Furti di Disegni

Derubata sul Web...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Molto spesso, navigando sul web, trovo dei miei Fan Art sparsi per la rete:
    Il primo avvistamento è stato questo:
    CITAZIONE (Squiddi (Panda) @ 22/12/2006, 23:42)
    Grazie mille per tutti i vostri bellissimi complimenti! Mi fanno davvero molto piacere ^_^
    Lo sò che non c'entra niente con i leoni o felini in generale ma con un mio Fan Art di SpongeBob è successa una cosa strana e vorrei sapere la vostra upinione al riguardo.
    Ebbene... forse alcuni di voi conosceranno il mio Fan Art The Kiss che raffigura Spongy che bacia Sandy. Fin qui tutto normale fino a quando, pochi giorni fa, vedo il mio stesso Fan Art pubblicato in un sito da me sconosciuto in mezzo a diversi disegni, sempre di SpongeBob, originali nella casa di produzione Nickelodeon. Se non fosse che il mio Fan Art è stato modificato togliendo il colore per così colorarci sopra con affiancata l'immagine originale. Ecco qui i vari link: La pagina Web: spongebob kleurplaten Fan Art Modificato: SpongeBob & Sandy
    Furto o Esserne Fieri?
    L'immagine è stata presa dalla Home Page del sito www.spongebob.it sito in cui passo i miei Fan Art con grande piacere. Guardate in basso nel titolo Impara l’Arte e Mettila Da Parte del 25 settembre del 2006. Vedrete una parte del mio Fan Art The Kiss.
    Ma ora... cosa devo fare? di chi è questo sito e da dove arriva? avrà scambiato il mio Fan Art per uno originale della Nickelodeon? Ma cosa devo pensare? Ma che cosa è successo? ma perché?
    Ho bisognio di un vostro consiglio e di aiutarmi a capire cosa è questa storia. Grazie di cuore per la vostra attenzione.

    Poi è stata la volta di un mio Fan Art di Sandy Cheeks nella serie a cartoni SpongeBob nella pagina Americana Wikipedia.
    E ORA QUESTO!
    Addirittura un video!

    KiLL SpongeBob!!!

    E quello non è l'unico: su YouTube, se digitate "Sqpongebob and Sandy" vi apparirà una intera carallata di video con i miei disegni e di altre persone ma soprttutto i miei :angry:

    Ma non è finita qui!
    Una ragazza Canadese mi ha segnalato una foto curiosa di un vaso di vetro:
    Questo qui:
    SPOILER (click to view)
    image


    Peccato che sia uguale a tutto e per tutto a uno dei miei primi disegni di SpongeBob: Regalo di Natale

    Regalo di Natale per SpongeBob by ~Squiddi on deviantART

    Ditemi voi cosa posso fare... E' una cosa odiosa!
    Almeno mi sono un pò sfogata...
    Fatemi sapere! image
    Grazie!
     
    .
  2. ikuccia-psycho-64
     
    .

    User deleted


    io non lo so mi dispiace :( se mettere firme su disegni non serve, io non lo so
     
    .
  3. °Xander°
     
    .

    User deleted


    Beh...sei così famosa e brava che i tuoi disegni vanno a ruba XD.
     
    .
  4. ikuccia-psycho-64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Xander° @ 24/10/2007, 20:56)
    Beh...sei così famosa e brava che i tuoi disegni vanno a ruba XD.

    questo è vero
    io infatti faccio schifo e non mi devo preoccupare
     
    .
  5. °Xander°
     
    .

    User deleted


    idem XD
     
    .
  6. ikuccia-psycho-64
     
    .

    User deleted


    però quel tizio di youtube poteva scrivere dove aveva preso i disegni :blink:
    uno ha commentato al video chiedendo chi li ha disegnati, Halfbloodalchemist
    se avessi un account su YB gli direi che è stata squiddi...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Da un piccolo luogo al di là dell'arcobaleno ...

    Status
    Offline
    è brutto vedere i propri lavori rubati .... questa gente non ha rispetto per il lavoro e la creatività altrui -.-
     
    .
  8. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    oramai un modo sufficientemente valido, ma non infallibile, è di far attraversare l'intero disegno dalla propria firma, lo si rovina, ma sicuramente diminuiranno le probabilità di furto perché vedere una firma che distorce (e purtroppo rovina) il disegno è scoraggiante per i ladri

    NB: esperienza personale, non so se a voi altri succede lo stesso
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    image Grazie a tutti per la comprensione e dei bellissimi complimenti^^ Io pensavo che citando il sito nel proprio disegno bastasse e che i ladri citassero il sito scritto ma lo ignorano e se ne fregano altamente. Infatti su YouTube chiedono chi è che disegna ma non ne svelano la fonte e il creatore. image
    Ora su DA ho messo la licenza su quasi tutti i disegni ma non so se basta o è troppo tardi.
    La cosa sconvolgente è la foto del vaso image Io sono senza parole...
     
    .
  10. Satinedog
     
    .

    User deleted


    loro prendono spunto dai tuoi disegni di spongy perchè sei bravissima e li fai benissimo!!!!magari non lo fanno per cattiveria ma solo perchè piace la figura,la posa ecc....pova a contattare i tipi che fanno i video e chiedi loro perchè non hanno messo il tuo nome alla fine...
    magari li scambiano per davvero per diegni originali della nickelon!sono stupendamente belli!!!!
     
    .
  11. ikuccia-psycho-64
     
    .

    User deleted


    concordo con satine, è propabile che li scambino per quelli originali
     
    .
  12. .+*ChiBiChAn*+.
     
    .

    User deleted


    è vero ke i disegni di panda sn fatti così bn da poter sembrare originali, ma se li prendono da deviantart dovrebbero saperlo ke sono fanart, semplicemente se ne fregano...è una cosa odiosissima, se lo facessero a me mi incavolerei a morte!!!!!!!!!! Mi disp ma nn so cm aiutarti
     
    .
  13. ikuccia-psycho-64
     
    .

    User deleted


    forse li vedono con google, o con altri motori di ricerca
    io però se prendo un disegno metto sempre il link del sito del disegnatore
     
    .
  14. Sakura Princess
     
    .

    User deleted


    guarda,a me capita spesso..ammetto che disegno amatoriale a mano.spesso prendo spunto da pose di altri disegni, ma dopo apporto solide modifiche,che creo appunto per evitare di passare da ladra,(che non sono sia chiaro).
    insomma..è questo il prezzo che si paga a essere bravi...a me hanno postato un disegno mio su devianart e il peggio che era una mia ex migliore amica e compagna di scuola...glielo avevo regalato perchè lo voleva,ma nn sapevo che il suo scopo era quello..
    squiddi,posso capirti..non si puo fare nulla..questo è il brutto..

    ho un fumetto da postare,un anno di lavoro..e se poi me lo copiano e c fanno su soldi??insomma morirea davvero a vedere la mia creatura postata a no,nome di un altro...

    siggh siggh siggh....
     
    .
  15. ikuccia-psycho-64
     
    .

    User deleted


    io ora ho un ccount su YB adesso lo dico che è stat squiddi a disegnarli :)
     
    .
64 replies since 24/10/2007, 19:51   2321 views
  Share  
.