Bambi

L'innacenza della foresta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarabi the best
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kovu the lion @ 18/3/2017, 14:43) 
    Chiudi la discussione, bau!

    Appunto è meglio. (E scusate se mi sono intromessa)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kovu the lion @ 18/3/2017, 14:43) 
    Chiudi la discussione, bau!

    Ci sono cose che uno non avrebbe mai pensato di dire in tutta la sua vita, ma a volte succede l'impossibile
    Riki ha ragione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tanto d'apprendere

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Da qualche parte nel deserto della Padania

    Status
    Offline
    Ammetto che è stato grazie alla discussione tra voi e quella tipa che mi ha fatto venire voglia di guardare il film dopo tanti anni che non lo vedevo da bambino.
    Che sia uno dei film più toccanti per bambini o il frutto del "diaùlo", la cosa me ne sarebbe infischiata visto che alterno robe pucciose come My Little Pony e leoncini delle terre selvagge a metal bolli-sangue con doppio pedale a manetta. xP

    Tornando alla questione Bambi, ecco cosa ne penso.
    Questo film è effettivamente uno dei più riusciti a livello d'animazione e dell'orchestra.
    Anche se la trama effettiva non sia delle più forti in confronto agli altri Classici Disney, non che me ne lamenti perché mi piacciono le storie "Slice of life", compensa comunque con scene dal grosso potenziale emotivo che dimostra come la carenza di dialoghi aiutino le scene a "parlare" per sé.
    Non serve un dialogo per capire perché Ronno sfida Bambi. Non servono frasi per capire lo spavento di Bambi alla scena del temporale. Quando il Grande Principe dice che la madre "non tornerà più" non dice l'ovvio.
    La sceneggiatura è strutturata senza infodump e "As you know, Bob?" dove ogni cosa viene spiegata inutilmente per imboccare le informazioni al pubblico.
    Da questo punto di vista, il film si fidava dell'intelligenza della sua audience anche se era destinato per i bambini.

    Quanto all'animazione, adoro come le primissime critiche vennero date all'esecuzione realistica del movimento dei personaggi in contrasto a quelle cartoonesche dei precedenti lavori di Walt.
    È comprensibile che fare animazioni che si avvicinino alle movenze reali era un'idea alquanto audace, eppure gli animatori hanno realizzato schizzi, bozze e sfondi che ancora oggi fanno impressione a vedere, figuriamoci negli anni '40.
    Stessa cosa per Fantasia: animazione fantastica unita a un'orchestra che ci sta come il burro sul pane.
    Ancora mi sorprende come un'animazione così fluida ed elaborata fosse stata possibile a quei tempi... quando adesso ci sorbiamo cagate animate come quelle della Dingo Pictures e della MondoTV.

    E infine la musica. Se non fosse per il suo grado di film, avrei considerato qualsiasi scena una parte di Fantasia.
    Ogni pezzo musicale, ogni strumento, ogni nota si combacia ovunque nel film, non apparendo invasivo allo spettatore e garantisce un'atmosfera sempre attinente alla scena.
    Per non parlare di diverse genialate come il suono dei piatti al posto dei tuoni, strumenti a fiato (credo siano clarinetti) quando cadono le gocce, le tre note per indicare l'uomo.
    Per me la sua soundtrack resta una delle più belle dopo Fantasia.

    Infine vorrei parlare dei primi segmenti del film. In particolare quando Bambi esplora la foresta e comincia a parlare e in quello dove incontra Faline gli corre attorno e lo lecca per gioco. Quelle devono essere state le scene con più alta dose zuccherosa che abbia mai visto in un film animato. Dire che il design dei cerbiatti è adorabile era dire poco x3

    Tirando le somme, rivedere questo film mi ha fatto capire la bellezza di questo film non soltanto nella famosa morte della madre. Non parla di eroi, magie, avventure o cattivi con bombe atomiche.
    Parla della vita di un semplice cerbiatto che di stagione in stagione impara nuove cose sulla vita della foresta fino a quando non diventa anche lui un Principe.
    È alquanto ironico come un film così semplice avesse avuto uno sviluppo così duro e complesso, ma che secondo me è un vero tesoro dell'animazione che andrebbe conservato per tutti gli aspetti menzionati: storia, musica, personaggi, animazione, anche il doppiaggio.
    Quello italiano, almeno in quello rieditato, l'ho trovato buono... come lo è sempre stato nei film Disney.

    Solo una domanda che spero qualcuno mi sappia rispondere: come mai in una parte del film, quella precedente all'incendio, Faline ha gli occhi gialli?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    perchè questa discussione è ancora aperta? aspettate che quella matta torni ancora? (tornerà sicuro)
     
    .
  5. girlgenius1
     
    .

    User deleted


    ma matto sarai tu che non sai perdonare

    io voglio solo perdono, non voglio vendetta come quel cerbiatto demoniaco che ha aggredito ronno due volte, una l'ha fatto per vendicarsi, l'altro aveva ragione perchè voleva la cerbiatta, ma l'altra bambi aveva torto, perchè poi ronno non doveva insultarlo, ma bambi doveva rispondere con le parole, e non picchiarlo in quel modo...io voglio che la gente vada d'accordo, e che tutti perdonino come ha fatto chiara, che ha cercato di salvare zira, ma quella psicopatica non l'ha voluto...io dico che è meglio chiara di bambi, chiara la ODIANO tutti perchè???
    Ora io la povera e sfigata corinne, sarà meglio che vada prima che questi esseri mi insultino e provochino ancora di più...
     
    .
  6. Riky the lion
     
    .

    User deleted


    ALT!, Nalasaffy!, alt!
    Non dovevi rispondere a questa discussione, come ha detto Wota qualche commento fa...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 3/4/2017, 13:15) 
    perchè questa discussione è ancora aperta? aspettate che quella matta torni ancora? (tornerà sicuro)

    mi autocito visto che avevo ragione (come sempre)
    LA CHIUDIAMO O NO STA COSA?!
    e non venitemi a dire di non rispondere, se non volete che si risponda si chiude la discussione come si è detto di fare tempo fa, non si rimane senza fare nulla.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    No, non la chiudiamo, semplice.
    Evitate TUTTI di rispondere a questi commenti inutili che al resto ci pensiamo noi.
    Evitate TUTTI questi comportamenti da asilo!
    Se vedete un commento del genere non rispondete solo per il gusto di flammare, limitatevi a segnalarlo agli adm.
    Spero di essere stato chiaro una volta per TUTTE
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    mah. allora aspettate soltanto il ritorno della svitata, avete la soluzione a portata di mano ma non volete farla. non ha senso
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    Non siamo qui per spiegare i motivi, attenetevi tutti a ciò che ho scritto, grazie.
    Detto ciò, considero chiuso il discorso su "comecosaperchè fare"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Nuova conversazione qui--->> BAMBI il dolce cerbiatto
     
    .
220 replies since 2/11/2005, 11:36   8209 views
  Share  
.