Imitazioni

No original Lion King.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    ...? No, no... io non compro su internet. Poi ci mettiamo d'accordo con calma ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    infatti io scherzavo!!!!!XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    o.0

    Davvero?

    Non andiamo fuori Discussione.

    Questo è il sito della sua casa di produzione: la "Mondo Tv".
    http://www.mondotv.it/MondoTV_IT.htm
    www.mondotv.it
    Qui potete trovare il video originale della sigla di "Simba è Nato un Re"... detto da me "IL Falso".
     
    .
  4. leoncinaKiara
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiii! ho capito qual è!!! grazie per aver messo questo sito sohpie...l'imitazione del "re leone" per fortuna non l'ho mai vista,ma adesso cheho visto su quel sito tutti i personaggi insieme,ho riconosciuto lo stile! ho visto le copie del libro della giungla,sandokan ecc ecc a casa di un mio amico che era costretto a vedersi queste cassette che comprava sua madre! mi ricordo che le odiavo!
     
    .
  5. leoncinaKiara
     
    .

    User deleted


    se andate sul primo sito che ha postato sophie rimarrete scandalizzati...hanno copiato TUTTO! dovete andare su "cerca" e scrivere simba è nato un re..vedrete che schifezza :Mufasa:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Vero!Hai fatto benissimo a postarlo!!!!!Pua'....tutto copiato...
     
    .
  7. leoncinaKiara
     
    .

    User deleted


    e poi sono ridicoli...hanno mischiato tutte quante le storie...dalla spada nella roccia,a bambi,al libro della giungla e naturalmente,al re leone..sono pietosi..e danno nomi ridicoli...simba è rimasto uguale ma bambi è diventato "bimbo"! ma dai.. image image image
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    L'avete vista la sigla? non è orribile?
    Poi tra i personaggi c'è "Cip & Ciop" e tutto un minestrone.
    QUANTO L'HO ODIATO QUEL CARTONE! Mi faceva venire una rabbia: COME SI PERMETTONO?
    Andate anche a vedere "Simba Il Re Del Footbal".
    Ma lo stile dei personaggi de "IL Libro DElla Giungla" sono gli stessi del cartone a puntate. Ma questo cartono non è Giapponese? o mi sbaglio? "Simba è Nato Un Re" è puramente Italiano.
    Le avete lette le trame? Sono ben 52 puntate.
    Il cane Winner e il canarino Cicci sono diventate le icone del del logo Mondo TV. Per le puntate "Simba Il Re Del Footbal".

    Maricri... come ti sembra il carattere di questo Simba (Il Falso)? io lo ritengo cattivo e falso (nel comportamento) è odioso.
    L'unico che mi stava simpatico era Bimbo... poverino.
    Volete che vi elenchi le scene copiate? Sono tantissima e non so se me le ricorderò tutte.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Sono pienamente daccordo con te!Potremmo mettere qui tutte le trame delle puntate e si vedrebbe subito che e' tutto copiato!
    Poi i personaggi sono tutti guali almeno potevano farli diversi...Baghera,Baloo e tanti altri ma soprattutto Simba!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Si postiamo tutto qui: sia i personaggi con le immagini e le trame. Io mi occupo delle trame.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Io allora posto le schede dei personaggi...poi mettiamo anche qualche foto...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    SIMBA E' NATO UN RE


    Re Leone è colpito dai cacciatori in presenza dei suoi tre cuccioli. Questa è la conseguenza del complotto della tigre per rovesciarlo dal trono. Il piccolo Simba sospetta qualcosa di strano e sente dentro di sé che la tigre sarà in futuro il suo grande nemico. Simba e le sue sorelle sono adottati dal branco di lupi che ha già allevato Mowgli, il cucciolo d’uomo. I lupi e gli altri animali della giungla gli insegneranno tutto ciò che hanno bisogno di conoscere.

    Bimbo, un cerbiatto orfano, i genitori del quale sono stati a loro volta colpiti dai cacciatori, diventerà ben presto il miglior amico di Simba e compagno di sogni ed avventure.

    Saranno destinati a vivere insieme molte avventure e con l’aiuto degli amici della giungla diventeranno forti e saggi come loro e un giorno Simba siederà sul trono della giungla.


    Episodi
    Ep.1 SIMBA, IL RE LEONE


    Simba, il Re Leone, viene ucciso dai cacciatori davanti ai suoi cuccioli. Gli uomini sono stati messi sulle tracce dell'animale grazie alla tigre che desidera detronizzare il Re. Il piccolo Simba capisce che è accaduto qualcosa di strano e d'istinto ritiene la tigre la sua più acerrima nemica. Dopo la morte del Re, Simba e le sue sorelline vengono adottati dal branco di lupi che ha già allevato il piccolo Mowgli. I lupi e gli altri animali della giungla, Kaa il serpente, Baloo l'orso, Baghera il leopardo e Augustine il gufo saggio, saranno i maestri ed i tutori dei poveri orfanelli. Bimbo, un cerbiatto rimasto anche esso orfano, diventa grande amico di Simba e insieme i due cuccioli affronteranno tante avventure.


    Ep.2 LA FAME.

    Simba vuole catturare un coniglio ma la sua giovane età e l'inesperienza lo conducono a un fallimento e così Bimbo spiega a Simba che non si devono mangiare i conigli e conduce l'amico in un campo dove entrambi mangiano una strana erba. Quest'ultima ha però su di loro uno strano effetto allucinogeno e i due si credono potenti guerrieri circondati da fantasmi. Le scimmie assistendo all’incredibile spettacolo, informano subito Shere Khan che ordina loro di catturarli… I lupacchiotti vedendo che i loro amici si comportano in modo strano, vanno a chiamare la madre e Olech una scoiattolina crocerossina che prepara per loro un infuso d'erbe grazie al quale Simba e Bimbo riacquistano la lucidità. Il gufo viene a sapere della disavventura dei due e si precipita per insegnare loro come e che cosa mangiare. Salvati i due, mamma lupo chiederà aiuto a Kaa, Baloo, all'elefante e a Baghera, per aiutarla nell'educazione dei piccoli.

    Ep.3 IL SESTO SENSO.

    Baghera si è impegnato ad insegnare a Simba come andare a caccia. Il leoncino s'impegna molto e segue gli insegnamenti con attenzione. E però, all'improvviso sente che Bimbo è in pericolo e così chiede a Baghera di interrompere le lezioni per andarlo a cercare. Il suo tempestivo intervento salverà Bimbo da un'aggressione delle scimmie che vogliono consegnarlo a Shere Khan, la tigre. Più tardi, mamma Lupo gli spiegherà che ha salvato Bimbo grazie al suo sesto senso.

    Ep.4 L'UNIONE FA LA FORZA.

