Il Re dei Re

La storia (e la caduta) del Re dei leoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ANONIMO93
     
    .

    User deleted


    Si,sono belli,grossi,forti,maestosi,leggendari,tutto ciò che volete voi...ma qualsiasi tipo di leone non ha il diritto di stare in nessun zoo,qualunque esso sia....ne va della sua felicità...almeno per come la vedo io...
     
    .
  2. Leodelli
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi se la mia domanda potrebbe tradire la mia ignoranza in merito, ma se noi liberassimo direttamente gli tutti gli esemplari di leoni che mostrano caratteristiche del leone berbero, col tempo non si creerebbe una selezione naturale in cui i leoni che dimostrano maggiormente i caratteri del leone berbero prevarrebbero su quelli che li dimostrano meno? Insomma, in quegli ambienti freddi i leoni e le leonesse che hanno la pelliccia più folta si troveranno meglio di quelli che cel'hanno più corta; le leonesse più grandi riuscirebbero a scacciare quelle più piccole dalle loro prede; i leoni maschi con la criniera più folta prevarrebbero negli scontri con quelli che ce l'hanno meno folta. Cosi, nel giro di qualche decennio, in una piccola area potremmo aver già ricostruito il leone berbero senza bisogno di spendere soldi e tempo in ricerche e analisi. Tempo che tral'altro non abbiamo siccome quest leoni sono chiusi in gabbia da generazioni e potrebbero presto dimenticare il loro istinto predatorio!
     
    .
  3. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    Non fa una piega...O.O
     
    .
  4. MissPiratina97
     
    .

    User deleted


    Io dovevo nascere il verso 24 Luglio,quindi sarei stata Leone,invece sono nata il 9 Luglio,quindi Cancro!!!!! Ma non mi lamento,adoro il mio segno!!!!!
     
    .
  5. Marty@Angel@Devil
     
    .

    User deleted


    Anchio sono cancro, questo segno mi piace perchè mi rappresenta in pieno
     
    .
  6. Leonard Samson
     
    .

    User deleted


    Salve!

    https://blogs.kent.ac.uk/barbarylion/2014/...nd-other-myths/

    Questo è il blog dello scienziato Simon Black, uno di quelli che si occupa proprio dello studio sul leone berbero e in questo suo post riporta alcuni miti su questo animale come le dimensioni che, misurate e provate, erano troppo piccole perché potessero appartenere alla più grande sottospecie di leone!

    https://answersingenesis.org/genetics/gene...ommon-ancestor/

    Inoltre l'analisi del dna del leone berbero prova una strettssima parentela con quello asiatico e gli scenziati hanno proposto di reintrodurre quest'ultimo in nord africa come sostituto del leone originale!

    Infine vi invito a leggere qui:
    https://lionking.forumcommunity.net/?t=59042829

    Edited by Leonard Samson - 23/8/2016, 00:10
     
    .
20 replies since 1/12/2007, 09:08   6931 views
  Share  
.