Chi non ha mai avuto un cane...

..non sa cosa significhi essere amato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Angy ~
     
    .

    User deleted


    Ho due cani gemelli, razza Jack Russel Terrier ma sono meticci, li ho presi da uno che li regalava.
    Hanno circa 5 anni e sono troppo coccoli!
    Ho passato la vita con i cani io! ^^
     
    .
  2. Yemet
     
    .

    User deleted


    Ho avuto cani da quando riesco a ricordare...
    Ne ho avuti molti... e molti ne ho visti morire.
    Dei due primi in assoluto è ancora viva una, arrivata alla veneranda età di 16 anni!! Ma è a migliaia di chilometri di distanza ora...
    Quelle con cui ho vissuto di più sono due sorelle, entrambe morte. Una di cancro a soli 6 anni, l'altra di diabete da poco. Dei tanti cuccioli che hanno avuto solo uno è rimasto con noi, i fratelli più fortunati hanno trovato un' altra famiglia, gli altri... no.
    Il figlio che è rimasto con noi gira per casa ora... ma è alto 1.5 metri e avrebbe bisogno di molto più spazio... da quando ho cambiato casa vive sul terrazzo. Non avremmo più cani dopo di lui, non è giusto per un cane vivere in un terrazzo e uscire solo occasionalmente.

    Ho dei bellissimi ricordi con i miei cani, a ricordare ora mi stò commuovendo...
    Ogni tanto sogno di tornare in quella casa, la MIA casa, e giocare con i miei cani, sull' erba, sulla neve, fra i fiori di quell' immenso cigliegio.
     
    .
  3. Medieval Queen
     
    .

    User deleted


    Io prima di trasferirmi definitivamente in città abitavo con i miei in campagna, ed i miei migliori amici erano cani e gatti, nonchè galline,galli, conigli, oche ecc. ecc.
    Ho dei bellissimi ricordi della mia infanzia, proprio perchè ero una bambina libera e felice, invece adesso mi sento in gabbia in questa casa in città. Comunque tornando ai cani, ne ho avuti molti. L'ultimo è stato un tenero bassotto che chiamammo PECHI.
    Era troppo bello ed amoroso. La cosa bella era che quando mi vedeva triste mi veniva vicino e mi leccava tutta.
    XDXD, ora per fortuna non è diventato randagio, ma l'abbiamo affidato a dei nostri cari amici, ed è ancora vivo ed allegro ^^
     
    .
  4. Zanna 97
     
    .

    User deleted


    Noi abbiamo sempre avuto cani e li abbiamo sempre amati. I miei genitori sono dei amanti dei cagnoli ^_^
    Quando abitavamo a Napoli nello stabilimento (una fabbrica che gestivano i miei e ci abitavamo) avremo avuto 12 cani, il giardino era immenso. E poi a volte, altri cani si univano perchè mia mamma faceva un pentolone di cibo e così anche alcuni randagi veninvano a mangiare, e a volte si univano all'allegra combriccola.
    La mia preferita è semppre stata Zanna (una bellissima pastorina tedesca, col manto più sul nero e marrone scuro incrociata con un lupo, e da lì questo soprannome) mi stava sempre accanto e le volevo un bene dell'anima. Aveva avuto dei cuccioli ma erano morti tutti :(
    Il preferito di mio fratello era Dago, il nostro "vero" cane, perchè, mi hanno detto, lo avevano preso in canile.
    Poi quando ebbi 4 anni ci trasferimmo in una pronvincia di Milano, e lasciammo tutti i cani o in canile o da amici... Quella che mi manca di più è Zanna...
    Eheh... ma io non demordo...
    Dopo qualche anno abbiamo preso Zampa, un bellissimo meticcio a belo morbidissimooo <3 Anche se lo lasciavi senza guinzaglio ti seguiva...
    Poi, mio padre, visto che abitavamo in condominio, l'ha dato ai parenti della moglie di mio fratello che, lasciando il cancello aperto, è scappato.
    E noi lo sapemmo quando lo volevamo riprendere.... ci sono rimasta malissimo ;.;
    Poi mi fecero un bellissimo regalo di natale... un altro cane! Lo chiamai Shadon, era un bellissimo meticcetti dal pelo come quello di una volpe. Era abituato a scappare, prima abitava in una cascina, e quando tornava gli facevamo capire che era il benvenuto ^_^
    Poi ci trasferimmo dove sono tuttora e lui ci venne dietro xD
    In questa casa abbiamo un giardino, ma preferimmo tenerlo in casa....
    Poi un giorno la moglie di mio fratello ci regala Nerina, una cuccioletta maremmano-terranova :D
    Shadon ora doveva stare in giardino e così una volta scappò e non tornò più... uno disse di averlo investito, ero a pezzi ç_ç
    Per fortuna avevo e ho tuttora il mio angioletto Nerina, che ora dorme sul letto di mio fratello ^_^
    Io amo i cani, più di ogni altra cosa. I miei hanno detto che dopo di Nerina non vogliono più cani, perchè quando se ne vanno, divento triste...
    Solo che quando Nerina se ne andrà, spero il più tardi possibile, se sarò maggiorenne mi prenderò un cuccioletto di Jack Russel Terrier, visto che mia mamma non sopporta in casa i cani grossi, ma si è affezzionata a Nerina, così la sera la fa venire in casa ^_^
    Perchè solo un cane può alleviare, ma non togliere del tutto, la perdita della cosa migliore che ti sia capitata

    SPOILER (click to view)
    La cosa che mi turba di più è che non ho potuto avere ne Zanna, ne Zampa, ne Shadon sulle mie braccia per dirgli addio, e che ci rivedremo un giorno!


    Argh! Quanto ho scritto? image Spero di non avervi annoiato ^^'' image
     
    .
  5. *HalfBlood Princess*
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai avuto un cane ma le mie zie un anno hanno deciso che, visto che in casa non lo posso tenere, dovevo provare l'esperienza del canile...e da quel giorno per 9 anni vado a portare fuori ogni fine settimana una coppia di cani e quando mi affeziono a un cane deve sempre venire fuori con me. E anche se non ce l'ho sempre con me l'affetto che quegli animali ti danno anche se ti vedono 2 giorni per qualche ora è infinita. Lui ripone tutta la sua fiducia in te e ti ama per quello che sei, sono animali eccezionali che amano incondizionatamente l'uomo e l'uomo dovrebbe fare lo stesso con lui, cosa che purtroppo non succede sempre, e poi quando questi animali vengono a mancare ti lasciano un vuoto incredibile ç_ç
     
    .
  6. evil scar
     
    .

    User deleted


    io invece ho un bellissimo e dolcissimo hasky siberiano dal pelo nero e bianco, e con dei occhi azzurri che sembrano di ghiaccio. c'è l'ho quasi da un'anno e gli voglio molto bene non mi staccherò mai da lui l'ho chiamato steel, il nome del'asky nero che si trova nel cartone animato di balto 1.

    è un cane molto affettuoso e intelligente, qualche volta combina anche dei guai ma è dovuto al suo entusiasmo.
     
    .
20 replies since 25/3/2009, 12:16   1709 views
  Share  
.