    Simba e Bimbo si avventurano nella giungla dove purtroppo il leoncino finisce nella trappola di un bracconiere. Nel frattempo Iena che ha ricevuto l’ordine da Shere Khan di catturare il piccolo leone, si reca dalle scimmie e chiede loro di eseguire il compito. Quest'ultime si mettono alla ricerca di Simba e lo trovano in un campo. Accortosi della loro presenza e temendo un attacco da parte loro, il leoncino gioca d’astuzia e con l’aiuto di Bimbo elabora un piano. I due nascondono una trappola e con una freccia che trovano lì vicino, fingono così, che sia andata a colpire Simba e fanno in modo che le scimmie vedano questo. Tanto le scimmie quanto la Iena credono nella messa in scena e corrono a riferirlo a Shere Khan. Passato il pericolo Simba e Bimbo vengono tratti in salvo da Baghera che spiega loro che solo restando uniti si può superare qualsiasi difficoltà e Augustine, il saggio gufo, presagisce che Simba è destinato a diventare il futuro re della giungla.

    Ep.5 IL NAUFRAGIO.

    Tre nuovi animali entrano a far parte della comunità della giungla:due topolini ed un cagnolino bianco. Infatti durante una passeggiata nella giungla, Simba e Bimbo incontrano un cagnolino bianco. Il cagnolino è fuggito dal suo padrone per vivere libero nella giungla insieme a tutti gli altri animali e sulla spiaggia incontra due topolini, Thin e XL, arrivati lì dopo un naufragio. I tre nuovi arrivati vengono accettati dal Gran Consiglio a patto che rispettino le leggi della giungla.

    Ep.6 L'ORSA MAGGIORE.

    Simba ed i suoi amici si avventurano nella giungla per andare a cercare la palla di Winner che è caduta nello stagno. Nella ricerca fanno la conoscenza con un rospo tenore che canta la traviata e poi incontrano le lucciole che li conducono nel loro regno. Qui conoscono la regina delle lucciole che spiega loro il segreto della forza della luce e che conferisce a Simba il potere dell'Orsa Maggiore ponendogli sul petto le sette stelle che compongono l'Orsa ed il cui potere può essere lanciato dalla sua zampa destra, perché è destinato a diventare il re degli animali della giungla.

    Ep.7 BIMBO E IL RE DEGLI ALBERI.

    Anche Bimbo ha origini regali e così Arbor, il re degli alberi, dopo averlo condotto da lui richiamandolo telepaticamente e avergli raccontato l'eroica morte dei genitori, gli conferisce i poteri dell'Orsa Maggiore e pone sul suo petto sette foglioline con la forma della costellazione stessa ed il cui potere può essere lanciato dal petto dell'animale in caso di pericolo. Questo simbolo indica che Bimbo diventerà il re della Foresta Nera.

    Ep.8 LA GRANDE FESTA.

    Gli animali della giungla e della foresta in onore di Simba e Bimbo organizzano una grande festa ed uno splendido concerto musicale per celebrare il conferimento del potere dell'Orsa Maggiore. Il grillo è il direttore d'orchestra e gli animali suonano e cantano con i loro strumenti musicali,dando luogo ad un concerto favoloso. Shere Khan vorrebbe rovinare la festa e far catturare Simba e Bimbo dalle scimmie che in questa occasione però non gli ubbidiscono. Tutto si svolge così senza problemi né pericoli per i nostri due beniamini.

    Ep.9 LE FARFALLE.

    Simba esplora la foresta alla ricerca di nuove piante ed animali ad un tratto si imbatte nelle crisalidi che stanno per iniziare la trasformazione in farfalle. Quando le crisalidi racchiuse nel loro bozzolo spiegano a Simba ciò che accadrà, cioè che diventeranno molto belle e voleranno tutt'intorno, il cucciolo resta così colpito per ciò che non aveva mai visto prima, in quanto queste creature all’inizio lo spaventano e poi attraggono il suo interesse, a tal punto da non riuscire nemmeno a spiegare agli amici ciò che gli è successo. Bimbo e gli altri temendo che Simba abbia mangiato delle erbe allucinogene corrono a chiamare gli scoiattoli infermieri ed il saggio gufo. Sarà proprio Augustine il gufo, dopo aver esaminato Simba e dopo una forte risata che spiegherà a tutti il meraviglioso miracolo della natura che è chiamato "Metamorfosi" che permette di cambiare delle crisalidi in bellissime farfalle. I nostri amici così assistono per la prima volta a questo meraviglioso spettacolo della Natura e sono deliziati nell'imparare che larve e piccoli ed insignificanti insetti abbiano una importante funzione e possano diventare molto belli.

    Ep.10 IL MOSTRO DELLA PIOGGIA.

    Un terribile uragano si abbatte sulla giungla provocando enormi disastri e Simba e Bimbo rischiano di venire travolti dai flutti di un fiume in piena ma per fortuna vengono tratti in salvo dal Coccodrillo, trovando rifugio in una caverna. Intanto Thin e XL, dopo aver raccolto i bozzoli delle farfalle ed averli messi al sicuro sotto terra, scoprono che il loro ipotetico tesoro è stato portato via dall'inondazione mentre Simba e Bimbo vengono istruiti sulle cause degli uragani e di altri fenomeni naturali dal saggio gufo.

    Ep.11 IL FILTRO DELL'INVISIBILITA'.

    Augustine dopo aver lavorato tutta la notte si affaccia alla porta di casa e vede che è giorno…. Mentre Bimbo e Simba lo salutano e parlano con lui della sua ultima scoperta, Thin e XL lo ascoltano e poi aspettano che Augustine si ritiri in casa e si introducono nel laboratorio per vedere in che cosa consista tale scoperta....e XL beve un liquido azzurro di una provetta e diventa invisibile. I due topolini fuggono via spaventati ed al loro posto entrano nel laboratorio, mandate da Shere Khan, in quanto Iena ha avvertito la tigre che il saggio gufo ha inventato qualcosa di molto importante per l'umanità, due scimmie che bevono una pozione e cominciano a gonfiarsi come palloni volando nel cielo. Improvvisamente gli amici di Simba odono una esplosione e trovano il vecchio gufo nel suo laboratorio completamente distrutto ma felice… E però visto ciò che è accaduto ai loro amici, Simba e Bimbo gli chiedono gli effetti della sua scoperta e se c'è un antidoto..... Ma Augustine dice che ha deciso di bruciare le due formule e di distruggere tutto perché temeva che finissero nelle mani sbagliate e così nel frattempo XL tornerà ad essere un'altra volta visibile e le scimmie si sgonfieranno.…

    Ep.12 LA PARTITA DI CALCIO.

