Come la Disney ricicla le animazioni

da Noantri.com

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Asja*Queen~B.*
     
    .

    User deleted


    oh porca cipollina...
    vabbè io non l'avrei mai notato da sola...
     
    .
  2. braciolone
     
    .

    User deleted


    Non me ne ero accorto neanch'io di questa riciclazione delle animazioni -__-'. E' più pigrizia che altro.
     
    .
  3. SarinaNala90
     
    .

    User deleted


    D'altronde non violano niente... le animazioni le hanno fatte sempre loro quindi... che c'è di male se riprendono animazioni vecchie per altri cartoni? Non prendono mica quelle di altre aziende di film no? La disney ha acquistato un potere talmente grande che deve produrre comunque un tot film /cartoni e per farlo il più velocemente possibile è plausibile il fatto che abbiano fatto cose del genere... D'altronde sono sempre dei grandi classici Disney in ogni caso.. no?^^

    :Sarafina:
     
    .
  4. Tania the lion
     
    .

    User deleted


    Infatti, poi a parte gli stessi movimenti di alcuni personaggi (segno evidente che hanno riciclato da vecchi fogli che definivano i movimenti nell'animazione) i pupazzetti di peluche di un personaggio tot che compare in tutt'altro film sono tutte citazioni messe per far ridere e per far ricordare altri cult movie.

    Es in toy story 2 quando Buzz combatte conto Zurg e quest'ultimo gli dice "Sono io tuo padre" è un chiaro riferimento al film Guerre Stellari, e lo scopo di ciò è riesumare una scena famosa in tutt'altro contesto e far ridere (quando vidi quella scena mi ricordai di Darth Vaner e schiattai dal ridere XDXDXDXD!)

    Comunque non dobbiamo mica insultarli così tanto per i "ricicli" di prima, per eseguire un solo secondo nell'animazione tradizionale occorrono più di una decina di disegni, e uno, a meno che non tenga veramente a fare bene un film (ammettiamolo, ormai quasi tutti i film disney sono commerciali), pagando fatica e tempo, si spaventerebbe al solo pensiero di tutti i disegni che gli tocca fare.

    P.S. io però per fare bene un film d'animazione pagherei con piacere questa "fatica" che per me è divertimento!
     
    .
  5. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Ahahah!! :D Io pensavo di aver notato solo quello di Robin Hood e il Libro della Giungla....invece ce ne sono molte altre!!! O___O E' pazzesco!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    5,978
    Location
    Da nessuna parte.

    Status
    Offline
    mamma mia! alcui errori non li conoscevo ma quello di Robin Hood e di Biancaneve notavo che si assomigliavanno
     
    .
  7. Stankie
     
    .

    User deleted


    Sapete una cosa? Io non mi sono accorta delle scene, ma dei personaggi...
    Infatti, non so se sono pazza io, ma Little John di Robin Hood mi ricorda tanto Baloo del libro della jungla, e Robin Hood mi ricorda la volpe Red di Red e Toby...boh...
    Però i cartoni della Disney restano sempre i migliori...W la disney! =P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,603
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    A forza di rivedere i vari film d'animazione Disney, dopo un pò mi ero accorta delle scene somiglianti o uguali tra i vari film.

    Ah ricordo: che nel ballo nella foresta di Sherwood, ad un certo punto Robin e Lady Marion ballano e fanno gli stessi movimenti di Duchessa e Romeo che ballano nella soffitta sgangherata dei gatti jazzisti e anche nel finale del film Gli Aristogatti.

    Nn penso sia proprio, proprio pigrizzia, ma cercare di tagliare e incollare pezzi nei vari vecchi film, dato che di mano d'opera all'epoca costava molto e i tempi, per fare un solo disegno in cui un solo personaggio fa un movimento, come lanciare una pallina, ci vogliono magari ore e anche soldi.

    Quindi secondo me la Disney ha fatto tutto ciò, per fare un pò di economia. Sperando che nn tutti si accorgessero di questi particolari.

    Ma secondo me, ancora oggi questo riciclo viene ancora usato.
     
    .
  9. Selene!
     
    .

    User deleted


    In proposito, ma sono io che ricordo male, o il coccodrillo de "la principessa e il ranocchio" fa un movimento (ovvero quello di aprire la bocca ed indicarsela) già in un altro film disney? O_O
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,603
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Mmm...quel gesto l'ho visto e mi pare anche a me famigliare. Però il coccodrillo della Principessa e del Ranocchio fa la scena del dito verso la bocca aperta, come per dire: "adesso vomito" perchè se guardi bene, nella scena prima, il ranocchio fa una slinguata sexi XD
     
    .
  11. cespy
     
    .

    User deleted


    beh,non posso biasimarli xD
    fare animazione richiede tempo e tanti,tantissimi disegni. Se devono seguire un certo "tempo di consegna" o semplicemente per risparmiare tempo secondo me fanno anche bene LoL
    poi beh,mettetevi nei loro panni,non vi scoccereste a disegnare nuovamente la stessa identica scena ogni volta? io da morire xD
    in definitiva secondo me più che pigrizia è semplicemente un modo per risparmiare tempo ^^
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    25,911
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Wow ** però in Mowgli e in Le mille avventure di winnie pooh avevo notato certi comportamenti O.o
     
    .
  13. Yemet
     
    .

    User deleted


    Soldi soldi soldi.
    E' tutta questione di soldi.
    Tenti disegni = tanto tempo e lavoro = tanti soldi
    Riciclo = risparmio.
    CITAZIONE
    mettetevi nei loro panni,non vi scoccereste a disegnare nuovamente la stessa identica scena ogni volta?

    Diamine! Fanno quello di lavoro! E che servano a qualche cosa!

    E dopo il riciclo hanno scoperto un nuovo modo per risparmiare ancora di più: La computer grafica.

    Tutti i nuovi cartoni vengono fatti al computer (Orribili a mio avviso) per risparmiare, non di certo perchè belli...
    A me piacciono i disegni vecchio stile (TLK 1 per intenderci).
    Ora la Disney sforna cartoni su cartoni (di bassa qualità) seguendo la legge del consumismo, un' industria, e i bambini sono i consumatori. Non conta più la qualità, ma la quantità.
     
    .
  14. cespy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yemet @ 23/12/2009, 10:22)
    CITAZIONE
    mettetevi nei loro panni,non vi scoccereste a disegnare nuovamente la stessa identica scena ogni volta?

    Diamine! Fanno quello di lavoro! E che servano a qualche cosa!

    lo so,però ho anche detto che è un bel risparmio di tempo,anche se lo fanno di lavorose possano risparmiare tempo e rendere la produzione più veloce non gli dispiace mica. poi il fatto che tutto gira intorno ai soldi è più che normale ormai,dappertutto è così. Anche la dreamworks prima faceva 2D (el dorado,spirit,ecc.)
    Per i soldi si fa di tutto.
     
    .
28 replies since 10/7/2008, 21:20   2338 views
  Share  
.