trovato riguardo questo argomento:

    CITAZIONE
    I figli di coppie gay sono normali

    Mentre nei Paesi più avanzati pregiudizi di questo genere sono già stati superati, in Italia infuria ancora il dibattito sulla legalizzazione delle unioni omosessuali e sul collegato diritto per una coppia gay di accedere all'adozione.
    Solitamente tra un "è contro la natura" e un "così si estingue il genere umano" qualcuno si erge tra la folla e, modello Helen Lovejoy, grida "I bambini! Qualcuno pensi ai bambini!"
    Secondo i detrattori, infatti, il figlio di una coppia gay sarebbe sottoposto all'elevato rischio di avere problemi psicologici di ogni sorta (primo fra tutti la confusione di genere), di non ricevere un'educazione adeguata e di essere facilmente bersaglio della derisione dei perfidi coetanei.
    Fino ad oggi non era possibile contestare questa opinione se non con un'altra opinione. Fino ad oggi, appunto.

    Abby E. Goldberg, del Dipartimento di Psicologia della Clark University in Massachusetts (il cui motto è, guarda il caso, "fiat lux"), analizza nel libro "Lesbian and Gay Parents and Their Children" oltre cento studi accademici per giungere a una semplicissima conclusione: i figli delle coppie omosessuali sono normali. E questa volta a dirlo è la statistica.
    Non hanno problemi psicologici, non hanno problemi a scuola, non hanno problemi con gli amici, non si identificano come gay.
    Inoltre, le figlie di una coppia gay sono più inclini a intraprendere una carriera solitamente identificata come maschile (avvocato, dottore); questo perché, per ovvie ragioni, non vengono loro imposti schemi di comportamento basati sul genere (nessun problema se la bambina gioca con le macchinine e il bambino con le bambole, per fare un esempio immediato) e ciò li porta ad avere una maggiore apertura mentale, una maggiore inclinazione a lavorare nel sociale e ad avere amici omosessuali.

    I figli di una coppia gay, quindi, sono bambini sani, aperti e tolleranti, proprio come quelli che potrebbe crescere una "normale" coppia etero, e non povere creature psicologicamente confuse e vittime di ogni genere di calamità.
    I problemi, quando ci sono, arrivano da tutt'altra parte. A prescindere dalla sessualità dei genitori.

    Fonte: http://ilvale.net/wordpress/1007/i-figli-d...y-sono-normali/

     
    .
  3. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    infatti francamnte avrei da ridire pure su questo.

    Ridire su cosa? Il punto è che se la legge italiana ha sempre negato l'affidamento a single sostenendo che il bambino ha bisogno di un padre e di una madre mi suona ipocrita e fastidioso doverlo dare ai gay perchè sennò siamo bollati come razzisti.
     
    .
  4. NothinG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/7/2010, 23:31)
    CITAZIONE
    infatti francamnte avrei da ridire pure su questo.

    Ridire su cosa? Il punto è che se la legge italiana ha sempre negato l'affidamento a single sostenendo che il bambino ha bisogno di un padre e di una madre mi suona ipocrita e fastidioso doverlo dare ai gay perchè sennò siamo bollati come razzisti.

    O_o

    no, dobbiamo dargli il dritto di adottare perchè: è giusto e ne hanno il diritto...

    non mi pare una cosa difficile...

    Edited by MementoMori - 30/7/2010, 15:15
     
    .
  5. {gypsy;LENA`
     
    .

    User deleted


    Secondo me il matrimonio è più che giusto, in fondo ognuno è libro di amare chi e come gli pare.
    Per l'adozione invece sono contro, perchè i bambini hanno bisogno di avere una figura materna ed una paterna davanti agli occhi per crescere bene.
    Non dico che i gay non siano in grado di far crescere un bimbo, dico solo che il bambino non sarebbe in grado di crescere "normalmente" con dei gay come genitori...
    Detto questo W I GAY **
     
    .
  6. NothinG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({gypsy;LENA` @ 30/7/2010, 15:02)
    dico solo che il bambino non sarebbe in grado di crescere "normalmente" con dei gay come genitori...

    ----------->>

    #entry271796424
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    argomento spinoso, vedo... il matrimonio gay? perchè no? io sono favorevole che una coppia gay si possa sposare, per quello che riguarda invece l'affidamento... sinceramente non saprei... ovvero, giustamente un bambino per crescere ha bisogno di una figura paterna e una materna, e trovarsi di fianco 2 persone dello stesso sesso, potrebbe portare qualche "complicazione".. ma sono anche convinto che i genitori affidatari debbano cmq insegnare che oltre al gay, c'è anche l'etero... e che poi sarà il "ragazzo" a decidere.. di sicuro penso che ci sarebbe più tolleranza da quel punto di vista... facendo ora un passo indietro, parliamo della coppia di genitori.. è un discorso assurdo, lo so e me ne rendo conto, ma, vogliamo parlare dei divorziati? di quelli che purtroppo sono rimasti senza uno dei 2 genitori? è totaalmente diverso, come esempio, ma seguitemi, in quel caso, manca una figura.. per fatalità, per altri motivi.. paragoniamo adesso i 2 esempi:
    coppia gay: manca 1 figura
    senza 1 genitore: manca una figura
    astrattamente, non è la stessa cosa?
    io sto ponendo tutte le cose che mi vengono in mente ora... ma sinceramente, non so se sarei daccordo all'adozione o meno..
     
