Discriminazione di fumetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Ormai è una triste e dura realtà. Viviamo in una società che discrimina i fumetti, catagolandoli subito come roba infantile e chi ne è appassionato deve subire mille prese in giro e peggio. Quando non c'è sensazione più bella che tenere in mano un fumetto e leggerlo.

    A me è successo non so quante volte ormai. Io sono un grande appassionato di fumetti Marvel e Dc (ogni tanto leggo anche altre testate indipendenti). E i bimbominchia che mi circondano manco danno un occhiata di sfuggita e subito sparano frasi tipo "ah ma tu leggi l'omo ragno! come sei infantile", quando il fumetto che leggo non ha niente a che fare con l'Uomo Ragno magari....

    Il colmo è se poi queste persone che osano darti dell'infantile si siedono sul divano e guardano "Il mondo di patty" coi loro accessori di trilly, winnie the pooh e hello kitty.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,614
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Hai ragione Lion, purtroppo i fumetti vengono subito catalogati come roba per bambini. Una vera e proprio triste realtà.

    Ma non devi assolutamente vergognarti sai? Ognuno ha i suoi gusti, e non dovrebbero essere presi in giro.

    Sai che quando vado in fumetteria becco tanti ragazzi e ragazze adulte come me o più vecchi che comprano i fumetti della marvel o i manga come me? Quindi stai tranquillo e non sentirti sfigato. Anzi ti dico una cosa, io in certi versi leggendo fumetti e manga ho imparato diverse cose su varie culture e molto altro, anche parlando di fatti storici.

    Non ascoltare la mandria di oggi. Non sanno niente di niente, sanno solo criticare e stop. E poi li becchi che amano esempi poco educativi e molto volgari, oppure hanno hobby o scheletri nell'armadio più da presa in giro di noi.
     
    .
  3. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Mai pensato di vergognarmi. Io ne vado strafiero.
     
    .
  4. Selene!
     
    .

    User deleted


    Sì, ormai è un po' per tutto quello che non ci si trova sotto il naso, ma a quanto pare lo era già da tempo (lo si può notare dalle lettere che mandavano a alla Dynit pubblicate dul manga di Guru Guru nel 2002 dove molti sottolineano il fatto che venivano considerati infantili... è il primo esempio che mi è venuto in mente scusate XD)

    Bè, non è una novità che molte persone siano ipocrite e che si divertono a giudicare senza conoscere...Fortunatamente non sono tutti così =)
     
    .
  5. LUKa's?
     
    .

    User deleted


    in effetti è vero io sono un appasionato di manga e fumetti soprattutto bonelli, e la gente mi dice che sono roba per bambini, certo si come no i seinen sono roba per bambini, infatti tutti i bambini guardano ogni giorno persone che lottano e si squartano da capo e coda... Ehi un momento ma questo già succede con i TG, D= allora io leggo cose per bambini XD
     
    .
4 replies since 28/2/2010, 13:56   128 views
  Share  
.