    Winner sta giocando con la palla ed invita Simba e gli altri ad unirsi a lui per insegnare loro a giocare al calcio e li invita a correre e a giocare, colpendo la palla con la testa. Simba giocando, si esibisce in un tiro così forte che la palla vola lontano finendo nelle grinfie delle scimmie che la consegnano a Shere Khan in cambio di una ricompensa. La tigre e la Iena pensano così di catturare Simba ma lui decide di riprendersi la palla e con l'astuzia e l'agilità di Thin e XL riuscirà ad impossessarsene di nuovo, gabbando la tigre e riportandola a Winner.

    Ep.13 I CANI ROSSI.

    Simba, Bimbo ed i cuccioli di mamma lupa stanno giocando quando vengono improvvisamente attaccati dai terribili cani rossi. I nostri amici si organizzano per fronteggiare l'attacco il meglio possibile e Simba con gli elefanti, i coccodrilli e ricorrendo al potere dell'Orsa Maggiore e Bimbo usando le corna che gli sono appena spuntate, vincono. Ma, sarà Baghera con il suo coraggio e la sua forza a scacciare definitivamente il pericolo, combattendo strenuamente contro i terribili cani rossi… Dopo questa grande battaglia per sopravvivere, realizzeranno quanto sia importante vivere uniti, aiutandosi l'uno con l'altro.

    Ep.14 IL RE DELLE AQUILE.

    Simba e Bimbo desiderano tornare nelle loro terre d'origine: Simba nella savana e Bimbo nella Foresta Nera. Sanno che comunque, prima di intraprendere un qualsiasi viaggio dovranno affrontare Shere Khan e nel frattempo si allenano per potersi mettere in viaggio. Durante i loro allenamenti conoscono il re delle aquile che si dichiara disposto ad accompagnarli a destinazione, mentre Baghera e Baloo faranno capire ai due giovani compagni che per riuscire è necessario saper contare solo sulle proprie forze.

    Ep.15 L'INCENDIO.

    Nella foresta è scoppiato un incendio e tutti gli animali si mettono all'opera per cercare di domare le fiamme: gli elefanti e gli orsi sradicano gli alberi per costruire una barriera per impedire al fuoco di propagarsi mentre gli altri animali cercano di portare in salvo tutti i cuccioli e di trovare un rifugio nell'acqua ed i coccodrilli porteranno Simba e gli altri all’altra riva. Alla fine sarà un'intuizione di Simba, che insieme a Bimbo vedono volare una foglia di cocco portata in alto dall'aria calda, a permettere loro di spegnere il fuoco e salvare la giungla. Il metodo è semplice: basta accendere un altro fuoco per spegnere l'incendio,ricorrendo alle correnti d'aria. I fatti gli daranno ragione ed Augustine si complimenterà con Simba per aver capito il fenomeno fisico...

    Ep.16 IL COBRA BIANCO.

    Un cobra bianco semina il terrore nella giungla distruggendo tutto ciò che gli capita a tiro sputando fuoco. Ma Simba un giorno interviene contro di lui per salvare da morte certa alcuni animali; la situazione è diventata insostenibile ma fortunatamente Kaa ha in mente un piano ingegnoso, infatti facendosi inseguire, lo conduce fino ad un burrone e stendendosi con il corpo per tutta la sua lunghezza, permette ai nostri amici di passare dall'altra parte e così di salvarsi e poi ritira il suo corpo ed il Cobra non accorgendosi di questo precipita in un burrone e la giungla è libera ancora un volta.

    Ep.17 LA TARTARUGA GIGANTE.

    Durante una delle loro perlustrazioni nella giungla, Simba e Bimbo incontrano il loro amico Coccodrillo che li conduce a vedere una piccola isola che è in realtà una gigantesca tartaruga millenaria che, poiché vive da tempo immemorabile, racconta ai due giovani amici la storia del nostro pianeta come fu quando lei era giovane... Vengono così a sapere dei terremoti, delle ere glaciali, dei dinosauri e di quando i leoni avevano le zanne,dei rettili e degli anfibi. Quando la tartaruga se ne deve andare Simba e Bimbo la ringraziano di cuore per la sua lezione.

    Ep.18 GLI OCCHIALI DEL GUFO.

    Augustine, il gufo, perde gli occhiali e le scimmie che vedono la scena glieli rubano. Per lui è un disastro perché non può continuare a leggere e a studiare. E così, Simba ed i suoi amici si impegnano a ritrovarli, ma purtroppo Augustine cade e sbatte la testa perdendo la memoria…. Intanto in un'altra parte della giungla la scimmia che ha rubato gli occhiali, grazie ad essi, si impone come leader e saggio del branco... Alla fine Simba e gli amici riescono a riprendere gli occhiali ed il vecchio gufo non ricordando più niente crede che siano stati i nostri eroi a rubarglieli per gioco...

    Ep.19 IL TERRITORIO DEL VECCHIO LEONE.

    La famiglia di Baghera ha dei problemi di sopravvivenza perché nel loro territorio di caccia c’è ben poca selvaggina ed i piccoli di Baghera si lamentano costantemente per la fame. Quando Ludwig, il corvo, fa sapere a tutti gli animali che il vecchio leone è morto, il parere unanime è che deve essere Baghera ad appropriarsi del territorio. E però, Shere Khan non si lascia scappare l'occasione e con l'aiuto della Iena ne prende possesso per primo. Il Gran Consiglio delibera sotto la presidenza di Augustine che ha più diritto Baghera ad appropriarsi del territorio avendo dei cuccioli da allevare. Solo con la forza degli elefanti e con un abile espediente riusciranno a piegare la tigre….

    Ep.20 GLI INSETTICIDI..

    Mentre Simba e Baloo sono a pesca, Thin e XL avvistano una cassa che galleggia sul fiume e immediatamente pensano che contenga un tesoro mentre invece è una cassa piena di insetticidi che rischiano di inquinare l’acqua e di avvelenare i pesci. XL e Thin che hanno rubato uno dei pesci pescati da Baloo, cominciano a sentirsi male e temono che si tratti di avvelenamento mentre invece è solo indigestione. Il solito Augustine spiega l'uso dei pesticidi e trova un rimedio a tale pericolo e sotto la sua direzione Simba ed i suoi amici costruiscono una rete e la collocano nel fiume per fermare altre eventuali casse ed evitare così che il fiume venga inquinato.

    Ep.21 L'ANACONDA CAMBIA PELLE.

    Simba trova una cravatta di pelle di serpente e la indossa e poi comincia a domandare in giro agli altri animali se sanno che cosa sia. Preoccupati per la scomparsa dell'amico Kaa, Simba ed i suoi amici partono alla ricerca del serpente. Baghera però li informa che Kaa sta cambiando pelle e che si reca sempre in un tempio, definito Casa degli Spiriti, per fare la muta. Nonostante gli adulti scoraggino i nostri eroi ad andare nel tempio, dicendo loro che è stregato e pieno di trappole, i nostri eroi si mettono ugualmente in cammino. Arrivati sul luogo devono ammettere che i consigli erano reali e dopo essersi presi non pochi spaventi riescono a trovare Kaa dopo l'annuale muta.

