The Amazing World of Gumball

Lo straordinario mondo di Gumball

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline

    The Amazing World of Gumball
    Lo straordinario mondo di Gumball


    Lo straordinario mondo di Gumball (The Amazing World of Gumball) E' una serie televisiva a cartoni animati angloamericana rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie, creata da Ben Bocquelet e diretta da Mic Graves, è la prima produzione dei Cartoon Network Development Studio Europe in co-produzione con gli studi d'animazione Studio Soi, Dandelion Studios Ltd. e Boulder Media Limited. Il cartone animato mescola animazione tradizionale, animazione tridimensionale e fondali in live action. La premiere mondiale televisiva del cartone animato è andata in onda il 2 maggio 2011 su Cartoon Network Gran Bretagna, per poi essere trasmessa per intero dall'autunno 2011. Negli Stati Uniti la serie ha avuto un'anteprima il 3 maggio 2011, dopo la premiere del primo episodio del nuovo cartone The Looney Tunes Show, con l'episodio intitolato "The DVD" per avere in seguito una prima ufficiale su Cartoon Network U.S.A. (l'unico Cartoon Network ad avere per primo la trasmissione integrale del cartone) il 9 maggio 2011 per poi continuare con la trasmissione di due nuovi episodi ogni lunedì.

    In Italia il cartone è stato presentato in anteprima italiana al pubblico e alla stampa, con i primi due episodi, venerdi 8 aprile 2011, alla 15ª edizione di Cartoons on The Bay, festival internazionale dell'Animazione televisiva e cross-mediale tenutesi a Rapallo dal 7 al 10 aprile 2011, a cui sono intervenuti Michael Carrington chief content officer Turner EMEA, Cecilia Padula direttore contenuti Turner Italia e Luca Magnani direttore marketing, franchise management e new media Turner Italia. La serie, molto pubblicizzata, è stata presentata anche ad altre manifestazioni italiane, tra cui figurano il Salone Internazione Del Libro a Torino e il Fiuggi Family Festival. La serie ha avuto un'anteprima italiana televisiva su Cartoon Network martedi 7 giugno 2011 alle ore 19.45 sul blocco del divertimento RISATOON replicata rispettivamente venerdi 10 alle 18.55, prima della trasmissione dei nuovi episodi di Ben 10: Ultimate Alien e sabato 11 alle 8.25 di mattina, per poi avere una trasmissione integrale, sempre in Italia, dal 2 settembre 2011.


    Critica
    Negli Stati Uniti il cartone ha avuto la stragrande maggioranza di successo sia tra i bambini che tra i giovani e il giornalista Brian Lowry ha fatto una buona recensione della serie sul famoso magazine americano Variety. Inoltre la prima britannica ha ricevuto ugualmente un buon giudizio anche dal pubblico del Regno Unito. Anche in Italia la stampa, alle anteprime, ha ricevuto un'ottima impressione sul cartone descrivendolo quasi sempre come "uno show di grande impatto, con una veste grafica tanto atipica quanto accattivante ed efficace dove c'è un mondo straordinario caratterizzato da immaginazione e risate".



    Link
    -Fonte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    lo ho visto di sfuggita facendo zapping su boing mi pare, ma nn ci ho dato molto peso, però sembra simpatico.
     
    .
  3. kiara 99
     
    .

    User deleted


    è bellissimo io lo vedo ogni giorno
     
    .
2 replies since 11/4/2012, 00:13   288 views
  Share  
.