Il Mondo di Patty

Patito Feo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline

    Il Mondo di Patty
    Patito Feo


    Il Mondo di Patty (titolo originale: Patito Feo) è una telenovela argentina trasmessa in Italia su Disney Channel Italia a partire dal 9 giugno 2008. È andata in onda fino al 4 luglio 2008, poi è stata interrotta, per poi essere ripresa il 6 ottobre 2008. Dopo essere stata interrotta nuovamente, i nuovi episodi sono ricominciati dal 9 marzo 2009. Alla distanza di quasi un anno dal debutto italiano, a partire dal 3 giugno 2009 la serie approderà anche sul canale televisivo terrestre Italia 1.


    Trama
    Prima Stagione

    La prima stagione narra le vicende di Patrizia Castro, 13 anni, soprannominata Patty (Laura Natalia Esquivel), che dal suo paese di campagna, San Carlos de Bariloche, Argentina del Sud, si trasferisce insieme alla madre Carmen (Griselda Siciliani) a Buenos Aires per ricevere i risultati di un'analisi, poiché soffre di un problema ai reni. Mentre è in ospedale, il suo cagnolino Matias scappa e viene quasi investito da Leandro (Juan Darthés), padre segreto di Patty e direttore sia dell'ospedale in cui la ragazza deve fare le analisi sia della clinica dove Patty farà delle successive cure.La cura prevede più tempo del dovuto. Leandro ospita Patty e la madre a casa sua e questo preoccupa Bianca, che lo sta per sposare per carpirne la fortuna, aiutata in questo da Dorina e Paolo, che si spacciano per la domestica e l'autista di lei. I tre lo inganneranno in tutti i modi possibili tentando di rovinare, come ha fatto la madre di Leandro in passato, la relazione che c'è tra lui e Carmen. Patty viene iscritta alla scuola della madre di Leandro (la Pretty Land School Of Arts) che possiede un laboratorio che organizza un musical.Patty entra a far parte del gruppo delle "Las Populares" formato da Giusy, Tamara, Sol, Santiago, Alan, Felipe e Matias (Gastón Soffritti). Questo gruppo si opporrà a quello di Antonella (Brenda Asnicar), figlia di Bianca, rivale di Giusy e di Patty. Il suo gruppo si chiamerà Las divinas sarà formato da Pia, Caterina, Fabio, e Guido. Successivamente ne faranno parte anche Luciana e Martina. Antonella fin dall'inizio, come Patty, è innamorata di Matias proverà in tutti i modi possibili a rovinare l'amicizia che Patty e Matias, come la madre fa con Carmen e Leandro. Finchè un giorno Antonella e Patty diventano amiche dopo aver capito che hanno qualcosa in comune: entrambe sono cresciute senza un padre. Anche se l'amicizia non durerà a lungo, il fatto di non avere un padre le riavvicinerà molte volte

    image


    Curiosità
    -Il sito ufficiale de “Il mondo di Patty”, dal 7 al 10 di maggio 2009, ha raccontato in tempo reale il viaggio in Italia di Laura Esquivel (Patty) arrivata a Milano in occasione del Telefilm Festival 2009.
    -Il 26 marzo 2009 è uscito l'album delle cartoline Panini
    -Nell'America Latina ci sono state molte critiche da parte di genitori e insegnanti a causa di alcune frasi offensive contenute nelle canzoni del gruppo "Las Divinas" ma sono state trasmesse lo stesso.
    -La seconda stagione è stata perfino abbreviata in Argentina, a causa dei pochi ascolti.[senza fonte] Invece gli altri paesi potranno vedere tutti gli episodi completi.
    -La telenovela, grazie alla sua popolarità, è stata trasmessa in molti altri paesi esteri, come in Spagna, Italia e Francia, Israele, Russia, Romania e Lituania.
    -In Messico, è uscito il primo cofanetto DVD contenente tutta la prima e la seconda stagione della serie.


    Link:
    -Fonte
    -Sito Ufficiale
    -Sito Ita

    Il Mondo di Patty

     
    .
  2. ~Love
     
    .

    User deleted


    Argentina? ah io pensavo fosse spagnola -.-"
    Io lo ho incominciato a vedere e mi piaceva ma poi,dopo un pò di tempo,accadono troppi strani intrighi.
    Ed è per questo che non lo ho più visto...comunque dovete vedere mia sorella come esce pazza per questo telefilm xD
    Vabbè questo è il mio parere,forse inutile...sicuramente inutile.
    ^///^
     
    .
  3. Selene!
     
    .

