Gay cosa ne pensate

matrimonio e adozione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NothinG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/7/2010, 19:31)
    Ecco cosa penso a proposito dell'adozione: Perchè secondo voi i bambini degli orfanotrofi non vengono dati in affidamento a single?

    infatti francamnte avrei da ridire pure su questo...

    Posto un articolo che ho trovato riguardo questo argomento:

    CITAZIONE
    I figli di coppie gay sono normali

    Mentre nei Paesi più avanzati pregiudizi di questo genere sono già stati superati, in Italia infuria ancora il dibattito sulla legalizzazione delle unioni omosessuali e sul collegato diritto per una coppia gay di accedere all'adozione.
    Solitamente tra un "è contro la natura" e un "così si estingue il genere umano" qualcuno si erge tra la folla e, modello Helen Lovejoy, grida "I bambini! Qualcuno pensi ai bambini!"
    Secondo i detrattori, infatti, il figlio di una coppia gay sarebbe sottoposto all'elevato rischio di avere problemi psicologici di ogni sorta (primo fra tutti la confusione di genere), di non ricevere un'educazione adeguata e di essere facilmente bersaglio della derisione dei perfidi coetanei.
    Fino ad oggi non era possibile contestare questa opinione se non con un'altra opinione. Fino ad oggi, appunto.

    Abby E. Goldberg, del Dipartimento di Psicologia della Clark University in Massachusetts (il cui motto è, guarda il caso, "fiat lux"), analizza nel libro "Lesbian and Gay Parents and Their Children" oltre cento studi accademici per giungere a una semplicissima conclusione: i figli delle coppie omosessuali sono normali. E questa volta a dirlo è la statistica.
    Non hanno problemi psicologici, non hanno problemi a scuola, non hanno problemi con gli amici, non si identificano come gay.
    Inoltre, le figlie di una coppia gay sono più inclini a intraprendere una carriera solitamente identificata come maschile (avvocato, dottore); questo perché, per ovvie ragioni, non vengono loro imposti schemi di comportamento basati sul genere (nessun problema se la bambina gioca con le macchinine e il bambino con le bambole, per fare un esempio immediato) e ciò li porta ad avere una maggiore apertura mentale, una maggiore inclinazione a lavorare nel sociale e ad avere amici omosessuali.

    I figli di una coppia gay, quindi, sono bambini sani, aperti e tolleranti, proprio come quelli che potrebbe crescere una "normale" coppia etero, e non povere creature psicologicamente confuse e vittime di ogni genere di calamità.
    I problemi, quando ci sono, arrivano da tutt'altra parte. A prescindere dalla sessualità dei genitori.

    Fonte: http://ilvale.net/wordpress/1007/i-figli-d...y-sono-normali/

     
    .
111 replies since 16/1/2010, 23:52   2220 views
  Share  
.