Imitazioni

No original Lion King.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Spesso Il Re Leone è vittima di certi plagi.
    Ad esempio questo film:

    image

    Leo Il Leone Re Della Giungla
    Un film del 1994 dalla semplice durata di 50 minuti.
    Avevo letto una cosa tanto tempo fa su questo film che trattava anche de Il Re Leone ma credo che la discussione principale sia stato Kimba. Ma non mi ricordo assulutamente la discussione.
    Fortunatamente per voi io ho la casetta di sto film.

    La storia:
    Leo è il re della foresta e tutti gli animali lo temono e per questo non lo sopportano.
    Un piccolo leoncino "Tuwi" vive felice con la madre che un giorno viene catturata dai caciatori ovvero contrabandieri che vogliono venderla a un circo.
    Li piccolo rimasto solo fa la conoscenza del Re della foresta. Il cucciolo gli chiede se più venire con lui ma il re ha un cuore di pietra e non vuole ma poi acetta.
    Qui si vede una scena dove il re gli fa un discorso selle stelle e dei suoi misteri e leggende.
    Il Re insegna al giovane leoncino a combattere e a cacciare ma con diversi insuccessi.
    Un giorno il Re chiede a gli animali di aiutarlo a salvare la leonessa catturata ma loro non vogliono aiutarlo. Il cucciolo gli fa capire che se vuole che gli altri lo aiutino deve essere gentile con loro e aiutarli e dè quello che farà. Ora tutti gli animali partono alla riscossa per salvarla e anche tutti gli altri animali catturati.
    Il finale si conclude che Leo (il re) sposa la madre di Tuwi e Tuwi è destinato a dintare il prossimo sovrano, che verà riconosciuto come Leo Secondo.
    Fine

    Un pò di tempo fa ho visto lo stesso film in una locandina in DVD e... SCANDALO! Come sfondo avevo usato il fondale del Kilimangiaro che si vede su Il Re Leone in "Il Cerchio Della Vita". Mi è venuta una rabbia :Mufasa: :angry:
    Ma non è un plagio?

    La locandina Italiana:
    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    si ricordo questo film!Pero' non e' affatto giusto copiare film gia' esistenti....se infatti si cercano imma sul re leone si trovano tantissime locandine come questa.Tutte imitazioni.Ho una videocassetta che parla di un leoncino di nome SImba che subisce la tragedia della morte del padre insieme ai suoi 2 fratellini.Viene poi allevato dai lupi che hanno allevato Mowgly.Un miscuglio fra Il libro della giungla e il re leone.
    Se volete posto l'immagine della copertina della videocassetta....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    CAVOLI! io quella serie la conosco benissimo!!!!!!!!!!!! BEATA TE CHE HAI LA PRIMA CASETTA!
    Lo sai che questo plagio è un cartone Italiano? Si chiama "Simba è Nato un re" una brutta copia in tutti i sensi. Li c'è di tutto: Il Re Leone in primis, Bambi, Il libro della giungla, Lilli e Vagabondo, Alice nel paese delle meraviglie, ecc...
    Io mi ricordo la serie TV. L'avevano trasmessa nell'estate del 1996 o 97. Io ho 3 di queste casette: tu la tua dove l'hai trovata?
    E poi non è finita qui: infatti c'è anche "Simba Il Re del footbol" dove i suoi 2 figli giocano in una partita mondiale di calcio. Mi sono procurata la casetta.
    In casa mia è sempre stato riconosciuto come "Il Falso".
    Io sono alla ricerca di questi episodi.
    Dai... raccontami bene le 2 puntata della tua casetta che saranno sicuramente:
    1. Il Re Leone
    2. La Fame
    Racconta dai!
     
    .
  4. leoncinaKiara
     
    .

