l'infanticidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    Quante cose... *_* Anche se è crudele, come avete detto voi, la natura è sempre affascinante...

    Anche se mi piange il cuore a vedere il video di quei cuccioli.
     
    .
  2. bastardobuono
     
    .

    User deleted


    poveri leoncini però caspita quelli volevano giocare... guardate il secondo leoncino del primo filmato che alza le zampette per giocare...il secondo mi fa + impressione pechè si vede il faccino con la bocca aperta e sicurametne "urla" io se fossi nella leonessa alla quale vengono uccisi i cuccioli per far si che il leone si accoppi con lei perchè così e disponibile lo manderei a cacare il leone XD era per sdrammatizzare. il secondo video invece conferma la mia tesi ovvero che la femmina a suo modo lo manda a cacare per non farsi uccidere i piccoli e uno di loro si vede che zoppica povero...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    A volte, se il Leone ha la meglio, (a volte! Può sicuramente capitare che il leone abbia la peggio con una leonessa), il dolore di aver perso i cuccioli rende la leonessa disponibile ad accoppiarsi di nuovo, in modo da veder ritornare dei cuccioli, anche se non sono gli stessi, per placare il dolore diciamo.

    Una volta l'ho letto da qualche parte. Ed è veramente triste.
     
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    bastardobuono evita parolacce please

    la leonessa diventa nuovamente disponibile all'accoppiamento perchè glielo dice l'istinto. perchè sa che se non ci fossero altri cuccioli al mondo, la specie non avrebbe futuro.

    ripeto. la natura non è crudele, e nemmeno gli animali. tutto quello che fanno lo fanno per sopravvivere. loro e la loro specie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    http://it.youtube.com/watch?v=bQ4fA8mkV9o&NR=1

    Ecco un altro video, sta volta è una leonessa che si nutre del proprio cucciolo, da come ho capito, perchè è ferito, e lei stessa sa che il cucciolo non sopravviverà.

    Prima cerca di salvarlo, leccandolo, ma poi lo elimina, per non farlo soffrire.
     
    .
  6. susanoo88
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anche questo fa parte della natura. Tra l'altro in molte specie, non necessariamente selvatiche, spesso capita che la madre non riconosca il proprio piccolo, e per questo o lo lascia morire al momento della nascita o lo uccide lei direttamente (e le ragioni possono essere diverse).
    Invece quest'ultimo video spiega perfettamente come funzionano le leggi della natura ovvero dimostra cosa accade a chi, come quel povero cucciolo, nn è più in grado di sopravvivere. Questo vale sia per animali cacciatori, sia per le prede: immaginatevi un leone che non è grado di cacciare o di competere con gli altri... quanto resisterebbe????. Tra l'altro in questo caso specifico penso che il cucciolo sarebbe morto comunque, la madre infatti tenta di accudirlo il più possibile finchè capisce che non c'è più nulla da fare.
    Mi ha messo una tristezza sto video... :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    A chi lo dici... ç__ç ... io quando l'ho visto mi è venuta la pelle d'oca. Una madre coraggiosa.
     
    .
  8. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Raga,è la vita^^
    Infatti,penso che neanche quel maschio che sta uccidendo i cuccioli non lo voglia davvero,anzi io vedo in lui una certa esitazione,infatti corre e si frena corre e si frena ma poi capisce che non può non accoppiarsi,perché i leoni che non soddisfano proprio l'accoppiamento rischiano di morire subito di crepacuore o di andare in un delirio tale che non riuscirebbero in alcun modo a guarire.E poi pensateci...i figli di un re spodestato...chi li curerebbe?la madre certo ma se non lo fa lui magari potrà essere una leonessa del branco a farlo...quindi tanto meglio ucciderli subito. Ma fortunatamente accade pochissime volte che un leone ricorra a questo...perché infatti spesso i rivali attendono anche che le cucciolate se ne vadino una volta adulte e attaccano proprio prima che i padroni o il re del branco rifecondi le femmine tornate in calore...in un certo senso sono anche precisi nei cicli^^
     
    .
22 replies since 12/10/2008, 10:03   3887 views
  Share  
.