    .
  8. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    Non sono contraria al matrimoni gay...ognuno ama chi vuole,secondo la mia teoria.Io,per esempio,amo...vabbè,lasciamo stare che è meglio -.-"
    Ma comunque non ci trovo niente di male in un matrimonio tra gay.
    Adozione= non lo so molto bene,nel senso che non ci ho mai pensato tanto e così non mi sono fatta un'opinione...forse da un lato un bambino(o una bambina)deve crescere con una figura materna e paterna,ma d'altro canto ogni coppia ha il diritto di adozione...non so...
     
    .
  9. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    Assolutamente pro per il matrimonio. Sarei favorevole anche all' adozione, ma la società non è ancora del tutto pronta ad accettare pienamente le persone omosessuali come normali, e un bambino con due padri o due madri verrebbe probabilmente molto deriso dai coetanei. Se il fatto di avere come genitori due indidui dello stesso sesso fosse vista da tutti come una cosa normale, non ci sarebbe alcun problema. Il fatto è che non è così, le persone sono ancora troppo intolleranti, e mettendosi dalla parte di un bambino, bè, ci si sentirebbe un po' confusi, no?
    Ad ogni modo, ognuno è libero di amare chi vuole. A un uomo piace un altro uomo? Che importa! Io amo un tennista! XD
     
    .
  10. simba90(ale)
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il matrimonio, sono favorevole perchè come detto anche da Anna Kiara ognuno può amare chi vuole.

    Per l'adozione sono contrario perchè come detto da Bau 1200, per un bambimo/a serve un maschio e una femmina come genitori, altrimenti sarebbe troppo strano, per lo stesso bambino/a
     
    .
  11. NothinG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simba90(ale) @ 9/3/2011, 23:38) 
    Per l'adozione sono contrario perchè come detto da Bau 1200, per un bambimo/a serve un maschio e una femmina come genitori, altrimenti sarebbe troppo strano, per lo stesso bambino/a

    Strano non significa per forza dannoso...

    anche vivere in una famiglia buddista sarebbe strano qui in italia, ma non credo che farebbe male a nessuno...
     
    .
  12. cespy
     
    .

    User deleted


    Penso che siano persone come le altre e che l'amore può nascere anche se si è dello stesso sesso. Per l'adozione mi sembra un po' brutto negare loro l'opportunità di avere un figlio,ma d'altra parte la società italiana non è ancora pronta per una cosa simile,quindi potrebbero esserci molte complicazioni sia per i figli che per i genitori.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simba90(ale) @ 9/3/2011, 23:38) 
    Per quanto riguarda il matrimonio, sono favorevole perchè come detto anche da Anna Kiara ognuno può amare chi vuole.

    Per l'adozione sono contrario perchè come detto da Bau 1200, per un bambimo/a serve un maschio e una femmina come genitori, altrimenti sarebbe troppo strano, per lo stesso bambino/a

    alt, ferma... io non ho detto di essere contrario, ho detto solo che non saprei dire se la si può considerare una cosa giusta o meno.. approvo in pieno il discorso sull'intolleranza fatto in precedenza non ricordo da chi..
     
    .
  14. simba90(ale)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bau1200 @ 16/3/2011, 04:04) 
    CITAZIONE (simba90(ale) @ 9/3/2011, 23:38) 
    Per quanto riguarda il matrimonio, sono favorevole perchè come detto anche da Anna Kiara ognuno può amare chi vuole.

    Per l'adozione sono contrario perchè come detto da Bau 1200, per un bambimo/a serve un maschio e una femmina come genitori, altrimenti sarebbe troppo strano, per lo stesso bambino/a

    alt, ferma... io non ho detto di essere contrario, ho detto solo che non saprei dire se la si può considerare una cosa giusta o meno.. approvo in pieno il discorso sull'intolleranza fatto in precedenza non ricordo da chi..

    Scusa, ho mal interpretato -_-
    Volevo dire solo che sono d'accordo con quello che hai detto riguardo allo spiegare che esistono anche le coppie etero e bisogna spiegargli che una coppia dello stesso sesso non può avere figli, solamente con l'adozione.
     
    .
  15. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cespy @ 14/3/2011, 15:58) 
    mi sembra un po' brutto negare loro l'opportunità di avere un figlio,ma d'altra parte la società italiana non è ancora pronta per una cosa simile,quindi potrebbero esserci molte complicazioni sia per i figli che per i genitori.

    Quoto, esattamente quello che dicevo io.
     
    .
111 replies since 16/1/2010, 23:52   2217 views
  Share  
.