I Robinson - Una famiglia spaziale

Meet The Robinsons - 47° classico Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    I Robinson - Una famiglia spaziale
    Meet The Robinsons
    I Robinson - Una famiglia spaziale è un film d'animazione Disney del 2007. È considerato il 47° classico Disney secondo il canone ufficiale (il secondo realizzato con la tecnica della Computer Generated Imagery).

    image


    Trama
    Nonostante sia stato allevato in un orfanotrofio, il piccolo Lewis è riuscito a diventare un geniale inventore. La sua più grande aspirazione sarebbe quella di costruire un apparecchio in grado di ricostruire i frammenti della memoria e rimetterli insieme, allo scopo di utilizzarla su se stesso, e scoprire chi fosse la sua madre naturale, e quindi riunirsi a lei e ricostituire una famiglia. Ma quando Lewis è a un passo dal riuscire nella sua ambiziosa impresa, lo scanner mnemonico gli viene rubato da un misterioso uomo, i cui segni distintivi sono i baffi e la bombetta. Un ragazzo di nome Wilbur Robinson, spacciandosi per un poliziotto venuto dal futuro, dice a Lewis di non rinunciare alla sua invenzione perché sabotata dall'uomo con la bombetta. Lewis non gli crede, e Wilbur dimostra la sua provenienza portandolo nel futuro, dove però Lewis fa sbandare la macchina del tempo. Wilbur conduce Lewis nel garage, dove però il ragazzo viene risucchiato da un tubo e scaraventato dal nonno di Wilbur, che gli fa fare la conoscenza di ogni membro della famiglia eccetto il padre Cornelio, in viaggio, inventore delle due macchine del tempo esistenti, la seconda in possesso dell'uomo con la bombetta. Dopo aver subito l'attacco di un tirannosauro comandato dall'uomo, Lewis è sul punto di andare a vivere con i Robinson ma Wilbur gli fa cadere il cappellino, rivelando i capelli che, per un motivo a Lewis sconosciuto, tradiscono la sua provenienza dal passato. Il ragazzo se ne va da casa Robinson ma viene preso dall'uomo con la bombetta, che gli chiede di riparare lo scanner in cambio della conoscenza di sua madre, mentendo.

    Scoperto l'imbroglio Lewis viene fatto prigioniero e l'uomo gli rivela la sua storia: lui è Mike Yagoobian, anche soprannominato Grufolo, il vecchio compagno di stanza di Lewis nell'orfanotrofio, che si era rovinato perché si era addormentato durante la partita di baseball finale poiché era stato sveglio a lavorare allo scanner e nessuno lo aveva perciò mai voluto adottare, alleato con la malefica bombetta Dor 15, ossia Doris, creata da Lewis nel futuro, che è nientemeno che Cornelio Robinson, e ha i suoi stessi capelli. Lewis viene salvato da Wilbur e Carl, il robot dei Robinson, che però nella fuga rimane ucciso da Doris. Il futuro inizia a cambiare e Wilbur inizia a sparire perché Lewis non ha brevettato lo scanner mnemonico al posto di Mike, compromettendo il flusso temporale. Nel futuro però la dominatrice è Doris, che ha ucciso Mike dopo essere stata prodotta in serie. Lewis ripara la macchina del tempo in fretta e furia e torna al giorno del brevetto dello scanner, impedendo a Mike di firmare e annullando la sua intenzione di creare Doris, distruggendola. Dopo il flusso del tempo torna normale, Wilbur e Carl riappaiono e Mike sparisce dalla circolazione. Lewis torna nel passato ma prima assiste alla scena del suo abbandono tornando indietro nel tempo. Una volta arrivato al giorno della fiera della scienza salva la reputazione di Mike svegliandolo e facendogli prendere la palla decisiva e poi mostra lo scanner mnemonico ai giudici, che lo ritengono vincitore e gli fanno un articolo sul giornale. Lewis viene adottato dal nonno di Wilbur e da sua moglie, ancora giovani, e va a vivere con loro, mentre conosce anche sua futura moglie Franny.

    Curiosità
    Nell'edizione originale, quando la famiglia Robinson viene presentata, Wilbur dice di suo padre che assomiglia a Tom Selleck. Questi è proprio il doppiatore di Cornelio. Nella versione italiana, Wilbur dice invece che assomiglia a Giovanni Muciaccia (il conduttore di Art Attack in Italia) che, non a caso, è il doppiatore italiano di Cornelio.
    La colonna sonora del film è "Kids of the Future" dei Jonas Brothers.
    Il titolo originale del film è Meet the Robinsons, possibile riferimento alla sigla degli Antenati Meet the Flintstones

     
    .
  2. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    L'hanno passato in TV due venerdì fa su Rai Due. Però me lo sono perso XD.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,603
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Era davvero carino. E infatti Gt l'ho richiesto nel topic stremeang del forum, e squiddi molto gentile l'ha messo. Guardatelo, perchè in certi punti è spassoso.

    Quando Lewis chiede a Wilbur chi sia suo padre e lui gli risponde: "mmm...a Giovanni Mucciaccia" ed è apparsa la sua foto nel quadro mi sono scompisciata dal ridere, e anche alla seconda volta.

    E poi diciamo la verità Lewis da grande sembra davvero Giovanni Mucciaccia XD
     
    .
2 replies since 10/12/2009, 21:46   357 views
  Share  
.