l'infanticidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    la natura può sembrare crudele, ma non sembra altrettanto crudele quando un leone divora una gazzella. gli animali non sono stupidi come noi, gli animali non uccidono perchè gli piace, tutto quello che gli animali fanno lo fanno per sopravvivere.

    triste dirlo, ma se il leone che è il nuovo capobranco non uccidesse i piccoli, non poterebbero sopravvivere. pr gli animali l'accoppiamento è vitale, un animale che non si accoppia soffre, in certi casi adirittura muore.

    per farti capire:

    un leone maschio diventa adulto dopo 3 o 4 anni, a 6 diventa forte quanto basta da conquistare un branco, comincia a invecchiare e indebolirsi a 8 anni. pertanto la vita del maschio è relativamente breve, coem il tempo che ha per crearsi una discendenza. se il mashio non si creasse la discendenza non poterbeb andare avnti il ciclo dei leoni e la specie si estinguerebbe. un leone maschio prima o poi muore se non per via degli latri leoni di vecchiaia. se il leone maschio morisse di vecchiaia, il branco resterebbe senza un maschio, perchè intanto i suoi figli se ne sarebbero andati a cercare un branco loro. se i leoni evitassero di uccidere, i branchi sarebbero privi del loro capo, della loro fonte di protezione.

    la femmina non diventa disponibile finchè ha cuccioli a cui pensare, i leoni maschi non possono aspettare ne va della loro vita e del ciclo stesso.

    la natura è fatta così, spietata ma affascinante. e dobbiamo accetarla anche se ci sembra crudele
     
    .
22 replies since 12/10/2008, 10:03   3887 views
  Share  
.