    User deleted


    Argentina? spagnola? Solo io ero convinta fosse americana? X°°°D
    Bè non l'ho mai vista con attenzione ma per quel poco che ho visto non mi è piaciuta proprio... Non mi piace come recitano, mi sa fin troppo di finto....
    Forse sono proprio io che non sono compatibile coi telefilm XD
     
    .
  4. susanoo88
     
    .

    User deleted


    Si, abbastanza imbarazzante
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Per la vostra gioia pubblicherò qui una puntata xD
    BWAHAHAHAH!!!
    Solo la prate 1...


    Ma perché sono sempre tutti così agitati? 0.o"
    Penoso...

    E' fatto tutto a babbo secopndo me: "Buona la Prima!"
     
    .
  6. Selene!
     
    .

    User deleted


    Non la faccio partire neanche X°D

    Mi ricordo solo di una volta che ho visto in una puntata che c'era una tizia vestita da tipo lottatore di wrestling e faceva dei gesti in stile "teatrino" e patty era contro un albero terrorizzata...ma nessunosi chiede di cavolo è spaventata? XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    4,081
    Location
    Strangeland

    Status
    Anonymous
    è una delle serie + skifose ke si potessero inventare...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Selene! @ 27/6/2009, 13:29)
    Non la faccio partire neanche X°D

    Mi ricordo solo di una volta che ho visto in una puntata che c'era una tizia vestita da tipo lottatore di wrestling e faceva dei gesti in stile "teatrino" e patty era contro un albero terrorizzata...ma nessunosi chiede di cavolo è spaventata? XD

    APPUNTO!! xD è proprio quella puntata li! xD
    Ma dovevate vedere le ultime di questi giorni... tutti ancora più agitati a dire cose senza senso =.="

    CITAZIONE (Calipso_Moocry @ 27/6/2009, 13:35)
    è una delle serie + skifose ke si potessero inventare...

    E pensa che è pieno di fan...

    Edited by StePanda - 9/8/2009, 01:28
     
    .
  9. ~Love
     
    .

    User deleted


    Infatti...ci sono molte "ochette" in classe mia che sbavano dietro a Matias!
    Ma sono solo io che lo trovo brutto? con tutti quei nei enormi...
    Ma perchè uno segue SEMPRE le cose più intriganti? C'è già Beautifoul prima di voi -.-"
     
    .
  10. filibob casapants
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calipso_Moocry @ 27/6/2009, 13:35)
    è una delle serie + skifose ke si potessero inventare...

    Quoto... è una boiata! XD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Guardate, però, che forte questo video =D
    Che tenera...


    Lo parla benissimo! =D
     
    .
  12. Simba 97 (braciolone)
     
    .

    User deleted


    Quando ho visto alcune puntate, è talmente penoso che non voglio nemmeno vedere questa cosa! (OT:lo dico quando c'è qualcosa che NON mi piace e significa qualunque cosa)

    Edited by Simba 97 (braciolone) - 10/11/2009, 16:29
     
    .
  13. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    Come conosco questa "cosa"? ho una amica che mi ha letteralmente legata alla sedia facendomi vedere le puntate.
    Ho raggiunto il limite.
    Io e le soppopere siamo incompatibili , inutile.
    Cioè , è sciocco , privo di senso , ripetitivo , assurdo ,e chi più ne ha più ne metta.
    Non voglio offendere a chi piace , per carità.
    Non mi venite a dire che lo critico perchè nn lo conosco , perchè non è così , avendo in classe gente che parlano ore di fila e che sono costretta ad ascoltare -.-

    SPOILER (click to view)
    Piccolo ot: Una mia amica che lo seguiva su disney channel si lamentava delle censure , dicendo che non vedeva l' ora che rifacessero le puntate sulla mediaset perchè "la mediaset è molto meglio perchè non censura mai" e le altre accanto: sisisi è vero!! immaginate la mia faccia dopo le cento Testa quadra e sono fritto che sorbisco -.-

    Poi ormai mi esce dalle orecchie , c'è gente che vive solo per questa cavolata!
    Con questo concludo. Io il video non lo apro ù.ù
    *prega che non arrivino compagne di classe e glielo facciano vedere* XDDD
     
    .
  14. *Angyie*
     
    .

    User deleted


    A me non piace molto...ma la guardo per una delle Love story che mi ha acchiappato proprio ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,636
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    Ognuno ha i suoi gusti; la Disney aveva sfornato telefilm migliori di questo.

    Personalmente nn mi piace questa soap; intanto xè è diventata una soap per ragazzine, e poi perchè pare nn finire mai e si nota molto il format spagnolo...

    Disney ridacci il meglio dei tuoi telefilm, ne hai fatti tanti in questi anni, soprattutto negli anni 90' quelli si che erano belli...
     
    .
42 replies since 3/6/2009, 23:50   4143 views
  Share  
.