    Ep.22 LA VALLE DEI FIORI

    Piove e la pioggia innervosisce Winner fino al punto di farlo litigare con Cicci.Quando Simba e Bimbo intervengono per riappacificarli,i due si rendono conto dell'importanza dell'amicizia. Arbor, che ha seguito la controversia, per premiare i quattro amici ed i loro buoni sentimenti li porterà a visitare la misteriosa valle dei fiori,un luogo segreto di incomparabile bellezza e lì conosceranno diverse specie di fiori e canteranno insieme.

    Ep.23 LA LEZIONE DI NUOTO

    Kaa porta Simba, Bimbo, Winner, Thin e XL al fiume per insegnare loro a nuotare. La corrente del fiume però è troppo forte e li trascina via facendoli finire in una cascata che li fa precipitare poi contro una diga costruita da alcuni castori. Tutto il lavoro di quei poveretti sembra sia andato perduto ma Kaa ed i suoi giovani amici si impegneranno a riparare la diga…..

    Ep.24 L'ADDESTRAMENTO.

    Baghera e Baloo proseguono l'addestramento di Simba, Bimbo, Winner, Thin e XL per far sì che possano superare i pericoli che man mano si presentano nella giungla. E così, Simba, Bimbo, Thin, XL e Winner si impegnano in vari test fisici,come saltare canyons, nuotare,tuffarsi da alte rocce e costruire trappole. Dopo aver portato a conclusione l'insegnamento, il compito che Baghera e Baloo danno alle giovani reclute è quello di portar scompiglio nel campo delle scimmie senza farsi catturare. Con grande soddisfazione i cuccioli riescono nel compito assegnatogli e sfuggono persino a Shere Khan.

    Ep.25 UN'ESPERIENZA STRAORDINARIA

    Simba ha dei poteri straordinari ma questi non bastano per salire sul trono appartenuto a suo padre, in quanto dovrà lottare contro Shere Khan e prendersi le responsabilità proprie di chi porta il peso sulle spalle di tante altre vite, benchè si renda conto che il suo destino come re della giungla è approvato e supportato dal Buon Spirito della Natura che vuole che cresca per diventare saggio e forte. Simba decide di trovare la pace interiore e così inizia a meditare e attraverso la meditazione, sente la voce della sua coscienza e riesce a vedere alcuni eventi che si svolgeranno in futuro, rendendosi finalmente conto del grande ruolo di cui è investito.

    Ep.26 LA TORPEDINE

    La data della partenza si avvicina e Simba è sempre più riflessivo perchè deve tornare nella savana e riconquistare il trono appartenuto a suo padre, ma prima di cominciare il viaggio deve sapere la strada da fare. Tra i tanti animali a cui chiede di indicargli il percorso incontra una torpedine che tra l'altro, darà una bella lezione a Shere Khan ed alla Iena, dando loro una scarica di corrente tale da metterli in fuga… A indicargli la via, comunque, sarà il re delle aquile e così Simba, avute le informazioni che gli servivano, decide di salutare i suoi amici prima della partenza.

    Ep.27 LA MEDIAZIONE.

    Quel golosone di Baloo si è messo nei pasticci: cercando di rubare il miele alle api si è ritrovato attaccato da un intero sciame inferocito. Soltanto la diplomazia di Simba riuscirà a calmare le api e a riportare la pace tra gli insetti e l'orso ghiottone. Questo è un altro segno che Simba è degno di salire sul trono e governare la giungla. Simba, comunque, non sa ancora cosa vuole fare…. gli dispiace lasciare i suoi amici ma la savana lo sta chiamando.

    Ep.28 IL MANTELLO ROSSO.

    Simba ed i suoi leali amici hanno deciso di recarsi nella savana, ma prima di mettersi in viaggio Simba viene informato dalla regina delle formiche che usando le piccole antenne manda a Simba un messaggio, che Shere Khan, la tigre, è decisa a dichiarargli guerra e sta per attaccare.... Il re delle piante Arbor, per aiutarlo a raggiungere la savana e sfuggire alla feroce tigre, gli dona uno splendido mantello rosso che solo i re possono indossare ed il cui potere magico fa diventare invisibili. Shere Khan, Iena e le scimmie li attaccano ripetutamente e Simba ed i suoi amici possono sfuggirgli grazie al potere del mantello.

    Ep.29 LA VALLE DIMENTICATA.

    Simba ed i suoi amici si sono rifugiati in una caverna da cui non possono uscire perché Shere Khan è in agguato davanti all'entrata. Fortunatamente Simba scopre una altra uscita e improvvisamente piombano in una valle senza tempo piena di geyser e abitata da specie di piante sconosciute e da creature preistoriche che spaventano terribilmente i nostri amici. Ma grazie al mantello rosso che li protegge, i nostri riescono ad attraversarla senza troppi pericoli. Anche Shere Khan e Iena, nell'inseguimento spietato di Simba finiscono per trovarsi nella valle dimenticata ma al sopraggiungere dei dinosauri scappano a gambe levate.

    Ep.30 IL PICCOLO LAMPO.

    Simba ed i suoi amici continuano a vagare per la valle dimenticata incappando in continui pericoli: terremoti, vulcani in eruzione e feroci animali preistorici e grazie al mantello magico che li rende invisibili vedono tutte le differenti specie animali che si sono estinte nel pianeta, che sopravvivevano lì grazie ad una strana combinazione di clima e minerali sprigionati nell'aria dalle sorgenti calde, connesse al centro della terra. In questa strana terra, Simba ed i suoi amici testimoniano il passaggio della vita minacciata dalle potenti lotte dei dinosauri tra di loro e sono spinti dagli eventi ad interferire nel processo di vita in questa terra senza tempo quando decidono di salvare un cucciolo di procerotopo i cui genitori sono stati uccisi dagli altri dinosauri. E così Lampo, un piccolo dinosauro, si è affezionato talmente a Baloo che gli salva addirittura la vita, tanto che i nostri lo adottano portandolo con loro…

    Ep.31 GLI ALLEATI DI SIMBA.

    Finalmente Simba ed i suoi amici arrivano in Africa .... Le difficoltà che hanno superato sono state innumerevoli,fra cui l'attraversamento del deserto. A Simba nel frattempo si sono affiancati numerosi alleati tra cui: pantere, zebre, falchi, aquile, elefanti e dromedari. Anche Shere Khan da parte sua sta organizzando il suo esercito per fronteggiare Simba e così ha reclutato cinghiali, sciacalli, avvoltoi, rinoceronti e struzzi.

    Ep.32 IL POTERE DEI TOPOLINI.