    User deleted


    tanto questi film non avanno mai successo non saranno MAI capolavori : il re leone è INIMITABILE sia il primo che il secondo..che stupidaggine copiarlo...fanno solo una pessima figura...non riusciranno mai!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Infatti prorio così Kiara.Il re leone e' inimitabile.
    Cmq si Squiddi ho proprio quelle due puntate!Le vendevono in edicola e uscivano una volta alla settimana con pure i fascisoli(ora io il fascicolo l'ho perso)

    Ti racconto le puntate:

    1)IL RE LEONE:
    Il re leone viene ucciso dai cacciatori prorio davanti ai suoi cuccioli.Era stata proprio la tigre ad informare i cacciatori delle tracce del leone perche' voleva detronozzare il re.Uno dei suoi cuccioli"Simba" capisce subito che la tigre sarebbe stata la sua piu' acerrima nemica.
    Simba e i suoi fratelli vengono allora adottati dal branco di lupi,che ha gia' allevato il piccolo Mowgly.
    Tutti gli animali della giungla saranno i maestri dei piccoli orfanelli e Bimbo un piccolo cerbiatto(rimasto anch'esso orfano)diventa un grande amico di Simba.


    2)LA FAME
    Simba vuole catturare un coniglio ma visto la sua inesperienza con la caccia lo conducono ad un fallimento.Bimbo allora gli spiega che non si devono mangiare i conigli e conduvìce Simba ad un pato dove mangiare l'erba.Pero' l'erba ha uno strano effetto allucinogeno su di loro e si credono essere diventati grandi e vendicatrici dei loro padri,e si mettono a distruggere tutto cio' che hanno intorno a loro.Fortunatamente lo scoiattolo Olech prepara per loro un infuso di erbe col quale riacquistano lucidita'.Il gufo viene allora a sapere dell'accaduto e incarica allora al leopardo di aiutare Simba a imparare a cacciare,e l'elefante di aiutare a Bimbo nel capire quali erbe e piante mangiare.

    Questi sono gli episodi che ho.Ecco la copertina della videocassetta:


     
    .
  6. Arch0n
     
    .

    User deleted


    Io le detesto queste "brutte copie"!! W IL CAPOLAVORO ORIGINALEEEEEEEE!!!!! :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    gia' infatti.
     
    .
  8. leoncinaKiara
     
    .

    User deleted


    peggio per loro..la loro fantasia è sotto zero
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    infatti questi film poi guadagnano poco e niente....come dici tu non hanno molta fantasia.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Queste imitazioni le fanno apposta per ingannare il genitore a comprare la falsa copia aprofittando del successo di un altro film. E' questo il vero motivo. Altrimenti è come avete detto voi: FANTASIA ZERO.
    Riguardo alla serie "Simba è Nato Un Re" (che ovviamente nel mio sito ne sentirete parlare di questo cartone) mi ricordo che era un cartone davvero violento e io l'ODIATO tantissimo: ci sono un sacco di scene prese dal vero "Re Leone" e sono davvero tantissime per riuscire a elencarle tutte. Molte scene sono anche quelle di "Bambi": avete presente la scena dove Bambi e Occhi Dolci saltellano felici tra le nuvole? ECCO... immaginatevi la stessa identica scena con Simba e Farna (Farna è la sposa di Simba.... ORRIBILE... PUAH! niente a che fare con Nala).

    Non mi ricordavo assolutamente la prima copertina così brutta... BLEAH.
    Senti Maricri... è possibile trasferire la tua VHS in formato DVD? e poi usare "PowerCinema" per immortalare qualche immagine?
    Mi faresti davvero un immenso favore.
    Ma nessuno ha mai avuto "l'onore" di conosce questa serie?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    mhhhh...vabene ci provero'...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maricri @ 16/5/2006, 22:57)
    mhhhh...vabene ci provero'...

    DAVVERO?! GRAZIE 1000!

    Se io ti dessi il mio indirizzo di posta mi invieresti una copia in DVD? Sarebbe un super favore questo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    va bene...magari mandalo..ma ci vuole un bel po' di tempo per far trasformare il film in dvd..e' piu' semplice inviare direttamente la cassetta!XD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Lo faresti davvero?
    è meglio parlarne nei MP o via E-Mail.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    lo metto in vednita su Ebay e tu lo compri!XD!
     
    .
223 replies since 13/5/2006, 15:58   10651 views
  Share  
.