"Continue The Lion King" Petition

TLK 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maricri
     
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Io ho tradotto fino a qui. Purtroppo mi bruciano gli occhi e non riesco ad andare avanti, domani spero di riuscire a finirla^^

    -------

    7/29/2008 - Petizione "Continua Il Re leone"
    Ho già sostenuto la petizione per realizzare "The Lion King: The Complete Score" come un prodotto Disney ufficiale, e spero che i visitatori del sito la firmeranno ancora, se sono interessati nel vederlo come lo sono io.

    Tuttavia, sta circolando una nuova petizione che incoraggia la Disney a produrre un quarto film sul Re leone.

    http://www.petitiononline.com/lionking/petition.html

    Ci sono già più firme che la petizione per la colonna sonora abbia mai accumulato. Chiaramente c'è un certo interesse nel vedere la Disney produrre film di questa serie. E anche se John Lasseter, il nuovo responsabile creativo Disney importato dalla Pixar, ha avviato una politica per evitare la diretta a buon mercato di sequel che hanno rovinato la reputazione Disney per la qualità in passato, credo che nelle giuste circostanze l'universo TLK potrebbe beneficiare di un'altra puntata.

    Questa non è una cosa che dico a cuor leggero. Non sono mai stato un grande fan de Il Re Leone 2: Il Regno di Simba. Pensavo che fosse mal concepito e mal eseguito, con un'animazione scialba e privo di fantasia, la storia di cattivo gusto, ma ancora più importante (e più sottile) pensavo che avesse detratto l'unità e atemporalità epica del film originale. C'è una scena nel film Il Gioiello del Nilo di Kathleen Turner e Michael Douglas dove Joan Wilders, autrice di libri romantici, sta parlando con il suo editore, che la deve ammonire perchè non può continuare a confondere la vita reale con un romanzo romantico--quando i tuoi personaggi corrono verso il tramonto, quella è La Fine. Non c'è nessun "mattino dopo", quando il sole sorge e i personaggi devono fare colazione e andare a lavorare e discutere di una fattura di pagamento. Joan continua a cadere in preda alla voglia di immaginare che cosa viene dopo, ma il suo editore sa che così facendo rovina la storia che ha appena detto. E sento che è la stessa cosa con Il Re Leone: inizia e finisce con il grande"BOOM" del titolo e la canzone "Il Cerchio della Vita", che avrebbe dovuto essere La fine. "Il Regno di Simba" ci ha solo detto che non è stato epico dopo tutto, e c'è stato un "giorno dopo" e un altro e un altro ancora, con più e più generazione di leoni reali di cartone che discutono e combattono e cantano canzoni sull'Upendi, che secondo me ha rovinato tutta la magia e maestosità del primo.

    D'altra parte ho amato Il Re Leone 1/2 perché era proprio il tipo di "sequel" che io credevo che avrebbe funzionato con TLK: più di una parodia che una continuazione, qualcosa che ha mantenuto la storia intatta, ma vista da occhi diversi.
     
    .
36 replies since 15/9/2009, 17:17   879 views
  Share  
.