    Simba ed il suo esercito sono arrivati in Egitto, sulle rive del Nilo,dopo aver superato il deserto. Thin e XL si mettono a curiosare intorno ed un topolino del deserto li conduce nelle profondità di un tempio. Qui incontrano il guardiano del tesoro di Rattesse II che li accoglie dicendo loro di averli attesi per 3000 anni. Dopo la prima sorpresa,i due seguono il guardiano e scoprono di essere destinatari di un grande tesoro. Vengono portati al cospetto dello stesso Rattesse II che con Biancalatte, la sua sposa, gli donano due magici medaglioni depositari di grandi poteri. Al ritorno raccontano la loro avventura ma l'incredulità degli altri li porterà a decidere di non divulgare il loro segreto.

    Ep.33 L'ATTACCO.

    Simba ed il suo esercito continuano a marciare lungo le rive del Nilo. Kaa, ad un certo punto, si insospettisce perché non scorge scimmie al loro passaggio. E così consiglia a Simba di inviare una spedizione composta da Cicci, Ludwig e l'aquila in avanscoperta per conoscere le intenzioni di Shere Khan. Nel frattempo Thin e XL, hanno una visione grazie al potere dei medaglioni ed informano Simba del pericolo che l'aspetta…. Infatti Shere Khan ha organizzato un attacco a sorpresa contro l'esercito di Simba e così quando l'esercito di Shere Khan sferra l'attacco Simba è pronto e li accoglie a dovere riuscendo a riportare la prima vittoria sulla tigre.

    Ep.34 IL DUELLO.

    Simba ed i suoi amici sono sfiniti dopo il duro scontro con Shere Khan ed anche l'esercito della tigre è esausto. L'infido animale decide dunque di giocare una carta che potrebbe sovvertire gli esiti dello scontro. Al campo di Simba si presenta Ronco il rinoceronte, che sfida a duello uno dei campioni dell'esercito del giovane leone. Lampo,il piccolo dinosauro, si offre volontario e così in uno spazio vuoto vicino al fiume scelto come territorio neutrale per il duello con i due contendenti schierati l'uno contro l'altro ed entrambi gli eserciti di animali intorno a cerchio, Lampo con la sua coda fulminante piega il rinoceronte vincendo l'incontro. Ronco, alla fine, vista la lealtà di Simba e dei suoi, passerà dalla sua parte giurandogli eterna fedeltà.

    Ep.35 IL TRADIMENTO.

    Simba ed il suo esercito di animali continuano a marciare verso il Kilimangiaro pur sapendo che Shere Khan con il suo seguito è sempre pronta a qualunque cosa pur di vincere la battaglia decisiva. Il potere malefico della tigre è al lavoro: questa volta raccontando al re dei cobra di come Simba e Kaa hanno eliminato il cobra bianco, suo fratello, per difesa, lo induce a tradire Simba e a volere la sua morte. E così il re dei Cobra decide di vendicarsi e tradisce Simba unendosi alla tigre. Thin e XL attraverso il potere del medaglione avvertono che sta arrivando il Cobra con il suo esercito di cobra ed il pitone Kaa, allora decide di intervenire e lo sfida a duello. Il duello che segue è terribile, Kaa è immune al veleno del Cobra e dopo una ardua battaglia è capace di immobilizzare il re dei Cobra a una grande roccia e di soffocarlo mentre quest'ultimo in cambio della sua vita, giura eterna fedeltà a Simba che decide di mostrargli il suo magico potere dell'Orsa Maggiore, spingendolo via dalla savana con il potere che sprigiona dalla sua zampa.

    Ep.36 IL RICATTO.

    Simba come sempre è in prima linea ma è protetto dai suoi affezionati amici che non vogliono che si esponga troppo. Lo sconfitto re dei rinoceronti si unisce nella battaglia a lato di Simba per mostrargli la sua lealtà, ma poi deve confessare che la tigre attraverso le scimmie gli ha rapito uno dei suoi figli per ricattarlo a tornare a combattere per lei. Winner e Simba stesso, aiutati dal mantello magico che li rende invisibili, riescono a salvare il piccolo e a riportarlo da suo padre, con grande frustrazione della tigre........

    Ep.37 L'AGGUATO.

    Per raggiungere la savana africana Simba deve attraversare una gola lunga e stretta, luogo ideale per un agguato. Shere Khan, com'è prevedibile ne approfitta ed inizia un generale attacco in forze: sciacalli, iene, facoceri, gnù, scimmie, tutti insieme mettono i nostri eroi in una difficile situazione... ma i coccodrilli creano un ponte galleggiante con le loro schiene cosicchè i nostri amici possono raggiungere sani e salvi l'altra riva del fiume. Simba comunque è l'ultimo ad andarsene, ruggendo potentemente e spaventando tutti i nemici che non osano avvicinarsi a lui anche se sono superiori di numero. E poi Simba passando sul ponte raggiunge i suoi amici creando grande frustrazione alla tigre. Simba non vuole la lotta perchè è sanguinario, ma perchè si rende conto che quando la pace sarà finalmente stabilita, anche gli animali che ora sono contro di lui faranno parte del suo regno e così anche in questa situazione, userà il potere dell'Orsa Maggiore….

    Ep.38 COLPO DI FULMINE.

    Dopo l'ultima battaglia, la tigre decide di prendere tempo per riorganizzare il suo esercito e per creare un nuovo piano contro Simba che nello stesso tempo ne approfitta per raggiungere con i suoi amici, le famose sorgenti del Nilo. Questa volta una sorpresa inaspettata si mette sul cammino dei nostri eroi... Simba incontra nella savana la principessa Farna, una bellissima leonessa e se ne innamora. Il comportamento del giovane leone diventa bizzarro e imprevedibile tanto che Bimbo e gli altri animali cominciano a preoccuparsi.... Invece, Thin, XL, Winner e Cicci hanno capito che è innamorato. Nel frattempo Shere Khan con l'aiuto del generale Facocero sta preparando una trappola per isolare Simba dai suoi e sconfiggerlo...

    Ep.39 LE TRAPPOLE.

    Dopo molti giorni di cammino nella savana, i nostri amici raggiungono le coste del lago Vittoria dove si riposano, gioiendo del loro tempo, ma questa tranquillità ha subito una fine perché la tigre ha riorganizzato il suo esercito con un nuovo piano: la via al Monte Kilimangiaro è stata disseminata con ogni sorta di trappole e per la prima volta,la stessa tigre attacca la parte debole dell'esercito di Simba....E' chiaro adesso che il momento del gran duello si sta avvicinando. Simba stava per incontrare Farna e coronare così il suo sogno d'amore, quando il medaglione di Thin e XL si illumina, mostrando l'incombente pericolo ed il leone così non esita un istante a tornare dai suoi amici per trarli in salvo. Per Simba questa è un'amara vittoria perchè ha rinunciato al suo amore.

    Ep.40 L'INCONTRO.

    La sorte sembra accanirsi contro Simba e Farna... quando sembrava che i due innamorati potessero finalmente incontrarsi, Shere Khan manda uno sciame di calabroni ad assalire Simba ed il suo esercito. Cicci però, va a parlare con Farna e la convince dell'amore del suo amico e compagno. Quando il pericolo finalmente è passato i due si incontrano dichiarandosi l’uno con l’altra…. Il loro amore non è più un sogno.

    Ep.41 L'USURPATORE.

    Dopo tante peripezie la regione del Kilimangiaro è stata raggiunta e Shere Khan non si è ancora arresa perchè è convinta di riuscire ad annientare il rivale. Dapprima si avvale di un esercito di pulci e poi di termiti che Simba puntualmente neutralizza. La tigre si allea allora con il cugino di Simba che attualmente è il re del territorio del Kilimangiaro e questa è la sua ultima carta. Simba ed il cugino combattono aspramente lasciando presagire il peggio, ma alla fine sarà Simba ad avere la meglio su di lui.

    Ep.42 IL TERRIBILE DUELLO.

    Simba è arrivato in Tanzania sotto il massiccio del Kilimangiaro ed è deciso a sconfiggere la tigre Shere Khan e a vendicare la morte di suo padre. Simba è preoccupato perchè teme che Shere Khan non lo lasci in pace e così decide di attaccarla,isolarla dai suoi alleati ed affrontarla in duello in una stretta gola senza uscita mentre Arbor manda delle piante di rovo per bloccare l'entrata della valle con un impenetrabile muro. Il duello inizia e Shere Khan cerca una via di fuga. La lotta è feroce e la tigre chiede miseramente di essere lasciata andare, di avere pietà,ma Simba sa che non può accondiscendere alle sue richieste e con implacabilità la finisce,spingendo il suo corpo in fondo ad un burrone,con il suo potere magico che fuoriesce dalla sua zampa….

    Ep.43 L'INCORONAZIONE.

    Simba sarà incoronato nella caverna di cristallo sulla vetta del Kilimangiaro e siederà sul trono dei suoi avi. Nel frattempo, Stella e Luna, le sorelle di Simba, lo stanno cercando. Nel loro girovagare si imbattono nella Iena e gli chiedono di accompagnarle dal fratello. Iena, spaventato, non vuole accontentarle ma Stella e Luna, allora, gli promettono che avrà l'indulgenza dal fratello e così dopo l'incoronazione, Simba e le sorelle possono riabbracciarsi felici. Tutti gli animali che formavano la sua Corte, rendono omaggio al re e ad i saggi della montagna che guarda l'Africa, conducono Simba dentro una caverna segreta e poi lo scortano al trono che è sempre appartenuto alla sua famiglia da tempo immemorabile e come Simba raggiunge la cima, tutta la montagna è scossa dal ruggito degli avi che salutano il nuovo re dei leoni: Simba.

    Ep.44 LE NOZZE DI SIMBA.

    Il re Simba ora può rilassarsi e pianificare cose più piacevoli da fare, come sposare la principessa Farna. Tutti gli animali della regione del Kilimangiaro si recano alla festa per celebrare l'evento. E poi il re Simba comincia ad organizzare il suo regno, distribuendo onoreficenze ed incarichi ai suoi leali amici: il Canarino è nominato Reale Banditore e Cantore della Gloria di Simba; il gufo, il corvo, gli scoiattoli ed il grillo formeranno il Gran Consiglio; il cane Winner ed i topolini Thin e XL sono nominati educatori sportivi del futuro figlio di Simba; il piccolo dinosauro insieme a Baloo sono eletti scudieri.... Un piccolo dispiacere si fa largo tra tanta felicità: Bimbo, Baghera, Kaa, Baloo e Lampo hanno deciso di tornare nelle rispettive terre e Simba deve accettare la loro decisione e si prepara a salutarli.

    Ep.45 IL RITORNO.

    Dopo l'incoronazione di Simba giunge il momento della separazione. Baghera, Baloo, Ludwig e Kaa decidono di ritornare nella giungla mentre Bimbo vuole ritornare nella Foresta Nera. A malincuore Simba accetta la decisione dei suoi amici e li accompagna per un breve tratto di strada. Stranamente, dopo essersi accomiatati, per una bizzarra magia gli animali che dovevano raggiungere la giungla e Bimbo che doveva andare nella foresta, arrivano alle loro mete in pochissimi minuti mentre Thin e XL finiscono misteriosamente nel deserto. Simba, le leonesse e Winner che hanno seguito gli eventi dalle acque di uno stagno magico, non riescono a spiegarsi questo fenomeno e intanto un pellicano trova i due topolini...

    Ep.46 LA FORESTA NERA.

    Sempre dalle acque dello stagno magico Simba può seguire gli eventi che condurranno Bimbo a governare sulla Foresta Nera. Anche per lui le cose non sono facili, infatti raggiunta la Foresta Nera, Bimbo si presenta al suo popolo per essere riconosciuto come re e sebbene sia stato acclamato dalla maggioranza, deve affrontare suo cugino che ha usurpato il trono e dopo un duro combattimento Bimbo usando il grande potere dell'Orsa Maggiore,vincerà. Con grande sorpresa anche Arbor è accorso per congratularsi con lui e poco prima che venga incoronato, lo invita a recarsi nella valle segreta delle Fate, presentandogli una bellissima cerbiatta, Bambina, la sua futura sposa che è stata nascosta per lungo tempo nella valle e con la quale trascorrerà il resto della sua vita. E infatti Bimbo e Bambina si piacciono l'uno con l'altro immediatamente e così decidono di sposarsi ed il party che segue alla cerimonia porterà gioia alla foresta ed ai suoi animali per lungo tempo.

    Ep.47 LA GRANDE FESTA.

    Ritornati nella giungla gli amici di Simba trovano un'accoglienza piuttosto fredda. Baloo e Lampo per dimenticare tanta indifferenza decidono di addolcire il loro rammarico andando a rubare un pò di miele alle api. Quando vengono scoperti e portati davanti al Gran Consiglio si trovano di fronte ad un delizioso banchetto preparato per festeggiare il loro ritorno e Lampo per la felicità comincia a parlare.

    Ep.48 IL TESORO DELLA CAVERNA.

    Simba vive la sua vita nella sua meravigliosa caverna sul Monte Kilimangiaro che è brillante perchè è piena di cristalli illuminati dalla luce del sole, molto calda perchè nel cuore della montagna fuoriesce magma bollente, molto armoniosa perchè ricca di fiori incredibili, molto fresca grazie all’affluente che viene dalla cima dei ghiacci eterni che si liquefa seguendo una sorta di scivolo che finisce in una piscina di acqua chiara che è lo stagno magico che permette a Simba di vedere ciò che accade nella Giungla e nella Foresta Nera.. Simba è visitato da ambasciatori ed emissari di re e capi di Stato che vanno da lui per rendergli omaggio. La famiglia è aumentata con due cuccioli, un maschio ed una femmina che stanno facendo impazzire il corvo, il gufo, il canarino, i due topolini ed il cane che fanno del loro meglio per educare i due leoncini. E' divertente vedere come insegnano ai due leoncini a camminare bene .... Nel frattempo Thin e XL cercano ancora il tesoro che agognano trovare e accolgono con piacere, dunque, il suggerimento dell'ambasciatore di re Ghepardo III che li consiglia di indirizzare le loro ricerche nel sottosuolo. I due topolini dopo mille peripezie riescono a trovare una meravigliosa caverna piena di pietre preziose.

    Ep.49 UN NUOVO PERICOLO.

    Simba e Farna vivono con i loro due cuccioli in pace e serenità nella bianca caverna di cristallo nel territorio del Kilimangiaro. Arbor va a visitare Simba e lo avvisa di ciò che sta accadendo nella giungla, come vivono gli animali ed anche qualcosa che con sua grande preoccupazione il nostro eroe vede nello stagno magico: nella giungla lontana Berdan, un cugino della tigre Shere Khan che è appena arrivato, con lo stesso stile impone il suo potere e controlla le scimmie e le iene, cominciando a pianificare per conquistare il regno. Il gufo, il corvo e gli scoiattoli partono immediatamente per raggiungere i loro amici nella giungla. Simba si rende conto che la lotta per il potere potrebbe ricominciare e manda la regina delle aquile per informare Bimbo. Nella giungla infatti il cugino di Shere Khan vuole impossessarsi del trono e l'attacco non si fa attendere…. Scimmie, avvoltoi e iene si scatenano contro Baloo e Lampo che si difendono strenuamente. Simba che ha seguito gli esiti dello scontro dalle acque dello stagno magico decide di aiutare i suoi amici.

    Ep.50 ATTACCO ALLA FORESTA NERA.

    Simba e Farna vedono nello stagno magico dove vive Bimbo ed infatti appare ai loro occhi una piccola valle al Nord, totalmente innevata. Anche Bimbo ha dei problemi da affrontare con i feroci lupi del Nord e per difendere la sua gente deve combattere continuamente usando i suoi magici poteri. Nello stesso tempo la regina Bambina dà alla luce un bellissimo erede che è chiamato Cucciolo e naturalmente la felicità di Bimbo è grande. Poi, per qualche misteriosa magia, Thin e XL, che stavano seguendo anche loro gli ultimi avvenimenti nello specchio d’acqua dello stagno, vengono catapultati nella Foresta Nera e partecipano anche loro ai festeggiamenti.

    Ep.51 LA PROFEZIA.

    Simba porta al cospetto di una vecchia leonessa dotata di poteri magici, Junior e Luce, i suoi due cuccioli. La vecchia leonessa conferisce a Junior i poteri dell'Orsa Maggiore e a Luce la preveggenza. La piccola leonessa pensa subito di sfruttare la sua capacità cercando di sapere dove sono finiti Thin e XL scomparsi all'improvviso. Li vede infatti, sul dorso del re delle aquile ed inoltre viene a sapere che sono stati nella Foresta Nera. A quanto sembra i medaglioni dei due topolini hanno dei poteri che nemmeno i loro possessori sanno ancora utilizzare.....

    Ep.52 IL SEGRETO DEL MEDAGLIONE

    La magia si ripete e Thin e XL mentre stanno viaggiando con il re delle aquile si ritrovano improvvisamente nella giungla e qui incontrano Ludwig che gli chiede cosa è accaduto….. Loro raccontano che mentre andavano dalla Foresta Nera al Kilimangiaro per raggiungere Simba, si sono ritrovati al centro di un uragano e poi hanno cominciato a precipitare e invece di schiantarsi al suolo si sono ritrovati vicini al Kilimangiaro, cioè alla loro meta. Dopo i festeggiamenti Arbor spiega loro il potere del medaglione, ma sarà Luce che evocando Rattesse II, rivelerà il modo di farlo funzionare: basta che il possessore prema il naso contro l'effige raffigurata sul medaglione per venire trasportati da un posto all'altro. I due topolini ne approfittano subito per riunire Simba, Bimbo e tutti gli amici della giungla….
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Orlando Corradi: [email protected]
    è il creatore di "Simba è Natu Un RE". Questa qui sopra è la sua E-Mail. Volete dirgli qualcosa? Se è un si postate qui tutto.

    Alcune immagini:
    1) Simba & Winner, 2)Simba & Farna

    image image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Ecco i personaggi di Simba e' nato un Re
    image Re Leone, padre di Simba

    Sotto il regno di Re Leone , tra gli abitanti della giungla c’era solo armonia e giustizia......
    Due nemici mortali, però, minacciavano Re Leone e la giungla : gli esseri umani con la loro ignoranza, unita alla volontà di possesso che li contraddistingue e Shere Khan la tigre, con la sua invidia e desiderio per il potere e per il titolo.
    Re Leone era padre di tre bei cuccioli, uno dei quali si chiamava Simba ed era destinato a prendere il suo posto quando sarebbe diventato adulto.
    La famiglia visse felice finché Shere Khan, aiutata dalla Iena, suo infido luogotenente, non tese un agguato per rapire i cuccioli e lasciare così Re Leone senza discendenti.
    In quell'occasione anche se l'agguato fallì, la madre di Simba una splendida e coraggiosa leonessa perse la vita.

    image Simba
    Re Leone morì per mano degli uomini, ucciso dalle loro terribili armi.
    Immediatamente nella giungla si riunì il Consiglio presieduto da Augustine, il saggio gufo dei boschi.
    Il Gran Consiglio decise che Simba e le sue sorelle diventassero membri del Clan dei Lupi, essendo stati adottati da Mamma lupo, come Bimbo, un cerbiatto, i cui genitori erano stati uccisi da Shere Khan.
    Simba possiede il coraggio necessario e quell'ardente desiderio di conoscere e capire il mondo che lo circonda.

    image Mamma Lupo
    Mamma lupo oltre a preparare ogni giorno il cibo per i cuccioli su ricette di Olech la scoiattolina erborista, fa parte del Consiglio della giungla.
    E’ molto coraggiosa ed i suoi tre lupacchiotti, Lip, Lop, Lup, sono i compagni di giochi e di avventura di Simba e delle sue due sorelline, Luna e Stella e di Bimbo il cerbiatto.
    Anche Mamma Lupo ha perso il padre dei suoi tre cuccioli ucciso da Shere Khan

    Gli Amici di Simba

    Questi sono i compagni di avventure di Simba


    image Bimbo
    Simba ha conosciuto Bimbo nella famiglia di Mamma lupo e da quel momento sono diventati amici inseparabili.
    Anche Bimbo è coraggioso e come il padre, il grande Cervo, è destinato a diventare il re della foresta mentre Simba diventerà il re della giungla.
    Un volta Bimbo condusse Simba in un bel giardino dove entrambi iniziarono a mangiare dell’erba velenosa e... accadde che diventarono ben presto preda di allucinazioni.
    Olech, la scoiattolina erborista, li riporta in sé dandogli da bere una pozione preparata da lei e questo fu il primo insegnamento di Madre Natura.....

    image Augustine

    Augustine, il gufo della foresta, è il saggio che dedica le sue notti all'investigazione della natura per scoprirne i segreti.
    "Ogni cosa è stata creata perché ha una sua finalità," è solito dire Augustine a Simba e Bimbo.E’ molto importante rispettare la legge della Natura.
    "E ogni cosa è collegata con tutto il resto. Per questa ragione tu Bimbo devi mangiare foglie e frutti mentre Simba è meglio che si nutra di carne. Questa è la natura..."
    Augustine presiede il Consiglio della Giungla ed avverte tutti gli abitanti della giungla quando un pericolo si sta per abbattere su di essa ed ha sempre una soluzione per i loro problemi.
    La sua casa è dentro un grande albero cavo ed è carica di libri provenienti dai luoghi più disparati del mondo e strani alambicchi....

    imageLodwig e Cicci
    Altri due amici alati di Simba sono Ludwig, il corvo e Cicci un simpatico canarino.
    Ludwig è il vagabondo della giungla. Il suo continuo girare da una parte all'altra è molto utile alla comunità e molte volte è riuscito ad evitare, con il suo intervento, paurosi disastri come quando scoppiò un devastante incendio nella giungla...
    Ludwig si accompagna spesso al saggio Augustine, mentre Cicci è la più grande voce della giungla e si diverte a giocare con di Simba, di Bimbo ed i lupacchiotti.

    image Olech e Alex
    Olech e Alex sono due scoiattoline amiche di Simba e sono i dottori della giungla;infatti Olech conosce molto bene le piante della giungla ed i loro poteri medicamentosi.
    Entrambe hanno dedicato la loro vita a prendersi cura degli altri animali e sono sempre disponibili ad accorrere a qualsiasi richiamo d'aiuto.

    image Bagheera
    Bagheera è un leopardo. E' lui a vegliare costantemente su Simba e Bimbo e su tutta la comunità della giungla.
    La generosità di Bagheera è proverbiale e la sua agilità è senza pari, ed è lui che insegna a Simba la tecnica della caccia.

    image Baloo
    Baloo è un simpatico orso, così ghiotto di miele da dover ricorrere più di una volta alle cure di Olech per le punture ricevute dalle api infuriate.
    E' lui che insegna a Bimbo la tecnica della difesa ed insieme a Baghera suo amico è sempre pronto a difendere la comunità dai subdoli attacchi di Shere Khan .

    image Kaa
    Si aggiunge all'allegra brigata Kaa, il serpente che con Baghera e Baloo forma un gruppo affiatato e si prende cura di Simba.
    Quante volte anche Kaa è andato a soccorrere Simba e Bimbo e quante altre ha steso il suo lunghissimo corpo per farli passare al di là di un dirupo; specialmente una volta il suo intervento fu creativo ma estremamente efficace, durante un attacco delle scimmie, anch'esse alleate di Shere Khan mentre inseguivano di Simba, di Bimbo, Winner, Thin e XL

    image Winner
    Winner è un simpatico cagnolino dal pelo candido come la neve che è fuggito dal suo padrone che non gli lasciava libertà e che porta con sè sempre una palla alla quale tiene moltissimo ed è un virtuoso nell'arte del palleggio.
    E’ così affezionato alla sua palla che quando Shere Khan provò a portarglierla via con l’aiuto delle scimmie per rapire Simba..... Thin e XL riuscirono ad evitare ciò con un trucco.

    image Thin e XL
    Thin e XL sono due simpatici topolini: Thin è magro ed allampanato mentre XL, essendo un golosone, è rotondetto.
    I due topolini si sono incontrati con Winner sulla spiaggia dove anche lui si era ritrovato dopo esser fuggito dal suo padrone.
    Il Gran Consiglio affidò Winner a Mamma lupo mentre Thin e XL trovarono alloggio in una comoda stanzetta nella casa di Olech e di Alex.

    image Il popolo delle Lucciole
    Una notte Simba incontrò la regina delle lucciole che evocò il potere dell'Orsa Maggiore per dare al leoncino forza e protezione per aiutarlo a diventare un re saggio.
    Inoltre la regina concesse a Simba il potere della luce avvisandolo che dovrà usarlo solo in caso di estremo pericolo.

    image Arbor
    Arbor è un albero millenario ed è il saggio re degli alberi che dà a Bimbo il potere della saggezza, attraverso l’Orsa Maggiore, perchè gli profetizza che un giorno Bimbo diventerà il re della foresta.
    Lui spiega a Bimbo l'importanza degli alberi dato che senza di essi la vita finirebbe.
    Una volta Arbor prendendo di Simba, di Bimbo e Winner dentro la sua cavità, riesce a far fuggire Shere Khan.

    I nemici di Simba

    Questi personaggi cercheranno di rendere la vita difficile a Simba.


    image Shere Khan
    Shere Khan è la tigre. Nella giungla il suo nome significa terrore, distruzione e sete di potere ed il suo intento è prendere il posto di Re Leone... e per questo tenterà tutti i trucchi per distruggere Simba, ma non è così fortunata come è malvagia....

    image Iena
    E’il luogotenente di Shere Khan. Mangia gli avanzi della tigre e per questo magro pasto, adula molto Shere Khan

    image Le Scimmie
    Le scimmie sono le alleate della tigre nei suoi sconclusionati attacchi alla comunità della giungla.
    Le scimmie sembrano solo capaci divertirsi alle spalle di tutti e si divertono persino quando capita qualcosa di male anche al loro capo.

    image I cani Rossi
    Altri nemici di Simba, di Bimbo e della comunità della giungla sono i cani rossi, che agiscono indipendenti ed il loro unico fine è quello di razziare e sono così spietati che nemmeno Shere Khan li ha come alleati.
    Simba per fermarli userà il potere della luce datogli dalla regina delle lucciole.

    image Il Cobra
    E’ il silenzioso terrore della giungla che con una devastante forza distruttrice mette a repentaglio l'incolumità di tutti gli animali della giungla e Simba e Bimbo con l'orso Baloo e Kaa, il serpente, ricorrono all’astuzia per far precipitare il cobra da uno spaventoso burrone salvando l’intera giungla
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Uno peggio dell'altro image image
     
    .
223 replies since 13/5/2006, 15:58   10669 views
  Share  
.